ESSELUNGA ECOLABEL

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Lillyblu70
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 07, 2005 1:29 pm
Località: varese

ESSELUNGA ECOLABEL

Messaggio da Lillyblu70 » mer feb 09, 2005 3:05 pm

Cosa ne pensate dei prodotti Esselunga con il marchio Ecolabel? Sono proprio ecologici ?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab feb 12, 2005 7:49 pm

Cara Lillyblu70,
non solo i prodotti de ldistributore che citi ma tutti i prodotti ecolabel sono realizzati, controllati e seguiti per essere veramente ecologici. Si tratta di una certificazione veramente di punta in ambito europeo.
Mi chiedo perchè le multinazionali non lo adottano o forse mi sembra ancora più ecologico proprio perché non lo fanno.
Con i prodotti ecolabel vai che vai bene.
Ciao
Fabrizio

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » mer feb 16, 2005 6:39 pm

ciao,
riguardavo le confezioni di shampo, doccia schiuma e detergente intimo (quelle col gabbiano): ma dov'è il marchio ecolabel? non c'è!
forse si tratta solo di prodotti a prova di biodizionario?

ciao,
fainne

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven feb 18, 2005 7:24 pm

Cara Fainne,
"riguardavo le confezioni di shampo, doccia schiuma e detergente intimo (quelle col gabbiano): ma dov'è il marchio ecolabel? non c'è!
forse si tratta solo di prodotti a prova di biodizionario?"
Il marchio ecolabel non c'è in questi prodotti ed in nessun altro cosmetico perchè non ci sono ancora i criteri per l'assegnazione del marchio. Saranno votati a fine settembre 2005.
E' vera la seconda ipotesi.
Ciao
Fabrizio

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » sab feb 19, 2005 9:36 pm

ecco! c'era il barbatrucco! credevo di aver sbagliato nell'acquisto. grazie, fabrizio

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

a Fabrizio - linea gabbiano

Messaggio da nicole » mer feb 23, 2005 10:44 am

"riguardavo le confezioni di shampo, doccia schiuma e detergente intimo (quelle col gabbiano): ma dov'è il marchio ecolabel? non c'è!
forse si tratta solo di prodotti a prova di biodizionario?"
Il marchio ecolabel non c'è in questi prodotti ed in nessun altro cosmetico perchè non ci sono ancora i criteri per l'assegnazione del marchio. Saranno votati a fine settembre 2005.
E' vera la seconda ipotesi."
Fabrizio, volevo sapere, secondo te,i bagni schiuma "linea gabbiano" sono adatti anche per i bimbi (due anni)?
mi sembrano molto delicati
grazie Nicole

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

ECOLABEL

Messaggio da NOEMI » mer feb 23, 2005 2:12 pm

SE HO CAPITO BENE:
ECOLABEL NON E' UNA MARCA MA UN MARCHIO, QUINDI I PRODOTTI ESSELUNGA SONO ECOLOGICI E NATURALI, MA NON HANNO ANCORA IL MARCHIO ECOLABEL?

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: ECOLABEL

Messaggio da barbara3 » mer feb 23, 2005 2:28 pm

NOEMI ha scritto:SE HO CAPITO BENE:
ECOLABEL NON E' UNA MARCA MA UN MARCHIO, QUINDI I PRODOTTI ESSELUNGA SONO ECOLOGICI E NATURALI, MA NON HANNO ANCORA IL MARCHIO ECOLABEL?
Noemi, lo sai che scrivere in maiuscolo su internet equivale a urlare?
Potresti abbassare la voce per favore? ;)

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mer feb 23, 2005 2:35 pm

PREMESSO CHE NON ESSENDO MOLTO ABITUATA A VARI CHAT E FORUM, MAGARI QUALCHE MANCANZA DI "STILE" MI SI PUO PERDONARE, EVITANDO IL SARCASMO....SCUSAMI, MA NON CHIEDEVO UNA LEZIONE SU COME SCRIVERE MA MI ASPETTAVO SOLO UNA RISPOSTA
COME BENVENUTO E' MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mer feb 23, 2005 2:43 pm

Noemi, certo che sei la benvenuta! Però, basta premere il tasto caps lock, sia detto senza sarcasmo.
Ciao!

P.s. sì, ecolabel è un marchio di garanzia, ma devono ancora...appiccicare il bollino! Anche se la composizione resterà la medesima.

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mer feb 23, 2005 2:46 pm

grazie

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer feb 23, 2005 3:07 pm

NOEMI ha scritto:PREMESSO CHE NON ESSENDO MOLTO ABITUATA A VARI CHAT E FORUM, MAGARI QUALCHE MANCANZA DI "STILE" MI SI PUO PERDONARE, EVITANDO IL SARCASMO....SCUSAMI, MA NON CHIEDEVO UNA LEZIONE SU COME SCRIVERE MA MI ASPETTAVO SOLO UNA RISPOSTA
COME BENVENUTO E' MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!
maremma ma tutti permalosi ultimamente???
se ti ho anche messo la faccina sorridente! non volevo essere sgarbata, era una battuta quella di abbassare la voce... intendevo dirti di scrivere in minuscolo, tranquillamente. Non c'era nessun sarcasmo, davvero.

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » mer feb 23, 2005 3:27 pm

avrò frainteso

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer feb 23, 2005 10:28 pm

Cara Nicole,
Domanda: "Fabrizio, volevo sapere, secondo te,i bagni schiuma "linea gabbiano" sono adatti anche per i bimbi (due anni)?
mi sembrano molto delicati"
Risposta: Sì!
Ciao
Fabrizio

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

shampoo/esselunga

Messaggio da NOEMI » gio feb 24, 2005 4:13 pm

allora...mi sono comprata lo shampoo con estratti di tiglio e germe di grano dell'esselunga (quello del gabbiano) ...ma siccome sono diffidente di natura (quante fregature con queste storie di prodotti naturali) ho controllato gli ingredienti...ed è vero sono tutti con 1 o 2 punti verdi.
Ma il biodizionario non mi da indicazioni su 4 ingredienti
coumarin
alpha – isomethyl ionone
linalool
butylphenyl methylpropional

mi potete aiutare dicendomi che roba è?
Ultima modifica di NOEMI il ven feb 25, 2005 8:58 am, modificato 1 volta in totale.

Rispondi