Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Cosmetici e prodotti BiodegradabiliForum non Vegan del sito BioDizionario.it ma ospitato anche dalla struttura editoriale di Promiseland.it in virtù delle finalità ambientalmente etiche che si prefigge.
Fabrizio Zago: chimico industriale, consulente Ecolabel, Obiettore di coscienza (quando si rischiava la galera). Ex insegnante con scarse fortune poi orientato verso l'industria dei detergenti e dei cosmetici naturali. Consulente per catene di distribuzione e fabbricanti sensibili all'ecologia.

Moderatore: Fabrizio Zago

Re: Impacco per capelli con fitocheratina: chiedo consigli

Messaggioda antonia59 » mar gen 17, 2017 1:38 pm

Vorrei dare la mia testimonianza in merito all'uso delle proteine del grano: per i miei capelli sono un validissimo aiuto, sono piu' lucidi, meno crespi , piu' ordinati, . Un sentitissimo grazie a Fabrizio e a tutto il forum che mi sta aiutando non solo nella cosmetica, ma anche nella spinta che porta ad agire con sempre piu' consapevolezza nei confronti delle scelte che facciamo. :D
antonia59

Controllo antispam: diciotto

Messaggioda Fabrizio Zago » mar gen 17, 2017 5:33 pm

Grazie antonia59 le tue parole sono miele per le nostre orecchie :)
Ma la cosa più importante è che il tuo approccio alla cosmesi "diversa" abbia avuto successo. Magari stai anche vedendo i tuoi capelli migliori di come sono in realtà ma è noto che la cosmesi NON cura la pelle, ed i suoi annessi, più di tanto ma l'anima sì che la cura. Se oggi la tua anima sta meglio di prima ne siamo tutti straordinariamente felici. Brava!
Ciao
Fabrizio
Fabrizio Zago

Messaggioda Cama » lun feb 06, 2017 9:22 pm

Ciao Fabrizio,
ti posto l'inci delle proteine idrolizzate del grano bio di cui faccio uso
COMPOSIZIONE proteine idrolizzate max. 25% (aminoacidi: acido glutamico 35-40%; prolina 12-16%; leucina 6-8%; glicina 6-8%;
serina 4-6%; fenilalanina 3-5%; valina 3-5%; alanina 2-4%; isoleucina 2-4%; acido aspartico 2-4%; treonina
1-3%; tirosina 1-3%; arginina 1-3%; istidina 1-2%; lisina 1-%; metionina 0,5 - 1%; cisteina 0,5-1%); acqua > 75%
DESCRIZIONE idrolizzato parziale di proteine del glutine di frumento
Gentilmente mi diresti se in questo momento, che sono così reattiva, è il caso di sospenderle e magari tornare ad usarle più in là o sono completamente prive di qualsiasi elemento dubbio. Grazie mille Cama
Cama

Messaggioda Fabrizio Zago » mar feb 07, 2017 6:25 pm

Proprio perché sei in un momento di iperreattività io smetterei qualsiasi altro prodotto ma manterrei le proteine che hanno un potere calmante e protettivo straordinario.
Ciao
Fabrizio
Fabrizio Zago

Messaggioda Cama » mar feb 07, 2017 9:13 pm

Ciao Fabrizio,
sono molto contenta, grazie mille Cama
Cama

Precedente

Torna a BioDizionario: Cosmetici e prodotti Biodegradabili