inci solari...forse ci siamo....

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatori: laura serpilli, Erica Congiu

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggioda antonia59 » mar ago 22, 2017 4:02 pm

ciao Animanoir, ma e' la spf 30 o spf 50? Grazie mille, Antonia
antonia59
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggioda Animanoir » mer ago 23, 2017 10:13 am

Sto alternando la 50 tea natura che si stende con difficoltà alla 30 alkemilla (nelle ore meno calde) che si stende benissimo il prossimo anno prenderò solo alkemilla
Avatar utente
Animanoir
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun lug 17, 2017 10:19 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggioda Larym » lun giu 11, 2018 10:15 am

Buongiorno. Qualcuno può dirmi perfavore quale è la crema protettiva 50 più buona per bimbo 2 anni e 10 mesi. ( non mi importa tanto di quanto e liquida o no! Basta che sia un INCI pulito) Sinceramente ho letto così tante che non capisco più niente. Grazie mille.
Larym
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 11, 2018 10:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggioda Erica Congiu » lun giu 11, 2018 2:15 pm

Ciao larym! E' davvero difficile eleggere un "vincitore supremo" Tra le varie aziende eco-bio quasi tutte hanno la loro linea solare bimbi, tutte con i loro pro e contro. Tra quelle che sono state citate qui e in altre discussioni ci sono prodotti molto validi, però andando a scavare probabilmente qualche "magagna" la si trova sempre. La protezione solare mette veramente a dura prova i formulatori cosmetici! Magari trovi il prodotto più ecologico e naturale del mondo...però poi te lo spalmi in faccia e sei pronta per il teatro kabuki per quanto sei bianca :lol: Le aziende lo sanno che facendo così il prodotto non avrà molto successo quindi o arrivano al compromesso o investono molto in innovazione e ricerca per ovviare a questo problema. Avrai notato che io tendo a consigliare spesso le protezioni della Fitocose, in quanto sono le uniche BIODIZIONARIO APPROVED...insomma...ci abbiamo messo la faccia! Rispondono ai nostri severissimi criteri di selezione...PERO'...se uno volesse essere pignolo vedrebbe il filtro solare "nano" e storcerebbe il naso. (Anche qui sono stati spesso discussi) Tali preoccupazioni però non sono sostenute dalla ricerca scientifica, che dopo un lungo iter ha giudicato questo tipo di filtri solari sicuri sotto determinate concentrazioni. Quindi sta a te decidere di chi fidarti e quali eventuali compromessi sei pronta ad accettare. Il BIODIZIONARIO è sempre a disposizione per "analizzare" la bonta' dell'INCI in termini di ecocompatibilita' e dermocompatibilita'. Una volta che avrai individuato la tua "cerchia" di prodotti che rispondono ai requisiti che cerchi, puoi affinare la ricerca leggendo le opinioni di chi li ha provati, cercando il nome qui o in altri forum/blog. E' quello che faccio sempre anch'io perchè l'INCI ci dice tante belle cose, ma ahimè la performance sulla pelle è una cosa che va valutata "sul campo". :wink:
Avatar utente
Erica Congiu
 
Messaggi: 364
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggioda silvia365 » lun giu 11, 2018 2:55 pm

Buongiono a tutti,
avrei bisogno di un parere per la ricerca dei solari. L'anno scorso ho provato la linea Bjobj e mi sono trovata molto bene. L'unica nota negativa è l'odore che al mio ragazzo proprio non piace e si lamenta come un bambino ogni volta che la deve mettere. Quest'anno vorrei vedere se ci sono altre opzioni valide. Dopo svariate ricerce e studi su questo forum sono quasi giunta a una conclusione, ovvero di optare per i solari La Saponaria, ma prima vorrei un parere su questo inci di un solare che ho scoperto esistere solo ieri e mi ha rimandata in crisi!

SPF 50 - Dicaprylyl Carbonate, Caprylic/Capric Triglyceride, Titanium Dioxide, Glycine Soja Oil, Polyglyceryl-3, Diisostearate, Aluminia, Canola Oil, Stearic Acid, Simoondsia Chinensis Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Oryzanol, Tocopherol, Parum, Linalool, Citronellol, Geraniol.

Grazie mille a tutti non solo per la risposta ma per tutte le nozioni che ho imparato grazie a voi!
silvia365
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 11, 2018 2:33 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggioda Erica Congiu » lun giu 11, 2018 7:14 pm

Ciao Silvia, se provi a fare copia incolla nella sezione del biodizionario che permette di analizzare interi INCI, vedrai che è completamente verde a eccezione dei profumi e delle essenze che contiene e delle sostanze di dubbia origine, che per prodotti certificati o comunque di buona qualità sono quasi sicuramente di origine vegetale. Quindi per me è un prodotto approvato.

Questi uomini comunque...si inventerebbero qualsiasi scusa per non farsi mettere la crema solare!!! :roll:
Avatar utente
Erica Congiu
 
Messaggi: 364
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: inci solari...forse ci siamo....

Messaggioda lilianaL » dom giu 17, 2018 10:13 pm

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro parere su una crema solare x il mio bambino di 7 anni che ha una carnagione molto chiara e molto delicata.
Secondo voi quale delle 2 creme seguenti è migliore e più adatta, sia dal punto di vista della protezione solare fornita che come qualità degli ingredienti?

Inci crema 1 :Coco caprylate, Zinc oxide (CI 77947), Helianthus annuus seed oil*, Polyglyceryl-3 Beeswax, Silica, Oryzanol, Daucus carota root extract, Tocopherol
*da agricoltura biologica

Inci crema 2: Aqua - Helianthus annuus extract*- Squalane - Titanium dioxide - Caprylyc capric triglyceride - Squalane - Oryzanol - Cetearyl alcohol - C14-22 Alkylalcohol - C12-20 Alkylglucoside - Butyrospermum parkii butter*- Buxus chinensis oil* - Cocos nucifera butter - Helianthus annuus oil*- Capryloyl glycine - Tocopheryl acetate - Xanthan gum - Acacia senegal gum - Sodium dehydroacetate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium phytate - Citric acid - Alumina - Polyhydroxystearic acid - Stearic acid .
*da agricoltura biologica

Grazie
lilianaL
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 17, 2018 10:01 pm
Controllo antispam: DICIOTTO

Precedente

Torna a Nuovo BioDizionario: Cosmetico & Alimentare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti