Antidolorifico

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Antidolorifico

Messaggio da narmaina » lun feb 21, 2005 2:47 pm

vi pongo una domanda stupida fatta da una profana, ma quali ingredienti naturali possono togliere il dolore?
io allatto al seno il mio cucciolo, ma ho un problema ad una spalla che dovrei curare o per lo meno, dovrei togliere un po' il dolore......
grazie a tutti

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » lun feb 21, 2005 2:51 pm

Ciao!Io userei una pomata all'arnica o all'artiglio del diavolo, per prodotti da assumere per via orale sentirei prima il tuo medico.
Ciao un bacio al tuo cucciolo.
Elena

creatus
Messaggi: 254
Iscritto il: dom feb 06, 2005 11:21 am

Messaggio da creatus » lun feb 21, 2005 3:40 pm

la arnica é una buona idea. comunque puoi usare anche una pomata con anti-infiammatorio, l'assorbimento a livello della pelle é minimo, per non dire nullo.
per antidolorifici orali, il paracetamolo o acetaminofene (insomma, la tachipirina) la puoi prendere, e nei casi peggiori anche l'antiinfiammatorio ibuprofeno (che si puó dare anche hai bambini).
forse il dolore viene da prendere il pupo/a in braccio e dalla posizione di alllattamento. usa una fascia per prenderlo/a in braccio, correggi al meglio la tua posizione di allattamento con dei cuscini.
se il dolore é muscolare, una bottiglia di acqua calda applicata nel posto aiuta tanto. se il dolore é da infiammazione dell'articolazione, il freddo puó aiutare peró il quel caso ti consiglio si di consultare un medico.
ciao
(io sono medico, e allatto anch'io mio figlio di 1 anno)

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » lun feb 21, 2005 5:13 pm

il problema è legato ad un osso della spalla che si è spostato durante un incidente d'auto e che devo operare non appena posso e il dolore a volte è davvero insopportabile e mi si gonfia perfino il braccio e la mano....
l'arnica l'ho provata più volte, ma questa volta non riesce a lenire nulla....
è da un anno che prendo tachipirina (il topo è 12 mesi e mezzo) e ormai ha perso ogni forza antidolorifica....
ah, che noia....
vorrei avere la bacchetta magica e levare tutto......

creatus
Messaggi: 254
Iscritto il: dom feb 06, 2005 11:21 am

Messaggio da creatus » lun feb 21, 2005 8:11 pm

la tachipirina non é anti-infiammatorio, perché non provi a chiedere al tuo medico dell'ibuprofeno? é sicuro durante l'allattamento.
e poi, forse c'é qualcosa che puoi fare come movimenti, etc. non so se conosci qualche buon fisioterapista, o equivalente, che ti aiuti a proteggere la spalla, altrimenti diventa un'inferno finché sei operata...
in bocca al lupo e facci sapere

Rispondi