nuovi inci

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

nuovi inci

Messaggio da marylunaz » dom feb 06, 2005 11:00 am

questi sono della vegetal progress, che si definisce biologica..speriamo bene..ecco alcuni inci

crema protettiva: KARITESANA BIO: BUTY ROSPERUM PARKII 99%, PRUNUS DULCIS VAR. SATIVA (OLIO DI MANDORLE DOLCI), EUGENIA CARYOPHILLATA.

crema giorno TROPICANTA ESTRATTO: AQUA, SANBUCUS NIGRA, ROSA GALLICA, TILIA CORDATA, ALOE BARBADENSIS, GLYCERIN, HYDROLYZEDSILK, BUTYROSPERMUM PARKII, LAWSONIA INERMIS, BATULA ALBA, SODIUM SALICYLATE, MENTHA VIRDIS, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA.

Questo credo sia un tonico: PERCEVAL 1 ACQUA : SAMBUCUS NIGRA, ROSA GALLICA.

latte detergente: PERCEVAL 1 LATTE: AQUA, PRUNIS DULCIS, SAMBUCUS NIGRA, ROSA GALLICA, ALOE BARBADENSIS, POLYGLYCERYL - 3 - MENTHYLGLUCOSE DISTEARATE, GLYCERIN, TOCOPHEROL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA, SODIUM SALYCILATE, RIBES NIGRUM, STYRAX BENZOIN, ROSA DAMASCENA.


gli ingredienti sembrano ok ma mi chiedevo se i composti fossero nel loro complesso,come dire, utili(il lattepulisce? la crema idraterà?) e io continuo a cercare....

Ospite

Messaggio da Ospite » dom feb 06, 2005 5:50 pm

Salute marylunaz,

in attesa di fabrizio, ti dirò che dovresti provarli i prodotti... ad ogni modo mi viene da scrivere che il latte detergente dovrebbe essere funzionale allo scopo, il solo conservante sodio salicilato e gli olii essenziali ma tanto sarà con un dosatore o solo in bottiglia per cui non ci dovrebbero essere problemi di contaminazioni che deperiscano il prodotto. Mi lascia perplesso la crema giorno... come fa a stare insieme in maniera stabile?!

Ciao.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom feb 06, 2005 6:51 pm

Cara Marylunaz,
condivido tutte le osservazioni di Vittorio. Inoltre ci aggiungo che le "HYDROLYZEDSILK" cioè proteine della seta idrolizzate sono certamente allergizzanti.
Per il resto si nota chiaramente la volontà di formulare in modo "eco-bio" ma qualche aggiustamento non farebbe male.
Ciao
Fabrizio

Rispondi