Prodotti flora Neutro

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Prodotti flora Neutro

Messaggio da Akiramy » lun gen 30, 2012 7:56 pm

Sono interessata a questa linea ma ci sono degli ingredienti che non trovo sul biodizionario e inoltre hydrogenated è idrogenato? Avevo letto qui sul forum (non ricordo dove) troppi estratti non vanno bene, correggetemi se sbaglio. Es.: Nell'intimo ce ne sono 4.
Qualcuno hai mai provato questi prodotti della flora? Come vi siete trovati?
Il ph di questi prodotti è ph 5,5. Volendo scegliere un solo prodotto da utilizzare come Sapone Liquido, Bagnodoccia Delicato, Shampoo, Detergente Intimo (un prodotto tutto fare quindi) cosa mi consigliate? Non è solo una questione di ph vero? Scusate la mia ignoranza :oops: :oops:

Sapone Liquido BIO
Aqua (Water), Coco-Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Cetearyl Sulfate, Glyceryl Oleate, Aloe barbadensis leaf extract, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Dextrin, Glycerin, Polyglyceryl- 2 Dipolyhydroxystearate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid

Bagnodoccia Delicato BIO
Aqua, Coco-Glucoside, Lauryl Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Cetearyl Sulfate, Decyl Glucoside, Aloe barbadensis leaf juice, Argania spinosa kernel extract, Sodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Polyglyceryl- 2 Dipolyhydroxystearate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid

Shampoo Extra Dolce BIO
Aqua, Coco Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Decyl Glucoside, Lauryl Glucoside, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Ether, Aloe barbadensis leaf extract, Moringa pterygosperma seed extract, Dextrin, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate

Detergente Intimo BIO
Aqua (Water), Coco-Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Cetearyl Sulfate, Glyceryl Oleate, Aloe barbadensis leaf extract, Linum usitatissimum seed extract, Xanthan Gum, Althaea offcinalis root extract, Prunus amygdalus dulcis fruit extract (Sweet almond extract), Mel, Glycerin, Polyglyceryl- 2 Dipolyhydroxystearate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid

Crema Fluida Corpo BIO
Aqua (Water), Caprylic Capric Trygliceride, Behenyl Alcohol, Glycerin, Ceteraryl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Aloe barbadensis leaf extract, Sodium Cetearyl Sulfate, Shorea stenoptera butter, Linum usitatissimum seed extract, Xanthan Gum, Althaea offcinalis root extract, Prunus amygdalus dulcis fruit extract (Sweet almond extract), Oleyl Erucate, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Lactic Acid

Crema Viso Multiuso BIO
Aqua, Cetearyl Glucoside (and) Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco Caprylate, Glycerin, Hydrogenated Vegetable Glycerides, Behenyl Alcohol, Aloe barbadensis leaf juice, Cassia angustifolia extract, Tocopherol (and) Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Sodium Stearoyl Glutamate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Lactic Acid.

Grazie e scusate se mi sono dilungata!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti flora Neutro

Messaggio da Fabrizio Zago » lun gen 30, 2012 8:12 pm

A me questi prodotti qui piacciono.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Prodotti flora Neutro

Messaggio da Akiramy » mer feb 01, 2012 12:54 pm

Il ph di questi prodotti è ph 5,5.
Scegliendo un solo prodotto da utilizzare come Sapone Liquido, Bagnodoccia Delicato, Shampoo, Detergente Intimo (un prodotto tutto fare quindi) cosa mi consigliate?
Sempre l'intimo?
Non è solo una questione di ph vero?

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Prodotti flora Neutro

Messaggio da Akiramy » ven feb 03, 2012 12:13 pm

Scusate se sono insistente ma questi prodotti sono cari appunto chiedevo un solo podotto :(

Il ph di questi prodotti è ph 5,5.
Scegliendo un solo prodotto da utilizzare come Sapone Liquido, Bagnodoccia Delicato, Shampoo, Detergente Intimo (un prodotto tutto fare quindi) cosa mi consigliate?
Sempre l'intimo?
Non è solo una questione di ph vero?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti flora Neutro

Messaggio da Fabrizio Zago » ven feb 03, 2012 2:09 pm

Non so cosa dire perché non li conosco direttamente. Io sarei per il detergente intimo ma dico anche che servirebbe provarli e sceglierne uno o due per affrontare i diversi ambiti di detersione.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

Re: Prodotti flora Neutro

Messaggio da francy71 » sab feb 04, 2012 9:49 pm

un saluto a tutti !
volevo chiedere: akiramy, dove/come acquisti questi prodotti?
grazie

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Prodotti flora Neutro

Messaggio da Akiramy » sab feb 04, 2012 11:25 pm

Ancora non li ho comprati.
Ho guardato al naturasì ma non hanno tutto....e non hanno il catalogo aggiornato.
Ho trovato all'ipercoop solo la linea baby ma hanno gli oli essenziali.
Ho contattato flora e possiamo acquistare direttamente da loro inoltre hanno anche i flaconi da un litro.
Ho visto officina naturae ha questo prodotto: http://www.officinanaturae.com/_deterge ... o_natu.php
Si può acquistare sia dal sito di Officina Naturae oppure nei negozietti vicini alla propria zona
Il prezzo è ottimo ed è un litro, l'inci è molto semplice rispetto a flora ma non ha aloe ecc
Mi sembra moooooolto più caro flora (troppo per i miei gusti) rispetto ad officina naturae.

