pelle secca!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marcella
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:08 pm
Località: salerno

pelle secca!

Messaggio da marcella » dom feb 20, 2005 3:56 pm

vegetariana e convinta da un anno e mezzo,nessun problema a livello di analisi del sangue,mi accorgo xò che da un po' di tempo ho la pelle delle gambe secchissima!!dipenderà dall'alimentazione??cosa usare di ecocompatibile a livello di creme o oli??sarà il caso di prendere qualke integratore??help!!
grazie
marcella

creatus
Messaggi: 254
Iscritto il: dom feb 06, 2005 11:21 am

Messaggio da creatus » dom feb 20, 2005 7:44 pm

cioa marcella. sei vegetariana o vegana, ossia, bevi latte, mangi uova, formaggio? se é questo il caso non devi avere mancanze vitaminiche e la secchezza é solo del freddo.
se sei vegana, attenta alla vitamina B12, é quella che ti puó mancare. attenta anche a mangiare abbastanza proteine.
ciao

marcella
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:08 pm
Località: salerno

Messaggio da marcella » dom feb 20, 2005 9:30 pm

ciao creatus :-)
non mangio latte nè alcun tipo di derivato,le uova invece le mangio.
ho pensato a un problema alimentare xk vedo la mia pelle un po' spenta dappertutto..e secca sulle gambe..
vegan e vegetariani (o anke onnivori) di questo forum,come sta la vostra pelle?aiutatemi a capire!
un grazie a tutti!
marcella

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

suggerimento

Messaggio da gianluca » dom feb 20, 2005 10:45 pm

Secondo me più che un problema di grassi è una questione che coinvolge anche tutte quelle moecole che orbitano attorno al nostro metabolismo lipidico; mi riferisco a lecitina (presente in uovo, germe di soia, miglio), colina, inositolo, fosfatidicolina, fosfatidilserina, fostaftidilinositolo ; credo ci entri anche l'inulina e l'etanolammina .
In sintesi, prova a prendere il germe di grano in polvere, che è ricco di vitamine del gruppo B, specialmente di B12 ; il germe di grano ne contiene più della carne, ma la B12 la puoi trovare anche nei cereali integrali . Il germe di grano è ricco anche di vitamina E , che è essenziale per il metabolismo lipidico .

creatus
Messaggi: 254
Iscritto il: dom feb 06, 2005 11:21 am

Messaggio da creatus » dom feb 20, 2005 11:22 pm

ciao marcella
non so se ti tira su, io non sono vegetariana, anche se mangio poca carne e la mia pelle é esattamente come la descrivi tu, ed ho pure le macchie (vedi post).
aspetto consigli che possano servire anche a me...

ciao gianluca, il germe di grano non ha vitamina b12. guarda questo link:
http://www.nutritiondata.com/facts-001-02s00e1.html

Rispondi