Olio anticellulite

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
gnurantella
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:56 pm
Controllo antispam: diciotto

Olio anticellulite

Messaggio da gnurantella » mer lug 31, 2013 2:33 pm

Ciao a tutti!
è la prima volta che scrivo sul forum ( in realtà è la prima volta che scrivo su un forum e spero di non combinare pasticci... :shock:), ma lo leggo da almeno due anni e ne ho tirato fuori molte utilissime informazioni.

Spero di aver azzeccato la sezione giusta per la mia domanda.

Navigando sul web alla ricerca della "panacea contro la cellulite" ho trovato questo studio effettuato dal Dott. Gianluigi Bertuzzi

http://www.ilcentroestetico.it/notizie/ ... ulite.html
http://www.ilcentroestetico.it/notizie/ ... nismo.html

in cui si parla dell'efficacia sulla cellulite e sulle adiposità localizzate di un preparato a base di

olio di vinaccioli
olio di enotera
olio di borragine
estratto secco di melilotus officinalis
olii essenziali di: dragongello
finocchio
limone
pepe nero

visto che non sono presenti le quantità, qualcuno ha idea di come si possano combinare questi ingredienti per ottenere un olietto anticellulite??

Grazie mille!!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Olio anticellulite

Messaggio da Fabrizio Zago » mer lug 31, 2013 6:10 pm

Ciao gnurantella e benvenuta tra noi.
Per lo spignattamento della ricetta vedrai che qualcuno si farà vivo. Io posso invece ribadire una mia antica convinzione e cioè che è il massaggio ad essere efficace mentre il prodotto cosmetico lo è molto meno.
Insomma non mi preoccuperei molto della ricetta ma di imparare a massaggiare bene.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
gnurantella
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:56 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Olio anticellulite

Messaggio da gnurantella » gio ago 01, 2013 7:57 am

Grazie Fabrizio: della risposrta e del benvenuto!!

Il problema è proprio imparare a fare un buon massaggio....sulla rete si trovano molti consigli ma non si capisce quali siano davvero validi...bisognerebbe fare un corso...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Olio anticellulite

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ago 01, 2013 12:52 pm

.... ed io non sono in grado di aiutarti. Quindi non mi resta che augurarti buona fortuna.
Ciao
Fabrizio

RitaTienforti
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 04, 2015 1:45 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Olio anticellulite

Messaggio da RitaTienforti » mar ago 22, 2017 9:11 am

Il massaggio linfodrenante secondo il metodo Vodder ed il massaggio connettivale sono tecniche di massaggio molto efficaci contro la cellulite. Io sono massaggiatrice e li pratico sulle mie clienti con ottimi risultati. Certo ci vuole tempo, ma la stimolazione della circolazione periferica, sia linfatica che sanguigna, migliora i tessuti e li rendi più elastici e meno antiestetici. Se volete imparare a massaggiare vi consiglio la scuola che ho frequentato io. Si chiama ArteCorpo http://www.artecorpo.it.Ha sedi a Genova, a Savona e ad Alessandria. Sono professionisti seri e competenti. Io mi sono trovata benissimo ed ho appreso molto da loro. Più che usare olii o prodotti, contro la cellulite consiglio a tutti il massaggio!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Olio anticellulite

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ago 24, 2017 4:38 pm

Grazie della segnalazione.
Ciao
Fabrizio

Rispondi