per valeria ,fabrizio e chiunque

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
diop ouleye
Messaggi: 48
Iscritto il: mer ott 20, 2004 7:05 pm

per valeria ,fabrizio e chiunque

Messaggio da diop ouleye » lun feb 21, 2005 8:51 pm

buongiorno a tutti
sto sempre usando l argilla e bicarbonato ,al posto del dentifricio ,e mi trovo molto bene ,ho pure convinto il mio "entourage"a usarlo.
solo che mi chiedevo ,siccome ho due denti di ceramica cioe protesi fissi di oro ricoperto di ceramica ,mi chiedo se posso pulirgli con largilla ,se il composto no potrebbe dannegiarli.
ringrazio in anticipo.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun feb 21, 2005 10:07 pm

Oh, che peccato, tempo fa avevo per amico di chat un famoso dentista di Roma...avrei potuto chiedere a lui (che era d'accordo che si usasse l'argilla per lavarsi i denti). Ma ultimamente non so perché siamo un po' ai ferri corti, o meglio, lui non mi ha risposto nemmeno agli auguri di Natale. :-(

Vabbè...proverò a chiedere al mio dentista in carne ed ossa, ci devo andare tra una decina di giorni. :-)

diop ouleye
Messaggi: 48
Iscritto il: mer ott 20, 2004 7:05 pm

Messaggio da diop ouleye » lun feb 21, 2005 10:46 pm

va bene ,valeria ti ringrazio e continuo a sperare ,perche mi piace troppo
il mio nuovo dentifricio ,spero che tuo amico si fa vivo ,no per me ,ma per te che sei cosi gentile.
ciao
ouleye

enza
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ott 14, 2004 1:44 pm

a Dioup

Messaggio da enza » mar feb 22, 2005 12:38 pm

Cara Dioup, vorrei chiederti alcune cose: l'argilla dove la compri, come la conservi, come la usi sui denti?
Grazie
Enza

diop ouleye
Messaggi: 48
Iscritto il: mer ott 20, 2004 7:05 pm

Messaggio da diop ouleye » mar feb 22, 2005 3:50 pm

ciao enza
l argilla me l aveva consigliato valeria per pulire i denti ,l ho compro in erboristeria ,e scelgo quella finissima ,ci aggiungi il bicarbonato per il ph,
ma credo che si puo usare anche senza,ci metti poi l olio essenziale sempre se ti piace,ma senza acqua ,si conserva da sola cosi .
pero devi metterne un po nel palmo della mano eusarlo con l aiuto dello spazzolino bagnato .il contenitore deve essere di vetro o plastica .
si puo usare l argilla anche per lavare il viso .

valeria corregimi se ho sbagliato qualcosa ,sei tu l esperta.
enza spero che ti piaccia .
ciao

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 22, 2005 7:56 pm

Cara Diop,
l'argilla finissima che usi non farà più male di un normale dentifricio. Non darà nessun problema.
Mentre non concordo con te sull'affermazione che: "aggiungi il bicarbonato per il ph, ma credo che si puo usare anche senza" direi che invece è proprio importante che il pH venga regolato da bicarbonato.
Ciao
Fabrizio

diop ouleye
Messaggi: 48
Iscritto il: mer ott 20, 2004 7:05 pm

Messaggio da diop ouleye » mer feb 23, 2005 12:02 am

infatti ,sentivo di aver detto una "betise",aspettavo con impazienza il tuo intervento ,sono una profana e interpreto troppo presto cio che leggo
ma imparo sempre di pui con voi e ti dico che sono felicissima di sapere che posso tranquillamente usare l argilla sui protesi.

enza,si tratta di argilla bianca impalpabile .
fabrizio ti ringrazio infinitamente
ciao

enza
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ott 14, 2004 1:44 pm

Messaggio da enza » gio feb 24, 2005 9:15 am

grazie diop, sei stata grande!

Rispondi