x riky pasta all'acqua

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

x riky pasta all'acqua

Messaggio da marylunaz » dom feb 27, 2005 12:49 pm

mi hai consigliato in un altro topic la pasta all'acqua da applicare su eventuali brufolini...ma funziona uguale anche sugli sfoghi? ti spiego da quando ho iniziato ad usare i prodotti bio ( non so se sia una coincidenza) mi è venuto sulla fronte uno sfogo di brufolini rossi che non credo siano dovuti ad una pelle grassa..infatti sul resto del viso ho la pelle normale , delicata e sottile ma niente sfoghi però ( e non ne ho mai avuti sulla fronte)...a cosa sia dovuto non lo so (stress, alimentazione sbagliata, il cambio "improvviso" di prodotti dopo che per anni usavo sempre gli stessi e ormai mi ero abituata...)però sta pasta all'acqua va bene anche per questo genere di problemi?sto usando il gel all aloe di vittorio (ottimo per il resto del viso sicuramente) ma neanche quello migliora la situazione...

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: x riky pasta all'acqua

Messaggio da Riky » dom feb 27, 2005 5:06 pm

marylunaz ha scritto:mi hai consigliato in un altro topic la pasta all'acqua da applicare su eventuali brufolini...ma funziona uguale anche sugli sfoghi? ti spiego da quando ho iniziato ad usare i prodotti bio ( non so se sia una coincidenza) mi è venuto sulla fronte uno sfogo di brufolini rossi che non credo siano dovuti ad una pelle grassa..infatti sul resto del viso ho la pelle normale , delicata e sottile ma niente sfoghi però ( e non ne ho mai avuti sulla fronte)...a cosa sia dovuto non lo so (stress, alimentazione sbagliata, il cambio "improvviso" di prodotti dopo che per anni usavo sempre gli stessi e ormai mi ero abituata...)però sta pasta all'acqua va bene anche per questo genere di problemi?sto usando il gel all aloe di vittorio (ottimo per il resto del viso sicuramente) ma neanche quello migliora la situazione...
Prova a vedere - mettila sulla fronte la notte, dopo aver messo su tutto il viso il gel.
ho costantemente l'impressione che tu pasticci un po': solo la costanza porta a buoni risultati...
R.

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Re: x riky pasta all'acqua

Messaggio da marylunaz » dom feb 27, 2005 5:20 pm

Riky ha scritto:ho costantemente l'impressione che tu pasticci un po': solo la costanza porta a buoni risultati...
R.
cavolo do questa impressione? anzi per nulla..solitamente uso prodotti basilari (latte detergente, acqua termale e gel aloe e la mattina un sapone) e evito intrugli...ho imparato da tempo e a mie spese che meno roba metto meglio è...però mentre con i cosidetti siliconici e petrolati avevo trovato il mio "equilibrio" con il bio devo ancora cercare...

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » dom feb 27, 2005 11:58 pm

un'ultima cosa riky...ho un eczema di forma circolare all altezza del polso e in alcune dita della mano sinistra (sono mancina..c entrerà?): la pasta all' acqua è ok anche per queste cose?i cortisoni non mi hanno mai dato risultati...

p.s. lo so ho tutti mali del mondo...mi sa che vado ad accendere un cero in chiesa...:-)

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar mar 01, 2005 12:40 pm

marylunaz ha scritto:un'ultima cosa riky...ho un eczema di forma circolare all altezza del polso e in alcune dita della mano sinistra (sono mancina..c entrerà?): la pasta all' acqua è ok anche per queste cose?i cortisoni non mi hanno mai dato risultati...

p.s. lo so ho tutti mali del mondo...mi sa che vado ad accendere un cero in chiesa...:-)
Mi ricordo un intervento di qualcuna che aveva risolto proprio l'eczema sulla mano. Prova con la funzione "cerca" qui sul forum nuovo inserendo "eczema" o " cortisone".

