pasta all'acqua

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

pasta all'acqua

Messaggio da Nahenia » lun ott 11, 2004 10:25 pm

Nella mia farmacia al posto dell'argilla da voi consigliata o del talco che ho trovato in aaltri post ( ma che per me è troppo occlusivo visto il tipo di pelle) mi mettono l'amido di riso...............va bene lo stesso?
Grazie
Nahenia

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Re: pasta all'acqua

Messaggio da valeria » lun ott 11, 2004 10:31 pm

[quote="Nahenia"]Nella mia farmacia al posto dell'argilla da voi consigliata o del talco che ho trovato in aaltri post ( ma che per me è troppo occlusivo visto il tipo di pelle) mi mettono l'amido di riso...............va bene lo stesso?
Grazie
Nahenia[/quote]

Che bellina...mi piace questa cosa! Non vedo l'ora di sentire il parere di Riky, perché dove vado io mi vendono quella della Sella che è già pronta, ma eventualmente la fanno anche loro.

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

Messaggio da Nahenia » lun ott 11, 2004 10:38 pm

Ciao Valeria ancora sveglia????^__*
Sogni d'oro;)
Nahenia

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Messaggio da BEE » mar ott 12, 2004 9:21 am

scusa te l'ignoranza ...ma a che serve la pasta all'acqua?

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

Messaggio da Nahenia » mar ott 12, 2004 10:11 am

La farmacia mi dice che la si usa per le parti arrossate dei bambini...........ma si usa anche penso per calmare irritazioni e pelle sciupata e secca..................io provo ad usarla anche per la mia pelle mista e voglio vedere i risultati............cmq se vai in cerca nel vecchio forum e digiti le parole puoi trovare diverse discussioni fatte sulla pasta all'acqua.
Ciao
Nahenia

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Messaggio da BEE » mar ott 12, 2004 11:01 am

grazie mille ...vado subito

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

Messaggio da Nahenia » mer ott 13, 2004 1:14 pm

Ho provato la pasta all'acqua sul viso..................tira e pizzica assai....(l'ho tenuta solo 10 minuti)...........ma dopo pare lasciarla molto liscia..........chiedo una cosa, ma va bene uguale per le pelli miste e molto sottili????
Poi in farmacia mi hanno detto di provarla sui punti dove ho le macchie scure causate da pelle indurita e con taglietti (tipo ginocchia .......)....ma mi è rimasta una bella patina bianca, non si assorbe ...........mi kiedevo infatti come fosse possibile!...............cmq può servire ad attenuare la callosità di queste zone e allo stesso tempo per evitare il formarsi di taglietti visto ke la pelle li diventa secchissima?????...e si squama?...fa pure male --__--!
Nahenia

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mer ott 13, 2004 3:21 pm

[quote="Nahenia"]Ho provato la pasta all'acqua sul viso..................tira e pizzica assai...ma mi è rimasta una bella patina bianca, non si assorbe ...........mi kiedevo infatti come fosse possibile!...............cmq può servire ad attenuare la callosità di queste zone e allo stesso tempo per evitare il formarsi di taglietti visto ke la pelle li diventa secchissima?????...e si squama?...fa pure male --__--!
Nahenia[/quote]

No, non si assorbe per niente! E' la sua caratteristica...per questo si mette di notte, o in zone nascoste. Dall'uso che ne ho fatto finora mi ha lasciato la sensazione che proprio no, non possa servire per i calli. Non ha particolari proprietà emollienti in senso stretto, infatti.
Ciao!

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

Messaggio da Nahenia » mer ott 13, 2004 3:29 pm

<<Ho provato la pasta all'acqua sul viso..................tira e pizzica assai....(l'ho tenuta solo 10 minuti)...........ma dopo pare lasciarla molto liscia..........chiedo una cosa, ma va bene uguale per le pelli miste e molto sottili????
Poi in farmacia mi hanno detto di provarla sui punti dove ho le macchie scure causate da pelle indurita e con taglietti (tipo ginocchia .......)....ma mi è rimasta una bella patina bianca, non si assorbe ...........mi kiedevo infatti come fosse possibile!...............cmq può servire ad attenuare la callosità di queste zone e allo stesso tempo per evitare il formarsi di taglietti visto ke la pelle li diventa secchissima?????...e si squama?...fa pure male --__--! >>

^__^
Mi sa che hai fatto un pò casino a copiare e incollare il messaggio che ho mandato, infatti ce ne manca un pezzetto..............non ha lasciato una patina bianca sul viso=__=..................sembra che si legga così ahahahahahahaha.........
Si infatti l'ho messa di notte su zone nascoste (vedi ginocchio).........in quanto ho già una crema all'ossido di zinco che ci impiega una vita a "entrare"......cmq la farmacista mi ha appunto riferito che potrebbe ammorbidire e chiudere i tagliettini che si formano...............ma non mi sembra faccia questo?
A questo punto cosa posso usare????
Thanx
Nahenia

Rispondi