fondotinta e pori

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Marieclaire
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 06, 2012 12:22 pm
Controllo antispam: cinque

fondotinta e pori

Messaggio da Marieclaire » ven giu 08, 2012 9:10 pm

Salve a tutti, premetto che mi sto approcciando da poco tempo ai prodotti bio, anche se non mi sono spiaccicata mai particolari scifezze, tranne che per il fondotinta...tutti gli altri prodotti sono rigorosamente ecocert ma non riesco a trovare un fondotinta biologico che faccia al caso mio. La mia maggior preoccupazione riguarda il fatto che, anche se non ho trovato studi che lo confermino al 100%, pare che i siliconi contenuti nei fondi provochino al dilatazione dei pori(ho letto tutto al riguardo su questo forum e sul web) Io lo uso da 10 anni e i miei pori sono invisibili. Non ho brufoli. Ora, so che la domanda non è delle più normali ma mi butto lo stesso: è possibile che da un giorno all'altro se continuo a usare sto fondo mi ritrovo coi pori dilatati? Non ridete troppo...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: fondotinta e pori

Messaggio da Fabrizio Zago » dom giu 10, 2012 5:56 pm

Ciao Marieclaire non ridiamo per niente solo che la tua domanda non può avere una risposta.
Siccome sei a buonissimo punto con la scelta dei prodotti magari cerca cerca, trovi anche un fondotinta esente da siliconi. Auguri e quando lo hai trovato: diccelo!
Ciao
Fabrizio

Dinah85
Messaggi: 17
Iscritto il: dom feb 19, 2012 6:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: fondotinta e pori

Messaggio da Dinah85 » lun giu 11, 2012 8:26 pm

Ciao Marieclaire, io uso i fondotinta minerali della linea "neve makeup" che si possono acquistare anche in rete. Penso che abbiamo un buon INCI, ma dopo le mie ultime gaffes lascio gli ingredienti ed attendo la parola dei più esperti:
Ingredients: Mica (C.I. 77019), Zinc Oxide (C.I. 77947), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491 - C.I. 77499), Titanium Dioxide (C.I. 77891).
Questo è il colore che uso io, medium natural. Riescono a coprire bene le imperfezioni lasciando un effetto naturale. Sno in plvere, quindi tendono ad asciugare un pò (perfetti x me che ho la pelle mista) ma in combinazione con una buona crema puoi creare il tuo fondotinta.
:)

Rispondi