Per Fabrizio: dilemma crema anticellulite

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Luabangla
Messaggi: 32
Iscritto il: sab giu 11, 2011 1:08 pm
Controllo antispam: cinque

Per Fabrizio: dilemma crema anticellulite

Messaggio da Luabangla » gio mag 30, 2013 1:43 pm

Ciao Fabrizio,
mi permetto di chiederti un consiglio su un inci di una crema anticellulite che mi hanno consigliato delle mie clienti.

L'inci è il seguente:

Aqua/Water, Chamomilla Recutita* (Matricaria) Flower Water, Propylheptyl Caprylate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Ceterayl Glucoside, Dycaprylyl Carbonate, Oryza Sativa (Rice) Germ Oil, Glycine Soja* (Soybean) Seed Extract, Cocoglycerides, Potassium Cetyl Phosphate, Chrondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Sorbitol, Mannitol, Sodium Chloride, Glucosamine HCL, Sodium Glucoronate, Calcium Gluconate, Olea Europaea* (Olive) Fruit Extract, Butyrospermum Parkii* Butter Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Citric Acid, Kaolin, Fragrance

Ti chiederei una valutazione su questa crema e anche un consiglio: secondo te si può passare sopra al pallino rosso del Propylheptyl Caprylate che so che è un olio sintetico (anche se ammesso ICEA)?
Ti chiedo questo perché le mie clienti mi chiedono una crema anticellulite che sia il più possibile efficace oltre che bio e devo ammettere che alcune creme anticellulite bio sono perfette dal punto di vista dell'INCI ma poco efficaci. Mentre questa, a detta di molte, funziona.
Quindi il dilemma... :D
Secondo te questa può essere un buon compromesso oppure no?

Ovviamente la domanda è rivolta anche ad altri, se vorranno esprimere il loro parere. :)

grazie
ciao a tutt*! :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Per Fabrizio: dilemma crema anticellulite

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 30, 2013 5:22 pm

Ciao Luabangla,
devo svelarti un segreto: il principio attivo delle creme anticellulite si chiama "Luabangla" cioè te medesima. Dico questo perché le sostanze veramente efficaci non servono a nulla se non c'è un massaggio efficace che le accompagna. Puoi usare il prodotto migliore del mondo ma se non massaggi bene non succede nulla.
Io non dubito che tu sappia fare bene il tuo lavoro, anzi ne sono certo, ma ti assicuro che tutto il segreto sta nelle tue mani (e nei tuoi muscoli).
Se vuoi una soluzione veramente bio ed efficace devi usare del cioccolato. La presenza di teobromina lo rende uno dei cosmetici più efficaci che ci siano in circolazione. Molti anni fa abbiamo affrontato questo tema. Dovresti usare la funzione cerca che trovi in alto a destra e vedrai che ti vengono fuori molte proposte.
Ciao e buon lavoro
Fabrizio

Avatar utente
Luabangla
Messaggi: 32
Iscritto il: sab giu 11, 2011 1:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Per Fabrizio: dilemma crema anticellulite

Messaggio da Luabangla » gio mag 30, 2013 6:42 pm

Ciao Fabrizio,
grazie mille della risposta.
Apprezzo le tante virtù del cioccolato (non sono quelle anticellulite ma soprattutto quelle mangerecce :mrgreen: ) ma le mie clienti cercano un prodotto in tubo. :D Il che non significa che non gli consiglierò il cioccolato, però!!
Grazie comunque del consiglio e dell'attenzione.
ciao

p.s.
Non faccio l'estetista, sto solo cercando di capire se vale la pena vendere o meno questo prodotto nel mio negozio. :wink:
Forse mi ero spiegata male! :)

Avatar utente
Lisina
Messaggi: 86
Iscritto il: sab giu 15, 2013 5:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Per Fabrizio: dilemma crema anticellulite

Messaggio da Lisina » dom giu 23, 2013 7:12 pm

Ciao Luabangla, Il cosmetico che hai indicato lo uso anch'io e funziona, appunto unito al massaggio. Anche se, per la precisione, l'inci che hai scritto è del cosmetico drenante, e non anticell. Io uso anche l'anticellulite della stessa linea e posso dirti di trovarmi benissimo anche con quello. Ovviamente sono prodotti che uso come dei "trattamenti da fare a casa" e cioè li metto tutti i giorni almeno per un mese abbondante e massaggiando molto! in questo modo ho tonificato anche le braccia ;)

giulian
Messaggi: 74
Iscritto il: dom mag 26, 2013 1:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Per Fabrizio: dilemma crema anticellulite

Messaggio da giulian » dom giu 23, 2013 7:56 pm

Lisina ha scritto:Ciao Luabangla, Il cosmetico che hai indicato lo uso anch'io e funziona, appunto unito al massaggio. Anche se, per la precisione, l'inci che hai scritto è del cosmetico drenante, e non anticell. Io uso anche l'anticellulite della stessa linea e posso dirti di trovarmi benissimo anche con quello. Ovviamente sono prodotti che uso come dei "trattamenti da fare a casa" e cioè li metto tutti i giorni almeno per un mese abbondante e massaggiando molto! in questo modo ho tonificato anche le braccia ;)
non è che potresti dire anche la marca??? grazie :)

Avatar utente
Lisina
Messaggi: 86
Iscritto il: sab giu 15, 2013 5:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Per Fabrizio: dilemma crema anticellulite

Messaggio da Lisina » lun giu 24, 2013 10:21 am

Pensavo che, visto che hai inserito l'INCI, sapessi di che linea fosse. Non l'ho scritto perchè non volevo fare pubblicità ad un prodotto piuttosto che ad un altro. Cmq non c'è segreto, i cosmetici che uso e che mi piacciono tanto sono della linea Naturys. Io sono un bel po' fissata con la cosmesi e il make up eco bio.

celineparis08
Messaggi: 27
Iscritto il: mer apr 18, 2012 11:35 am
Controllo antispam: cinque

Re: Per Fabrizio: dilemma crema anticellulite

Messaggio da celineparis08 » mar giu 25, 2013 2:19 pm

Ciao a tutti,
dove si possono acquistare questi prodotti NATURYS?
grazie mille :D

Avatar utente
Lisina
Messaggi: 86
Iscritto il: sab giu 15, 2013 5:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Per Fabrizio: dilemma crema anticellulite

Messaggio da Lisina » mer giu 26, 2013 9:00 am

Ciao Celineparis08 , io personalmente li acquisto nella bioprofumeria della mia città che si chiama Bella Bio, dovrebbero avere anche il sito. Per lo più si trovano nei centri estetici, perchè sono prodotti ad uso professionale.

Rispondi