specchiasol balsamo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Akira
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

specchiasol balsamo

Messaggio da Akira » lun ago 12, 2013 9:51 am

Chiedo anche a voi un parere su questo prodotto.


Specchiasol HC+ Balsamo Nutriente capelli secchi e sfibrati


Inci: Aqua, Cetyl Ricinoleate, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl Ether, Butyrospermum Parkii, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Orbignya Oleifera Seed Oil, Stearyl Beeswax, Behenyl Beeswax, Panthenol, Hydrolyzed Wheat Protein, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Cera Alba, Cichorium Intybus Root Extract, Acacia Senegal Gum Extract, Niacin, Zinc Sulfate, Lactobacillus Ferment, Streptococcus Thermophillus Ferment Extract, Disuccinyl L-Cystine, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid, Parfum.
*da agricoltura biologica certificata

Abbastanza verde, che ve ne pare?

La cosa che mi incuriosisce sono i fermenti. Lactobacillus Ferment.
Possono questi fare effettivamente qualcosa sui capelli o sono uno specchietto per le allodole ?

Avatar utente
FlyingLuka
Messaggi: 90
Iscritto il: mar ago 13, 2013 9:12 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Cologno Monzese

Re: specchiasol balsamo

Messaggio da FlyingLuka » mar ago 13, 2013 10:43 pm

L' ho usato una volta e buttato via subito.
Non discuto sull' INCI che (pare) sia ottimo a detta di gente che ne sa più di me, il problema semmai è che lascia i capelli abbastanza unti, pesanti, una specie di massa indominabile. Come se neanche li avessi lavati... almeno questo è quanto ha fatto sui miei capelli. Magari vedi se riesci a farti dare un campioncino.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: specchiasol balsamo

Messaggio da Akira » mer ago 14, 2013 7:50 am

Come tutti i balsami va sciacquato perfettamente altrimenti rischi di appesantire i capelli. prova ancora e sciacqua bene vedrai che saranno più leggeri.

Il difetto che ho trovato in questo balsamo è che non districa e liscia bene.

Avatar utente
FlyingLuka
Messaggi: 90
Iscritto il: mar ago 13, 2013 9:12 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Cologno Monzese

Re: specchiasol balsamo

Messaggio da FlyingLuka » mer ago 14, 2013 8:02 am

le ho provate tutte... (variando quantitativo, tempo di posa ed abbondanti tempi di risciacquo) ma proprio tutte e prima di buttarlo definitivamente nel cassonetto riciclo plastica l' ho passato anche ad una mia amica che ha sperimentato lo stesso effetto di "capello non lavato"; magari poteva essere il mio tipo di capello che non gradiva questo tipo di formulazione.
E' proprio una balsamo sbagliato, secondo me. Peccato però, sembrava buono... almeno sulla carta.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: specchiasol balsamo

Messaggio da Akira » gio giu 30, 2016 6:10 pm

Stessa marca ma si tratta di un bagno doccia dopo sole.
Chissà poi a cosa servirà mettere attivi dopo sole in un bagno doccia che scivola via....
Link per vedere l'INCI. https://postimg.org/image/o96p8d9r5/

Per zago: vedo dei pallini rossi, posso usarlo o meglio regalare/buttare?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: specchiasol balsamo

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 30, 2016 6:13 pm

A me sembra che tutto il prodotto sia uno specchietto per le allodole. Io non dico mai o quasi mai di buttare un prodotto perché si finisce con l'inquinare lo stesso (o l'amico/a a cui l'ho regalato) dico di usare il prodotto e fare attenzione a cercarne di migliori. Certamente questo non si può dire che abbia un ottimo INCI ma ne ho visti anche di peggio.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: specchiasol balsamo

Messaggio da Akira » ven lug 01, 2016 9:01 am

Ok, grazie!

Rispondi