Milanesi help

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lucero
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 17, 2004 5:27 pm
Località: Milano

Milanesi help

Messaggio da lucero » mer feb 16, 2005 10:27 am

Ciao chi mi sa consigliare un bel negozio bio in zona centro a Milano (lavoro vicino alla Scala) che sia fornito di marche tipo Lavera e simili?
Non riesco proprio a trovarli!

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » mer feb 16, 2005 10:36 am

Ce n'è uno a Brera, non ricordo se in via Garibaldi o in via San Simpliciano (la via è quella che sull'angolo con via Tivoli ha un negozio di mobili di design, il supermarket bio è subito dopo), ma non è vicinissimo alla tua zona.
Ha molti prodotti naturali, sicuramente Weleda, ma non ricordo se tiene Lavera.

lucero
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 17, 2004 5:27 pm
Località: Milano

Messaggio da lucero » mer feb 16, 2005 10:48 am

grazie in effetti è un po' lontano forse pero' magari quando finisce sto freddo faccio due passi e vado a vedere.
Altra domanda....sapete se Natura Si' vende questa marca (Lavera)???

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Milanesi help

Messaggio da Riky » mer feb 16, 2005 7:07 pm

lucero ha scritto:Ciao chi mi sa consigliare un bel negozio bio in zona centro a Milano (lavoro vicino alla Scala) che sia fornito di marche tipo Lavera e simili?
Non riesco proprio a trovarli!
Ciao Lucero, in via Solferino (più o meno angolo Pontaccio, quindi quasi attaccato all'inizio di via brera) c'è il Centro Botanico che ha di tutto (Lavera, Logona, haushka, Weleda etc etc).
In via Madonnina c'è l'Antica Erboristeria Brera, il proprietario, il dott. Giungi, pazzoide e simpatico, tiene di tutto, compresi i fitocose di PP. I Fitocose li trovi anche in un'erboristeria in via Volta (l'unica che c'è, sulla sinistra andando verso il monumentale).
Non me ne vengono in mente altri da queste parti - prova a fare un salto nella farmacia dell'Orso (in via dell'orso). Il dott. Merlo è molto attento alle sostanze naturali e ben preparato.
Ciao!
Riky

lucero
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 17, 2004 5:27 pm
Località: Milano

Messaggio da lucero » mer feb 16, 2005 8:15 pm

wow Riki grazie mille davvero! Ci andro' sicuramente!

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Re: Milanesi help

Messaggio da Esk » gio feb 17, 2005 10:10 am

Riky ha scritto:Ciao Lucero, in via Solferino (più o meno angolo Pontaccio, quindi quasi attaccato all'inizio di via brera) c'è il Centro Botanico che ha di tutto (Lavera, Logona, haushka, Weleda etc etc).
Ecco, era quello che dicevo io!
Perdonami, sono stata imprecisissima.

L'erborista pazzoide andrò a trovarlo presto... :)))

lucero
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 17, 2004 5:27 pm
Località: Milano

Messaggio da lucero » ven feb 25, 2005 9:45 am

eccomi ci sono andata! In 10 minuti a piedi ero li', fantastico! al centro botanico c'è la Lavera ma non c'era il balsamo (sigh) speriamo gli arrivi presto. Poi ho anche fatto un salto all'erboristeria di Via Madonnina...niente Lavera li' non la conoscevano proprio hehe. Ho visto alcuni prodotti della Fitocose ma non c'è tutto, solo delle creme viso e corpo se non sbaglio.
Comunque grazie, adesso so dove andare!
certo che.......che prezzi (sigh sigh).......

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » ven feb 25, 2005 4:54 pm

lucero ha scritto:eccomi ci sono andata! In 10 minuti a piedi ero li', fantastico! al centro botanico c'è la Lavera ma non c'era il balsamo (sigh) speriamo gli arrivi presto. Poi ho anche fatto un salto all'erboristeria di Via Madonnina...niente Lavera li' non la conoscevano proprio hehe. Ho visto alcuni prodotti della Fitocose ma non c'è tutto, solo delle creme viso e corpo se non sbaglio.
Comunque grazie, adesso so dove andare!
certo che.......che prezzi (sigh sigh).......

Se fai altri 10 minuti a piedi da li, arrivi in largo la foppa, dove c'è superpolo, un supermercato bio che tiene anche cosmetici, detersivi per la casa, e molti bio italiani (p.es montalto, flora, e altri), oltre a hauschka e weleda. Tiene anche ecofurbate, ma quelle sono un po' ovunque... e se da lì fai un altro minuto a piedi, c'è l'erboristeria di via volta, e -ma sì, facciamo un po' di promozione al portaunpochivuoi PP biopietro - dove ogni tanto va il porto stesso a fare un check up cosmetico della pelle (anche se adesso mi sembra si sia dedicato più attivamente all'allevamento di galline nella sua casa in campagna).
Ciao, buoni giri, speriamo che arrivi presto la primavera così si passeggia più volentieri
R.

lucero
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 17, 2004 5:27 pm
Località: Milano

Messaggio da lucero » ven feb 25, 2005 8:26 pm

grazie Riki! beh si in effetti quando sono andata c'è stata si è messo quasi a nevicare hehehe.

Rispondi