Spero di essere stata utile!

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Prodotti flora Neutro

Messaggio da Akiramy » sab feb 04, 2012 11:44 pm

Ho dimenticato L'inci del Detergente delicato di Officina Naturae è:
Aqua, CocamidropopylBeaine, Cocoglucoside, Xanthan gum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citri acid.

Ph 4,5
Non contiene profumi e oli essenziali. Formulato con soli tensioattivi derivati dall’olio di cocco e dall’amido di mais, genera poca schiuma e deterge delicatamente senza irritare la pelle. Indicato per pelli secche e sensibili, igiene intima, detergenza neonati e bambini. Consigliato come base lavante da personalizzare con oli essenziali o estratti vegetali. Indicato nelle terapie con rimedi omeopatici. Formulato per favorire la riduzione del rischio di allergie.


Prodotti di altre marche non ne ho trovati.

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti flora Neutro

Messaggio da Etrusca_F » dom feb 05, 2012 11:04 am

Ciao Akiramy,

i prodotti Flora non li conosco, finora erano di difficile reperibilità dalle mie parti, a meno di non acquistare in alcune erboristerie, ma a prezzi per me proibitivi. Adesso anch'io ho visto la linea bimbi alla Coop, ma non l'ho provata, anche perché come dicevi contiene molti o. essenziali e i costi sono cmq più alti degli Officina Naturae.
Uso da anni proprio il Natù senza profumo di cui hai postato l'INCI, sia come docciaschiuma che, a volte, come detergente intimo, e mi trovo benissimo (così pure i miei familiari). L'ho scelto proprio per la semplicità della formulazione e l'assenza di profumo (cosa che adoro!!), avendo pelle delicata, piuttosto reattiva e secca.
Ti segnalo però che in qualche caso la coppia di conservanti Potassium sorbate - Sodium benzoate può dare reazioni, ad es. al mio ragazzo, se lascia il detergente addosso qualche decina di secondi in più dopo averlo massaggiato, si arrossa la pelle, ma lui ha sempre avuto una pelle un po' problematica.

Se decidessi per Officina Naturae e volessi acquistare online (per me ad es. è il metodo più conveniente), quando sarai certa che il prodotto fa al caso tuo, potresti risparmiare sui costi di spedizione, che mi pare O. N. faccia sempre pagare per intero, comprandone parecchie confezioni su altri empori online: a me si sono sempre conservati perfettamente anche a distanza di molti mesi.

Buona domenica,


Francesca

thewall85
Messaggi: 52
Iscritto il: mar mag 04, 2010 10:44 am
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti flora Neutro

Messaggio da thewall85 » lun feb 06, 2012 1:52 am

volevo indicare un'alternativa sempre presente al naturasì (almeno dalle mie parti): il docciaschiuma EcoSì.
Scusami etrusca ma quanto costa l'officina Naturae Natù??io nella mia coop non l'ho mai notato, devo cercare meglio! :)

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti flora Neutro

Messaggio da Etrusca_F » lun feb 06, 2012 9:04 am

Ciao thewall85, :P

le Coop della mia zona (PT) hanno i prodotti Flora linea Baby, non Officina Naturae (che non trovo neppure al Naturasì dove mi servo).
Il Detergente multiuso bimbo Flora visto all'Ipercoop costa, per 500 ml, € 12,10.
Il Natù senza profumo costa, per 1 l, € 10 dove compro io,
http://www.solmeo.it/products-page/detergente-multiuso/ (in alternativa, hanno anche Biofficina Toscana, con o. e.),
€ 9,80 su http://www.officinanaturae.com/_deterge ... o_natu.php.
La differenza, se non hanno cambiato regole negli ultimi giorni, è che ON addebita cmq € 8 di spedizione, mentre Solmeo se spendi almeno € 80 e non paghi in contrassegno, aggiunge solo € 1 di spedizione, ed io, facendo scorta di Natù + detersivi/additivi ON un paio di volte l'anno, la trovo la soluzione migliore.

Grazie per la segnalazione dell'Ecosì: alla prossima visita al Naturasì darò senz'altro un'occhiata.

Buona ricerca e buona giornata.

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Prodotti flora Neutro

Messaggio da Akiramy » lun feb 06, 2012 12:08 pm

Ciao Thewall85!
Hai provato il docciaschiuma ecosì? Come ti sei trovata?
Puoi postare l'inci?

Grazie

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti flora Neutro

Messaggio da Etrusca_F » lun feb 06, 2012 10:35 pm

... mi unisco alla richiesta di Akiramy: se lo ricordi, inseriresti anche il costo approssimativo, per favore?
Così abbiamo il quadro completo di questi prodotti.

Merçi beaucoup :P

Avatar utente
Akiramy
Messaggi: 359
Iscritto il: mer ago 24, 2011 6:25 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: Prodotti flora Neutro

Messaggio da Akiramy » mer feb 08, 2012 6:10 pm


Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti flora Neutro

Messaggio da Etrusca_F » mer feb 08, 2012 9:18 pm

INCI niente male, la prossima volta li cercherò al Naturasì: grazie ragazze!

P.S.: sempre su SCTS avevo letto di un altro marchio prodotto dalla stessa azienda, Ekos mi pare, che ha pure INCI discreti, distribuito tramite i negozi di prodotti per l’igiene personale e casalinga (personalmente mai trovato).

Rispondi