per Fabrizio: parere su Crema colorante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Luabangla
Messaggi: 32
Iscritto il: sab giu 11, 2011 1:08 pm
Controllo antispam: cinque

per Fabrizio: parere su Crema colorante

Messaggio da Luabangla » sab gen 25, 2014 6:49 am

Ciao Fabrizio,
vorrei sapere che cosa ne pensi di una crema colorante per capelli che ha questo INCI:

Aqua (Water), Alcohol denat., Glycerin, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract, Hectorite, Coco Glucoside, Rheum Undulatum (Rhubarb) Root Powder, Ricinus Communis, Brassica Campestris/Aleurites Fordi Oil, Betaine, Lawsonia Inermis (Henna) Extract / 
Lawsonia Inermis (Henna) Leaf Powder, Algin, Citric Acid, Xanthan Gum, Sodium Citrate, Maltodextrin, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Parfum (Essential Oils), Limonene

Tu cosa ne pensi?
L'alcool in seconda posizione può seccare i capelli? O la glicerina e il ricino compensano?
L'henné sarà sufficiente a colorare i capelli o sarà più come uno di quegli shampoo in cui c'è un po' di henné e fanno da riflessante? (qui ti chiedo forse doti di chiaroveggenza! :D )

Naturalmente ringrazio anche chiunque vorrà darmi il suo parere.

Grazie mille dell'aiuto!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: per Fabrizio: parere su Crema colorante

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 25, 2014 11:48 am

Questo prodotto NON può essere un colorante permanente ma solo un riflessante. Siccome non possiedo nessuna dote di chiaroveggenza non posso dirti se funziona o no. Devi provare.
Ciao
Fabrizio

P.S: l'alcol non dovrebbe dare fastidio e serve come conservante dato che di antibatterici di altro tipo non ce ne sono.

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: per Fabrizio: parere su Crema colorante

Messaggio da adria67 » lun gen 27, 2014 7:51 am

Luabangla...è la "tinta" della Sante?
la stavo guardando anche io....
ho dovuto purtroppo abbandonare l'hennè perchè dopo un anno di sofferenza bi color, (nonostante le doppie passate, ero sempre arancione)...ora vedo questa e mi viene voglia di riprovare....
tu pensi di provarla? hai capelli bianchi?
se la provi poi ci dici i risultati? (lo stesso farò io se deciderò di provarla).

Avatar utente
Luabangla
Messaggi: 32
Iscritto il: sab giu 11, 2011 1:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: per Fabrizio: parere su Crema colorante

Messaggio da Luabangla » lun gen 27, 2014 8:53 am

Ciao Fabrizo,
grazie mille della risposta. Mi hai tolto il dubbio sull'alcol. :oops:

Adria67 sì è lei e a questo punto penso di provarla.
Negli ultimi due mesi ho dovuto sospendere l'henné perché ho dei mal di testa molto forti e ho preferito evitare di tenere su l'henné per delle ore. Speravo in questa crema come soluzione per i mesi più freddi.
Io non ho tantissimi bianchi però comunque ne ho e finora ho sempre fatto lawsonia o mix di lawsonia e indigo/mallo ottenendo una buona copertura.
Vedremo se l'effetto riflessante di questa tinta è sufficiente a coprire i bianchi... Sul sito della Sante non è indicato il tempo di posa quindi non so dirti.
La proverò e ti/vi farò sapere.
Grazie ancora! :)

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: per Fabrizio: parere su Crema colorante

Messaggio da adria67 » lun gen 27, 2014 9:03 am

bene, allora aspetto la recensione :wink:
io ne ho molti bianch, per questo, alla fine, non ho avuto ottimi risultati con l'hennè (+ indigo).

se ti può interessare in questo momento la tinta sante è in offerta sul sito Mondevert.

Avatar utente
Luabangla
Messaggi: 32
Iscritto il: sab giu 11, 2011 1:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: per Fabrizio: parere su Crema colorante

Messaggio da Luabangla » mer gen 29, 2014 5:29 pm

Ti ringrazio ma la vendo anche io :D
La provo in settimana e poi ti dico.
Comunque il tempo di posa è da mezz'ora a 2 ore, quindi il mio problema del mal di testa non si risolve... :roll:

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: per Fabrizio: parere su Crema colorante

Messaggio da adria67 » mer gen 29, 2014 6:04 pm

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: oooopsss scusa.....non lo sapevo!!!

Avatar utente
Luabangla
Messaggi: 32
Iscritto il: sab giu 11, 2011 1:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: per Fabrizio: parere su Crema colorante

Messaggio da Luabangla » mer gen 29, 2014 7:17 pm

:lol: tranquilla, non sono certo qui per farmi pubblicità, ma solo per avere delle info! :wink:
A proposito, sono tentata di fare la tinta già stasera ma l'idea del mal di testa dietro l'angolo mi spaventa un po'.
Però prima o poi devo affrontare la cosa perché i bianchi iniziano a farsi vedere... :evil:
Vediamo se prendo coraggio domani...

