Ho letto tutto ma ....Dermatite Atopica

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

AnnaD
Messaggi: 135
Iscritto il: sab ott 16, 2004 3:08 pm
Località: TORINO

Esiti esami sangue

Messaggio da AnnaD » gio mar 10, 2005 8:10 pm

Vista la partecipazione alle mie preoccupazioni vi ragguaglio sulla situazione della mia bambina: le sue gambe sono quasi guarite, ancora un po' di arrossamento e ruvidità ma nulla a che vedere con la situazione di 10 gg fa.
Ha la pelle molto secca, le metto l'exomega e la pulisco con l'olio ma la secchezza resta.
Gli esami del sangue dicono: ige totali 43, 66 KUI/L (fino a 120 recita sibillino il verdetto, forse valore di riferimento normale??)
Ige specifiche per acari e epiteli animali tutte a zero.
Per gli alimenti solo il latte ha un valore di 0.53 UI/L (classe 1 ma la classe 0 va fino a 0.50 UI/L quindi mi sembra un valore basso; 0.25 per il pomodoro e valori inferiori a 0,10 per merluzzo e tuorlo.
Non ho ancora sentito il pediatra, ma mi sembra di poter essere ottimista, .. spero...
Eco e BIo: ha provato con pappine biologiche, farine, (eccetera anche con il grande che ha 14 anni era stato un disastro), allora ho preferito continuare ad allattare ed evitare omogeneizzati e farine "finte" con gusti addomesticati.

Ciao ciao

Rispondi