dentifricio bio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
creatus
Messaggi: 254
Iscritto il: dom feb 06, 2005 11:21 am

dentifricio bio

Messaggio da creatus » dom feb 13, 2005 11:02 pm

qualcuno mi segnala un dentifricio a prova di biodiz, con fluoro. fra non tanto dovró cominciare a far lavare i dentini a mio figlio e vorrei rimanere sul bio, veramente...
mónica

icod
Messaggi: 31
Iscritto il: mar ott 12, 2004 7:56 pm

ciao!

Messaggio da icod » dom feb 13, 2005 11:42 pm

io penso che per mia figlia usero' quello bimbi-weleda.
vai a dare un okkiata al sito http://www.ipiccolissimi.it se sei interessata a prodotti bio per bimbi!
ciao!

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

prova

Messaggio da PeggyGordon » mer feb 16, 2005 2:13 pm

fitocose. http://www.fitocose.it. si ordina tramite mail o per telefono.puoi avere il listino in allegato o da farti mandare a casa.
quelli sono a prova di biodizionario
peggy

micol
Messaggi: 35
Iscritto il: gio nov 04, 2004 10:55 pm

Messaggio da micol » mer feb 16, 2005 5:36 pm

Ciao
penso che prima di dare del fluoro a mio figlio ci penserei due......... volte

Ospite

Messaggio da Ospite » mer feb 16, 2005 7:03 pm

Salute creatus,

ma perchè il fluoro a tutti i costi? Per la sensibilità dei denti? Ma davvero ha una efficacia... efficace? Hai prima sentito un buon dentista onesto, magari parente tuo che così ti consiglia veramente in coscienza?

Ciao.

creatus
Messaggi: 254
Iscritto il: dom feb 06, 2005 11:21 am

Messaggio da creatus » mer feb 16, 2005 9:59 pm

ciao vittorio
c'é in genere il consiglio di dare fluoro ai bambini, se l'acqua non ne ha abbastanza. si puó fare a meno di dare le gocine e fargli lavare i denti con un dentifricio col fluoro.
comunque mi informeró meglio e ti faró sapere se ci sono altre informazioni importanti sul fluoro

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mer feb 16, 2005 11:03 pm

Sarà che abito vicino ad una fabbrica che produce alluminio, tonnellate di vapori saturi di fluoro buttati nell'aria...ho qualche dente aggiustato come tutti i comuni mortali, per carità!

Ma forse è una questione di modalità d'assunzione, dev'essere che l'aerosol non è valido! ;o)

micol
Messaggi: 35
Iscritto il: gio nov 04, 2004 10:55 pm

Messaggio da micol » gio feb 17, 2005 12:52 am

Cos’è il fluoro e chi non dovrebbe farne uso? Scorpitelo sfogliando questo manuale divulgativo e coinvolgente, corredato da un’ampia documentazione.
Autore: Lorenzo Acerra
Dati: 50 pagine 15X21
Prezzo: euro 4,90
Editore: Macroedizioni

Il fluoro è anche e soprattutto un 'classico' delle verità manipolate, ossia un esempio di cio' che avviene quando gli interessi dell'industria prendono il sopravvento e compiono un atto di forza nei confronti della scienza per farle dire il contrario del vero.

Cosi' un pericoloso rifiuto tossico fu ridipinto negli anni 50 come il protettore dalla carie e, successivamente, venne fatto diventare il difensore numero uno dei denti, da mettere in tutti i dentifrici. Gli scienziati pero' omisero di mezionare che, inevitabilmente, causa fluorosi e sgretola i denti.


Se poi ne vuoi sapere di più basta cercare su google certamente, starai
lontana da tutti i prodotti che lo contengono
Ciao

creatus
Messaggi: 254
Iscritto il: dom feb 06, 2005 11:21 am

Messaggio da creatus » gio feb 17, 2005 12:06 pm

cara micol,
come per le vacinazione e per altri soggetti, io prendo con molta cura le informazioni che sento.
il fluoro é usato in tale quantitá che caso fosse tossico come dici, troverei i suoi effetti nei miei malati, il che non sucede.
comunque investigheró meglio e ti faró sapere.
se qualcuno vuole aggiungere qualcosa, ben venga!

