CONSIGLIO URGENTE --->GELONI

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

CONSIGLIO URGENTE --->GELONI

Messaggio da PeggyGordon » gio feb 10, 2005 12:56 am

salve, volevo chiedervi un consiglio: mia sorella purtroppo sta su una sedia a rotelle, la circolazione delle sua gambe non è ottima e le vengono geloni ai piedi. qualcuno sa consigliarmi un preparato casalingo (in casa ho olio di cocco e di jojoba) per farle dei massaggi e vedere se questi odiosi geloni se ne vanno?
per favore...

grazie!
peggy

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: CONSIGLIO URGENTE --->GELONI

Messaggio da Marco Valussi » gio feb 10, 2005 8:38 am

PeggyGordon ha scritto:salve, volevo chiedervi un consiglio: mia sorella purtroppo sta su una sedia a rotelle, la circolazione delle sua gambe non è ottima e le vengono geloni ai piedi. qualcuno sa consigliarmi un preparato casalingo (in casa ho olio di cocco e di jojoba) per farle dei massaggi e vedere se questi odiosi geloni se ne vanno?
per favore...

grazie!
peggy
Ciao Peggy, innanzitutto è importante che nel massaggiare tu non strofini troppo energicamente, e non applicare fonti di calore troppo intense (borse dell'acqua calda ecc.) meglio temperature moderate. Puoi appliocare, nella mia esperienza, un unguento qualsiasi addizionato di oli essenziali moderatamente ribefacenti (sempre che non vi siano delle fessurazioni troppo profonde della pelle) come zenzero, pinacee fresche, niaouli, rosmarino, ecc. Ma è fondamentale che migliori la coircolazione in senso generale con rimedi vasodilatatori (internamente intendo) come senzero, biancospino, tiglio, achillea, menta, salvia, tanaceto partenio, e rimedi che rinforzano il tessuto connettivo come centella asiatica, echinacea, rutina e bioflavonoidi, vitamina C.
ciao
marco

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

grazie marco!

Messaggio da PeggyGordon » gio feb 10, 2005 10:18 am

vedrò se trovo delle gocce , le pastiglie non può prenderle!

Ospite

Messaggio da Ospite » gio feb 10, 2005 11:57 am

Salute PeggyGordon,

per il massaggio è ottima la cera jojoba, ma forse più economica l'altrettanto indicato olio di mandorle dolci, 50 ml, in cui metti una decina-dozzina di gocce di olii essenziali.

Abbracci e ciao.

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

grazie vittorio

Messaggio da PeggyGordon » gio feb 10, 2005 1:50 pm

stasera provo, tanto di jojoba ne ho mezzo litro!

Rispondi