Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Giovannella 50 » ven nov 20, 2015 8:00 pm

Ti ringrazio:-)

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Giovannella 50 » dom dic 06, 2015 12:28 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Si e no.
Dipende dallo stato dei tuoi capelli. Quelli molto rovinati hanno un beneficio più duraturo rispetto ai capelli sani. In entrambi i casi si tratta comunque di effetti temporanei.
Ciao
Fabrizio
Scusa Fabrizio se ti disturbo nuovamente, ma cosa intendi per effetto temporaneo?? Con lo shampoo seguente si ritorna allo stato originario o gli effetti della cheratina durano almeno un paio di shampoo?
Essendo il prezzo delle proteine idrolizzate del grano un po' alto non so è conveniente comprarle.
Grazie.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Fabrizio Zago » dom dic 06, 2015 1:06 pm

Non sono in grado di dirti per quanti lavaggi l'effetto delle proteine possa durare e questo perché non conosco lo stato di depauperamento dei capelli. Se sono molto rovinato si fisseranno molte proteine e si avrà un effetto che può durare per alcuni lavaggi (scemando comunque da uno all'altro lavaggio) se i capelli sono quasi sani allora allo shampoo successivo togli tutto.
Mi stupisce che le proteine del grano costino molto a me risultava che fossero quelle più economiche .....
Ciao
Fabrizio

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Giovannella 50 » dom dic 06, 2015 2:09 pm

Costano 5 euro per 100ml. Se le uso come hai consigliato tu (cioè metto il liquido in testa senza diluirlo in altre sostanze) ne devo usare parecchio e mi sa che parte una bottiglietta alla volta.
Grazie mille, proverò e farò saper come va.
Ciao

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Giovannella 50 » dom dic 13, 2015 10:10 pm

Fabrizio Zago ha scritto:
Mi stupisce che le proteine del grano costino molto a me risultava che fossero quelle più economiche .....
Ciao
Fabrizio
Scusa Fabrizio, ma forse tu ti riferisci alle proteine in polvere?? Ho visto che effettivamente sono un po' più economiche, ma come faccio a sapere quanto devo metterne nell'acqua??
Mi sembra che queste liquide siano più comode per farne l'uso che hai consigliato tu (cioè metterle pure nei capelli).

Se qualcuno mi sa dire la quantità d'acqua in cui diluirle potrei in seguito provare a utilizzare quelle in polvere (adesso ho fato un ordine in internet per quelle liquide).
Grazie mille.

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Giovannella 50 » dom dic 13, 2015 10:10 pm

Fabrizio Zago ha scritto:
Mi stupisce che le proteine del grano costino molto a me risultava che fossero quelle più economiche .....
Ciao
Fabrizio
Scusa Fabrizio, ma forse tu ti riferisci alle proteine in polvere?? Ho visto che effettivamente sono un po' più economiche, ma come faccio a sapere quanto devo metterne nell'acqua??
Mi sembra che queste liquide siano più comode per farne l'uso che hai consigliato tu (cioè metterle pure nei capelli).

Se qualcuno mi sa dire la quantità d'acqua in cui diluirle potrei in seguito provare a utilizzare quelle in polvere (adesso ho fato un ordine in internet per quelle liquide).
Grazie mille.

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Giovannella 50 » dom dic 13, 2015 10:37 pm

Scusa Fabrizio, ma qui scrivono che usarle pure è un rischio...

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 35#p507535

Io ho i capelli molto sfibrati e quindi dovrei essere una candidata ideale all'uso della fitocheratina.

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Giovannella 50 » dom dic 13, 2015 11:41 pm

Comunque, appena arriva la cheratina provo a fare quello che hai consigliato tu. O la va o la spacca.
I miei capelli fanno pena.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Akira » lun dic 14, 2015 10:03 am

Akira ha scritto:Ciao, esiste un prodotto alternativo alla fitocheratina e facilmente reperibile al super ?

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Giovannella 50 » lun dic 14, 2015 12:53 pm

Akira ha scritto:
Akira ha scritto:Ciao, esiste un prodotto alternativo alla fitocheratina e facilmente reperibile al super ?
Non mi risulta Akira che esiste tale prodotto. Se esistesse lo avrei già comprato. Da quanto scrive Fabrizio, la fitocheratina è il rimedio migliore per i capelli sfruttati essendo la cheratina una componente del capello stesso..

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Akira » lun dic 14, 2015 5:55 pm

Ok, grazie ciao!

Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Uilla » gio dic 17, 2015 12:10 pm

Io avrei questa domanda: mi scuso se ho un modo di esprimermi grezzo ma tutto ciò che contiene proteine fa bene al capello? Cioè, un impacco fatto con l'uovo e/o con il latte e/o con yogurth... insomma, utilizzare ingredienti che si hanno in casa ricchi di proteine può essere utile quanto acquistare proteine idrolizzate? Nello specifico il mio problema è quello di un capello troppo fine.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Fabrizio Zago » ven dic 18, 2015 3:45 pm

No, le proteine che hai citato tu sono integre cioè molto grandi come dimensioni e non riescono a penetrare nei capelli in modo importante. Le proteine di cui stiamo discutendo sono "idrolizzate" cioè spezzettate in modo da essere piccoline e penetrare bene nel capello.
Ciao
Fabrizio

Dany73
Messaggi: 10
Iscritto il: gio apr 23, 2015 2:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Dany73 » mar gen 05, 2016 9:59 pm

Pensavo di mettere della fitocheratina in polvere nell'impasto dell'henne' che di solito tengo sulla testa circa tre ore e poi naturalmenre risciacquo. Che ne dite potrebbe funzionare?

Giovannella 50
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 23, 2014 4:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggio da Giovannella 50 » mer gen 06, 2016 4:31 pm

Ho seguito i consigli di Fabrizio: ho messo la cheratina idrolizzata direttamente sui capelli lavati (ancora bagnati) con uno spruzzino. Non ho esagerato perché è la prima volta che uso le proteine idrolizzate del grano. Risultato? I capelli non sembrano assolutamente fil di ferro!!!!
Cosa significa??? Non è buono il prodotto??? Adesso li lavo e vi aggiorno sui risultati.

Rispondi