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio feb 17, 2005 12:25 pm

micol ha scritto:Cos’è il fluoro e chi non dovrebbe farne uso? Scorpitelo sfogliando questo manuale divulgativo e coinvolgente, corredato da un’ampia documentazione.
Autore: Lorenzo Acerra
Dati: 50 pagine 15X21
Prezzo: euro 4,90
Editore: Macroedizioni

Il fluoro è anche e soprattutto un 'classico' delle verità manipolate, ossia un esempio di cio' che avviene quando gli interessi dell'industria prendono il sopravvento e compiono un atto di forza nei confronti della scienza per farle dire il contrario del vero.

Cosi' un pericoloso rifiuto tossico fu ridipinto negli anni 50 come il protettore dalla carie e, successivamente, venne fatto diventare il difensore numero uno dei denti, da mettere in tutti i dentifrici. Gli scienziati pero' omisero di mezionare che, inevitabilmente, causa fluorosi e sgretola i denti.


Se poi ne vuoi sapere di più basta cercare su google certamente, starai
lontana da tutti i prodotti che lo contengono
Ciao
Micol, a me che abito nelle condizioni in cui ho detto, questo pare francamente esagerato. Nonostante tutti i vapori inalati, i miei denti sono, come dicevo, come tutti quelli dei comuni mortali...nè macchiati dalla fluorosi nè immuni da interventi del dentista. :-)

Mirtilla
Messaggi: 64
Iscritto il: gio nov 25, 2004 9:24 pm
Località: Frosinone

Messaggio da Mirtilla » gio feb 17, 2005 1:00 pm

sicuro è che rispetto a quando il dentrificio nn esisteva abbiamo ancora tutti i denti in bocca....fino a nn troppi anni fa a 30 anni le persone erano pressochè sdentate.
anche calcolando di aver perso quei 4/5 denti curati che abbiamo un pò tutti, di certo nn saremmo rimasti senza nulla o quasi in bocca....
Mi sembra un pò troppo allarmistica com cosa, tipo il piombo nei rossetti, per dire.

Ospite

Messaggio da Ospite » gio feb 17, 2005 1:30 pm

Salute a tutte,

bèh ho sempre creduto che si possa argomentare in modo che si giustifichi qualsiasi cosa, meglio cercare di mantenere sempre una certa elasticità mentale e capacità di critica, partire dallo stato attuale delle cose senza demonizzarlo troppo e cominciare ad informarsi senza troppi pregiudizi, non credete? Ad esempio, vero che fino a relativamente pochi anni fa si perdevano denti con facilità e precocemente, ma bisognerebbe considerare anche il contesto socio-economico...

Ciao.

micol
Messaggi: 35
Iscritto il: gio nov 04, 2004 10:55 pm

Messaggio da micol » gio feb 17, 2005 7:07 pm

Ciao Vittorio
se mi sono permessa di esprimere un'idea negativa sul fluoro è perchè mi sono documentata un pò in materia.Che sia giusto sbagliato per me il giudizio
rimane negativo.Facciamo sempre il solito discorso, me lo ha preschitto il medico,lo dicono nelle pubblicità,
nella televisione!!!!!!!!!!!!!!! Ma chi pompa le publicità,chi informa i medici?
Sicuramente le stesse industrie che devono vendere e non importa
se la sostanza ha effetti collaterali .Vedere poco tempo fa gli scandali su diverse case farmaceutiche su farmaci con effetti allucinanti.Lo stesso discorso
si può fare sull'aspatame,. i medici lo prescrivono ai diabetici e nelle diete.
Che lucro sulla salute delle persone.L'aspartame è una neurotossina contenente metanolo. E la trovi pure in un sacco di bevande e dolci.
p.s
ciao Valeria,abito nella tua stessa città e sono ben a conoscenza di ciò che respiriamo.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio feb 17, 2005 10:15 pm

Già....Micol! Ora ricordo! Ma ti sei iscritta in questa nuova versione del forum da poco, vero?

Visto che conosci il problema, posso farti una domanda personale? Le tue articolazioni, stanno bene? Soffri di ricorrenti tenosinoviti?
Grazie, poi ti dico che cosa mi frulla per la testa...

p.s. va meglio?

micol
Messaggi: 35
Iscritto il: gio nov 04, 2004 10:55 pm

Messaggio da micol » gio feb 17, 2005 11:15 pm

Grazie a Dio fino a oggi ho sempre goduto di ottima salute
non ho problemi di nessun genere.A parte l'influenza che da circa una settimana mi sta dando un pò di noia.





p.s
mi somo iscritta al nuovo forum già da un po di tempo,ma ho poco tempo
per postare
ciao

Rispondi