appena arrivata!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
karen
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 15, 2005 10:24 pm

appena arrivata!

Messaggio da karen » mer feb 16, 2005 9:19 pm

ciao ragazzi, sono nuovissima e da qualche giorno ho scoperto il forum..davvero interessante!! Ho una lunga lista di domande da fare ma per fortuna vostra non le farò tutte questa sera...Almeno una però sì dai....Allora volevo sapere se potete indicarmi un contorno occhi davvero ma davvero efficace..io ho la pelle secca e sotto gli occhi si formano sempre delle lineette che non vanno via nonostante abbia provato tantissmi prodotti....
grazie a tutti e ciao!

Ospite

Messaggio da Ospite » mar feb 22, 2005 1:25 pm

Salute karen,

perchè non provi un trattamento idratante prima? Gel di aloe vera per cominciare, stando attenta al ph acido del preparato (gli occhioni altrimenti te lo faranno notare con mooolta sollecitudine...). Magari in seguito, una emulsione fluida molto leggera con, per dire alcuni ingredienti, insaponificabile, allantoina, ialuronato e estratto di rusco e centella per rassodare. Ovviamente i cosmetici serviranno solo per aggiustare parzialmente le cose, dare un sollievo se non una risoluzione definitiva nel caso di un piccolo inestetismo.

Ciao.

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » mar feb 22, 2005 3:01 pm

Io ho provato questo:

http://www.remediaerbe.it/scheda_prodot ... odotto=644

INCI: Buxus chinensis, Cathamus tinctorius, Centaurea cyanus, Rosa canina, Parfum, Foeniculum vulgare, Anthemis nobilis.

Diciamoci la verità, non è che abbia delle rughe disastrose... ma per stendere le piccole increspature sotto gli occhi causate dal freddo, è fantastico.

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » mar feb 22, 2005 3:41 pm

Immagine

benvenuta karen!
ti consiglio si rompere le scatole il più possibile (nei limiti della decenza!) vedrai che le risposte arrivano eccome. non ti scoraggiare. questo forum è bello e utile e comincerai a conoscere persone davvero preparate (non io) e in più simpatiche (questo posso esserlo anche io dai...). ti pare poco?
chiedi al bel vittorio (vittorio non mi mangiare, ma così hai più cavie...) i suoi magici preparati a me hanno migliorato parecchio la mia pelle di merd@ nonchè il contorno occhi!
continua a postare. io cmq per le cose da trovare ti consiglio fitocose (mi sembra di essere la promoter del negozio, ma che ci posso fare se i prodotti sono buoni, hanno un giusto prezzo e sono rigorosamente a prova di biodizionario?)

il sito è
http://www.fitocose.it

per avere il listino scrivi una mail a [email protected] , ti risponderà "qualcuno" davvero prepatatissimo , in gamba e pure simpatico . in più sul sito puoi scaricare il test sulla tua pelle e poi inviarlo allo stesso indirizzo. ti verrà risposto a breve e ti verranno indicati i prodotti più adatti a te.

cmq segui il consiglio che ti hanno dato gli altri prima di me: usa la funzione "cerca" soprattutto sul vecchio forum, si trova un sacco di roba utile...io perlomeno ho fatto così e mi sono trovata benissimo in questo forum...
che dire ancora senza essere ossessiva??

ANCORA BENVENUTA , UN ABBRACCIO E BUONA PERMANENZA!!!!

Immagine

karen
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 15, 2005 10:24 pm

Messaggio da karen » mar feb 22, 2005 11:22 pm

grazie ragazzi!
Vittorio..ma come faccio a conoscere il ph del prodotto?
Grazie Esk e PeggyGordon cercherò di capire qual'è il prodotto migliore per il contorno occhi e vedremo se queste linee finalmente se ne andranno...
: )

Rispondi