oli essenziali

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

oli essenziali

Messaggio da nicole » mer feb 23, 2005 10:52 am

Ciao, tempo fa ho acquistato dei fascicoli sugli olii essenzili, ogni fascicolo conteneva anche un olio.
Controllando ho notato che non sono puri al 100%, bensì miscelati con olio di vinacciolo e vitamina E. Confrontandoli con degli altri olii puri(PRIMAVERA) che avevo acquistato nel 1998 e che hanno mantenuto un profumo intensissimo, questi miscelati, acquistati più di recente, hanno perso molta intensità.... vorrei sapere secondo voi sono da buttare o posso usarli in qualche modo? ma quale? avrei bisogno qualche dritta, grazie Nicole

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: oli essenziali

Messaggio da Marco Valussi » mer feb 23, 2005 1:39 pm

nicole ha scritto:Ciao, tempo fa ho acquistato dei fascicoli sugli olii essenzili, ogni fascicolo conteneva anche un olio.
Controllando ho notato che non sono puri al 100%, bensì miscelati con olio di vinacciolo e vitamina E. Confrontandoli con degli altri olii puri(PRIMAVERA) che avevo acquistato nel 1998 e che hanno mantenuto un profumo intensissimo, questi miscelati, acquistati più di recente, hanno perso molta intensità.... vorrei sapere secondo voi sono da buttare o posso usarli in qualche modo? ma quale? avrei bisogno qualche dritta, grazie Nicole
Mah, in teoria visto che sono miscelati ad un antiossidante dovrebbero durare di più di un olio puro. La perdita di intensità può essere dovuta ad una scarsa qualità del materiale di partenza, oppure a delle interazioni con l'olio di vinacicolo, cosa che però mi pare strana.
ciao
marco

Rispondi