Avatar utente
Luabangla
Messaggi: 32
Iscritto il: sab giu 11, 2011 1:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: per Fabrizio: parere su Crema colorante

Messaggio da Luabangla » lun feb 24, 2014 6:29 pm

ciao a tutti,
aggiorno questo post perché ho provato la Crema color della Sante e do il mio parere, dato che adria67 me l'ha chiesto.
L'ho provata 2 volte di già, a distanza di 20 giorni l'una dall'altra. Ho provato le due colorazioni più scure, avendo i capelli molto scuri.

Sono rimasta abbastanza soddisfatta.
L'ho trovato un prodotto comodo se si ha poco tempo a disposizione per preparare gli ingredienti ed essendo una crema gelatinosa non cola assolutamente e non sporca.
La prima volta l'ho tenuto su 2 ore e mezza e la seconda volta 4 ore.
La coprenza sui bianchi è soddisfacente per me che ne ho pochi e in punti non visibilissimi. Secondo me, invece, per chi ne ha tanti non dà la coprenza di un henné puro o mix di henné e indigo.
La prima volta che l'ho provato, dopo 2 ore e mezza di applicazione, mi ha coperto i bianchi di un rosso-castano molto molto chiaro, la seconda volta, dopo 4 ore di applicazione, il colore è venuto più scuro e quindi più adatto alla mia chioma castano molto scuro.
Credo che come abbia scritto Fabrizio sopra sia una crema colorante riflessante, diciamo così. Ossia dà un bel colore, una bella luce e luminosità al capello ma ho notato che tende a scaricare più velocemente di quanto faccia l'henné sui bianchi.

Nel complesso io la consiglierei a chi vuole un prodotto già pronto, veloce da applicare, senza rischi di sporcare e a chi vuole fare un riflessante, quindi che dura meno di un henné. La consiglio meno a chi ha tanti capelli bianchi, a meno che non abbia la base molto chiara e allora magari lo stacco coi bianchi si vede meno. Oppure da alternare ad un henné. Per chi ha i capelli scuri come me direi di tenerlo su parecchio, come ho fatto la seconda volta.

Naturalmente questa è la mia esperienza e quindi ha valore fino a lì, nel senso che come sappiamo è tutto estremamente personale. :)

Ah, dimenticavo: l'alcool non secca assolutamente. Anzi, dopo la tinta i capelli sono già di per sè morbidi ma in più nella confezione è contenuta una crema trattamento post colorazione che rende i capelli ancora più morbidi. :mrgreen:

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

Re: per Fabrizio: parere su Crema colorante

Messaggio da giusi » mar apr 08, 2014 6:05 pm

Ciao a tutti/e!
Mi interessa tinta sante , io faccio henne' lawsonia mischiato con henne' biondo erbavita o philip..(nn mi ricordo il nome)
perche' mi piacciono riflessi biondi :) Ho base castano scura capelli ricci lunghi e facendo da tanto henne' ho sopra rosso chiaro tendente al biondo e da meta' testa in giu' rosso piuttosto mogano. Mio sogno :) ripeto e' biondo! ma so che colori naturali e' difficile, quindi ok rosso chiarissimo.Domanda tinta sante bionda c'e' ? Dite che mi uniforma il colore schiarendolo di un tono o mezzo? Io ho anche capelli bianchi 30 % da coprire funziona? Se ok la provo, ma il mese prossimo, volendo, posso fare solo sulla ricrescita mix henne vedi sopra?Cioe' i 2 prodotti nn danno problemi usati uno sopra l'altro? Io tempo fa avevo usato crema colorata logona bionda, bellissimo riflesso ma nn copre i capelli bianchi (prima ne avevo di meno!).Quindi da cio' che ho capito questa tinta e' naturale al 100% quindi buona alternativa henne! Magari e' da tanto che cerco qlc di altern per quando nn voglio sporcare tanto e curiosita': lascia giu' colore come henne? Grazie mille bacio

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: per Fabrizio: parere su Crema colorante

Messaggio da adria67 » mer apr 09, 2014 7:50 am

grazie Luabangla!

peccato, mi sa che per me non vada bene!
mi devo rassegnare.....dopo quasi due anni di hennè, provato in tutti i modi, ossidato, non ossidato, mixato con indigo, doppia passata...niente da fare. i bianchi al secondo shampo erano arancioni....ho resistito un sacco sperando che piano piano il colore si uniformasse....ma niente da fare e...non ne potevo più di quell'arancio! ho dovuto cedere alla tinta.

grazie mille per la recensione!

Rispondi