Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Giovannella 50 » mer gen 06, 2016 5:10 pm

Effettivamente i capelli sono più belli! Sono più lucidi e voluminosi anche se non sono più grossi.
Rifarò la prova al prossimo shampo usando le proteine con meno parsimonia.

Grazie a Fabrizio dei consigli.

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Cama » gio giu 09, 2016 7:17 pm

Ciao Fabrizio, riprendo questo argomento , considerando che la fitocheratina dà corpo ai capelli sottili, però prima di procedere all'uso vorrei porti delle domande. Personalmente sui miei capelli l'olio di vinaccioli è insuperabile, io lo uso sempre prima dello schampoo, poi vado col balsamo, per la verità ne devo usare poco sia di schampoo che di balsamo, altrimenti i capelli si elettrizzano e migliorano solo col passare dei giorni. I miei capelli sono sottili ma non rovinati, vorrei provare la fitocheratina per rendermi conto dei possibili giovamenti, sei d'accordo ? In caso affermativo si procede come sempre, olio, schampoo, balsamo, e per finire fitocheratina ? Grazie mille Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Cama » dom giu 12, 2016 3:40 pm

Ciao Fabrizio, ho preso la fitocheratina da Vernile al 25% ti chiedo, cortesemente, solo se è giusto il mio procedimento: impacco di olio di vinaccioli, schampoo una sola passata, fitocheratina su capelli bagnati, magari 50 ml visto che i miei capelli sono medio corti, li asciugo al sole, in 5 min. mi sbrigo, e infine risciacquo con il trattamento biokroll. Ci sono errori, provo in questa maniera? Grazie Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 13, 2016 2:59 pm

Nessun errore direi, anzi mi sembra un procedimento assolutamente corretto.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Cama » lun giu 13, 2016 3:15 pm

Grazie mille Fabrizio, poi recensisco, ciao Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Cama » gio giu 16, 2016 5:50 pm

Scusa Fabrizio ma la fitocheratina al 25 % quanto dura ? Mi accorgo che non c'è nè data di scadenza, nè pao, l'ho presa dalla farmacia Vernile, se dovesse andare a male come me ne accorgo? Grazie Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 16, 2016 6:51 pm

Puzza, puzza da morire.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Cama » gio giu 16, 2016 7:16 pm

Grazie infinite, ciao Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Cama » mer giu 22, 2016 7:42 pm

Ciao Fabrizio, oggi ho usato per la prima volta la fitocheratina, i capelli una volta asciutti si sono induriti ma anche arricciati, ho seguito tutte le fasi così come ne abbiamo parlato, però mi ritrovo capelli untuosi, forse esagero con l'olio di vinaccioli, prendo alla lettera che va fatto l'impacco, comunque essendomi già capitato, so già che col passare dei giorni l'unto scompare, forse il cuscino fa la sua parte. Per quanto riguarda i giovamenti della fitocheratina al momento non posso esprimermi, per via dell'unto, sicuramente ci sono, però il procedimento è laborioso e si resta un pò di più con i capelli bagnati. Non ci sono altri sistemi per beneficiare degli effetti positivi di questa sostanza ? Grazie Cama

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Cama » lun lug 04, 2016 8:54 pm

Ciao Fabrizio, riprendo l'argomento per aggiornarti sui risultati dell'uso della fitocheratina sui miei capelli, l'ho usata una sola volta, così come ho già riferito, ho rifatto lo schampoo a distanza di una settimana, ma questa volta andavo di fretta e ho saltato i vari passaggi e cioè l' impacco di olio e il balsamo, ho usato solo lo schampoo e da subito i capelli sono risultati non untuosi, ma belli e corposi e tanto anche con il passare dei giorni. Deduco che per i miei capelli, in quanto sottili, la fitocheratina sia necesaria, ora devo capire con che frequenza utilizzarla, magari quando i capelli incominciano a perdere corpo, poi devo anche imparare a ridurre l'olio, non più di un cucchiaio scarso, come pure il balsamo. Non so se condividi, personalmente sono soddisfatta, e ti ringrazio immensamente per i benefici che sto raggiungendo con i tuoi consigli. Un saluto Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 05, 2016 3:58 pm

Sono molto contento che si comincino a vedere dei risultati. Per quanto riguarda "con che frequenza utilizzarla" beh questo lo deve decidere il tuo corpo.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Cama » mar lug 05, 2016 8:57 pm

Ciao Fabrizio, ti rinnovo il mio grazie, Cama

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Giovannella 50 » dom lug 17, 2016 5:00 pm

Cama ha scritto:Ciao Fabrizio, riprendo questo argomento , considerando che la fitocheratina dà corpo ai capelli sottili, però prima di procedere all'uso vorrei porti delle domande. Personalmente sui miei capelli l'olio di vinaccioli è insuperabile, io lo uso sempre prima dello schampoo, poi vado col balsamo, per la verità ne devo usare poco sia di schampoo che di balsamo, altrimenti i capelli si elettrizzano e migliorano solo col passare dei giorni. I miei capelli sono sottili ma non rovinati, vorrei provare la fitocheratina per rendermi conto dei possibili giovamenti, sei d'accordo ? In caso affermativo si procede come sempre, olio, schampoo, balsamo, e per finire fitocheratina ? Grazie mille Cama
Ciao Cama, anche io ho il problema dei capelli sottili (e anche un po' radi).
Volevo sapere in che senso l'olio di vinaccioli è insuperabile??

Grazie

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Cama » mar lug 19, 2016 8:13 pm

Ciao Giovanella, scusa del ritardo nel risponderti, ma leggo solo ora la tua richiesta. Confermo la bontà dell'olio di vinaccioli, i miei capelli li ritrovo più sani, compatti e meno elettrici. L'unico neo riguarda la quantità, devo meglio dosarla, altrimenti dopo lo schampoo i capelli risultano un pò untuosi, unto che comunque, dopo alcuni giorni sparisce. Non so se dipenda dall'olio ma non ho nemmeno la necessità di lavaggi frequenti, possono passare tranquillamente quindici giorni, non risentendone neanche esteticamente. Anche la fitocheratina funziona sui capelli sottili, in effetti dà corpo, io l'ho provata una sola volta, il procedimento è laborioso e lo si può fare solo d' estate, perchè i capelli restano bagnati e vanno asciugati naturalmente. Io però non ho capelli radi, i miei capelli sono sottili e mossi, l'olio me li nutre e ammorbidisce, la fitocheratina li mantiene in piega, a me tanto basta, però a te non so se serva altro, intanto potresti provare, male non fanno. Spero di esserti stata utile, se non sono stata esauriente chiedi pure. Un saluto Cama

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Giovannella 50 » gio lug 21, 2016 10:03 am

Grazie dell'informazione Cama, io ho anche i capelli tinti e rovinati. Ho provato altri oli (olio di ricino) che però me li rendono troppo untuosi e me li appiattiscono e appesantiscono. Volevo provare l'olio di vinaccioli, ma non ne ho ancora avuto il coraggio perché temo gli oli in generale. Mi ha colpito il tuo post perché corrisponde a quanto scrive Fabrizio Zago sull'olio migliore per i capelli. Proverò e farò sapere i risultati.

Grazie ancora :D

Rispondi