machie, pelle secca, una tristezza

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
creatus
Messaggi: 254
Iscritto il: dom feb 06, 2005 11:21 am

machie, pelle secca, una tristezza

Messaggio da creatus » sab feb 19, 2005 5:51 pm

ciao a tutti, vedo che manca ricky, ho bisogno di consigli.

da quando ero incinta che ho macchie nelle guance, melasma gravidico, ma ormai é passato 1 anno, e la cosa rimane... che fastidio! mi fa sentire imbrutita, e sapete come ha un'effetto sulla psiche...

poi, anche da quando ero incinta, che ho la pelle secca. mi ha incuriosito un post sul burro di karité e l'olio di jojoba. avete altri consigli? sono molto neofita in questo forum, ma molto interessata a cercare cose il piu naturali possibili, magari anche da fare a casa.

ah, é vero, da sottolineare che sto ancora allattando. qualunque sugerimento fitoterapico dovrá avere questo in considerazione.
grazie in anticipo

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » sab feb 19, 2005 9:46 pm

Sulle macchie posso riportarti l'esperienza di mia madre.
Le ha avute per anni, non vorrei spaventarti. Ha provato tante cose per farle andare via, tra cui uno strano sapone fatto dai frati nella foresta amazzonica, una roba dal costo immorale...sapone regia, mi pare si chiamasse. E poi idrochinone, e acidi, e pizzette varie...
Alla fine, la cosa più azzeccata si è rivelata proteggere SEMPRE la pelle, anche in pieno inverno, occhio a non abbronzarsi, molta idratazione, e aspettare con pazienza.

micol
Messaggi: 35
Iscritto il: gio nov 04, 2004 10:55 pm

Messaggio da micol » dom feb 20, 2005 12:28 am

Per le macchie post parto ho dovuto fare una serie di sedute in un centro estetico a base di acido glicolico.Devo dirti che ho risolto il problema
alla grande,il mio viso era una maschera,sin dalla prima seduta ho visto
miglioramenti. Naturalmente poi devi sempre proteggere la pelle e non esporla al sole.

Rispondi