Solare bjobj

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Giovanna74
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 20, 2014 9:37 pm
Controllo antispam: diciotto

Solare bjobj

Messaggio da Giovanna74 » mer mag 21, 2014 6:20 pm

Ciao a tutti...vi ho sempre seguito con attenzione ed ora ho deciso di scrivervi per capire cosa ne pensate del mio problema.
Premetto che uso protezione 50 per il viso tutto l'anno per problemi d macchie e di couperose e da un mese circa faccio ricerche e studio inci dei solari per scegliere quello, secondo me, migliore. essendo una profana del mestiere mi sono basata sulle opinioni lette su internet e sull'inci. La mia scelta è ricaduta sul solare della Bjobj crema fluida alta protezione bimbi con l'inci seguente:
aqua (water), pongamia glabra seed oil, dicaprylyl ether, zinc oxide, caprylic/capric triglyceride, polyglyceryl-3 polyricinoleate, olea europaea fruit oil, titanium dioxide, glycerin, *alcohol, oryza sativa bran oil, alumina, stearic acid, pongamol, *helianthus annuus seed oil, *simmondsia chinensis oil, *argania spinosa kernel oil, *linum usitatissimum oil, hydrated silica, oryzanol, magnesium stearate, tocopherol, *calendula officinalis flower extract, *malva sylvestris extract, bisabolol, magnesium sulphate eptahydrate, polyhydroxystearic acid.

...eppure da ieri pomeriggio mi ritrovo con il viso gonfio, rosso :oops: :oops: :oops: come se avessi avuto una forte reazione allergica!!!!!
Ma che cosa può essere stato???non ci capisco niente...qualche anno fa feci prove allergiche e risultai allergica al nichel che in questa crema dovrebbe essere in percentuali minime....ma potrebbe essere qualche componente vegetale? ogni anno per me scegliere la crema solare è un dilemma...ora ho ordinato quella di fitocose che provai qualche anno fa e non mi fece niente... cosa potrei mettere intanto per questa reazione? grazie a chi vorrà rispondermi :) :) :) :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Solare bjobj

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 22, 2014 2:04 pm

Ciao Giovanna74 e benvenuta tra noi.
Il problema lo hai ben visto tu. Questa emulsione contiene molti derivati vegetali e la probabilità che tu sia sensibile ad uno di questi è molto elevata. Se usando un'altra crema con gli stessi filtri fisici ma con vegetali diversi, non hai problemi allora sei sicura che è uno dei derivati vegetali ad essere il responsabile.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Giovanna74
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 20, 2014 9:37 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Solare bjobj

Messaggio da Giovanna74 » gio mag 22, 2014 5:32 pm

Ciao Fabrizio Zago e grazie moltissimo per la risposta. Questo forum è fantastico!!! :D :D :D
Approfitto per farti altre due domande:
1) dal momento che sotto la crema solare avevo messo la crema che metto abitualmente (crema al rusco) potrebbe esserci stata qualche strana reazione???io ho sempre messo la crema da giorno sotto il solare....sbaglio :?: :?: :?:
2) essendo difficile capire quale ingrediente mi ha dato fastidio, mi chiedevo se potevo testare dei campioncini di solari bio che ho in casa e andare per esclusione...la reazione che potrei avere ad es. all'interno del gomito o dietro l'orecchio (come si fa per le tinte) è simile a quella che potrei avere al viso o la pelle del viso è comunque diversa (soprattutto la mia sensibile con couperose )????

Grazie mille!!!
Ciao ciao.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Solare bjobj

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 22, 2014 6:18 pm

Ciao Giovanna74,
non conosco come sia fatta la tua crema "abituale" ma se non ti mai dato fastidio e se ti trovi bene io continuerei così. Non mi pare che ci possano essere interazioni pericolose tra le due emulsioni.
Ottima l'idea di testare preventivamente sull'avambraccio la crema. Io se c'è un ingrediente a cui sono sensibile (e con il mio lavoro sono tanti) lo sento in qualche secondo.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Giovanna74
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 20, 2014 9:37 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Solare bjobj

Messaggio da Giovanna74 » gio mag 22, 2014 8:19 pm

ok...grazie fabrizio....allora testerò le creme sull'avambraccio e speriamo che funzioni!!!!! Grazie grazie.... :D :D :D :D :D

Rispondi