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » mar mar 01, 2005 1:10 pm

ma ha risolto con la pasta all'acqua? perchè altrimenti mi sa che ero io:-)
avevo un eczema all altezza del polso dalla parte delle vene..e con l'uso di un sapone ecobio di marsiglia e la crema alla cera d api di fitocose la situazione si era risolta...ma ora mi è tornato nella parte opposta, sempre nel polso...è più grande e più intensa di colore rossastro, sembra una bruciatura e nonostante continui ad usare gli stessi prodotti non vedo miglioramenti...

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar mar 01, 2005 1:16 pm

domanda scema: porti l'orologio? anelli?

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » mar mar 01, 2005 1:20 pm

niente...mai usati in vita mia...mi danno fastidio in generale...non so a cosa attribuire questo "sfogo " , evito i detersivi come la peste...però si trova nella mia mano utile (la sinistra) quindi credo sia dovuto a qualcosa che tocco...sai se esistono test per approffondire le cause?

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar mar 01, 2005 7:57 pm

marylunaz ha scritto:niente...mai usati in vita mia...mi danno fastidio in generale...non so a cosa attribuire questo "sfogo " , evito i detersivi come la peste...però si trova nella mia mano utile (la sinistra) quindi credo sia dovuto a qualcosa che tocco...sai se esistono test per approffondire le cause?
Mumble.... con la sinistra tieni il mouse e stai molto al pc?
(scusa eh, capisco che sian domande sceme ma mi incuriosisce la posizione dell'eczema)

Non so che test ci siano, o meglio, so che si fanno i test allergici ma non ho idea se ne esistano di specifici per il tuo problema...

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » mer mar 02, 2005 8:53 am

mmm...no anzi uso la destra:-)
ieri ho comprato la pasta all'acuqa..ma è normale che sia liquida? io me l aspettavo tipo pasta fissan....

creatus
Messaggi: 254
Iscritto il: dom feb 06, 2005 11:21 am

Messaggio da creatus » mer mar 02, 2005 12:03 pm

ciao marilunaz
sai che, se la macchia di cui parli ti da fastidio, dovrsti farla vedere da un dermatologo.
é diverso descrivere una cosa e vederela. mi ricordo sempre della sorpresa che provo quando paragono quello che mi viene descritto con quello che vedo (non parlo do dermatologia, ma comunque vale lo stesso principio).
cosi hai una diagnosi. poi puoi anche, a seconda di quello che ti dicono, scegliere di metterci un medicinale o provare con qualcosa "alterantiva" prima. peró hai la diagnosi...
ciao, e faci sapere

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » mer mar 02, 2005 3:10 pm

dal dermatolgo già andata..diciamo che ne ho girato parecchi e ti assicuro che ne ho provate di cure...cortisone cortisone e cortisoni a più non posso...niente, nada...sono anni che sono "perseguitata" dalle allergie..e per anni ho constatato che a volte i mali peggiori guariscono grazie a cose semplici...per anni ho avuto un'allergia nei polpastrelli, si screpolavano e si tagliavano con tanto di sangue, la pelle diventava durissima e ti giuro che anche scrivere mi era impossibile..uno schifo anche a vedersi..anni di cure,dermatologi, creme e cortisoni a più non posso( valutate i soldi spesi)...alla fine provo per caso una crema per le mani della vichy di mia mamma... e miracolo nel giro di due giorni le ferite si rimarginano , la pelle frastagliata diventa più morbida, insomma la situazione migliora nettamente fino alla totale scomparsa...con una semplice crema che costava 5mila lire e conteneva vitamina a (che ho letto essere cicatrizzante)...insomma vado a tentativi e ora ho provato a mettere la pasta all'acqua sull eczema e sembra funzioni...

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mer mar 02, 2005 6:54 pm

Se è un eczema "vero" e non altro, la pasta all'acqua dovrebbe essere fatta apposta. Coraggio! :o)

Rispondi