anticellulite

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

anticellulite

Messaggio da anjela » sab apr 16, 2011 3:54 pm

Da qualche mese vado in palestra ed ho pensato di comprarmi una crema o un olio anticellulite da applicare prima di andare in palestra di modo che con il circolo del sangue magari faccia più effetto. Sono incerta fra questi 2 prodotti: 'olio corpo - cellulite (con edera, centella asiatica e muira puama) della Bjobj' o 'crema intensiva cellulite formula esclusiva, con betaglucano di Alva Naturkosmetik'
Voi quale mi potreste consigliare? Ovviamente non mi aspetto miracoli da queste creme, ma se mi aiutassero a far andar via quella orrenda buccia d'arancia che prima avevo solo quando premevo la pelle e da quando prendo la pillola si vede anche se non strizzo sarebbe tutto "oro che cola"! Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Inci olio: Inci name: sesamum indicum seed oil*, oryza sativa bran oil, helianthus annuus seed oil*, hedera helix leaf extract*, centella asiatica extract, ptychopetalum olacoides extract, tocopheryl acetate, thymus vulgaris oil*, capsicum frutescens oleoresin, limonene, geraniol, linalool.
* da coltivazione biologica certificata
Inci crema: Inci name: aqua, simmondsia chinensis oil*, aloe barbadensis*, yeast polysaccharide**, butyrospermum parkii butter*, glycerin**, glyceryl stearate**, cetearyl alcohol**, polyglyceryl-3 stearate**, sodium stearoyl lactylate**, theobroma cacao butter*, caffeine**, arginine**, tocopheryl acetate**, galactoarabinan**, xanthan gum, fragrance (parfum)**, sodium phytate**, lactic acid**, potassium sorbate, limonene**, citronellol**, geraniol**.
* da agricoltura biologica
** di origine naturale

O sono più efficaci i cerotti per la cellulite delle creme..? :roll:

bulimba
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 21, 2011 9:33 am
Controllo antispam: cinque

Re: anticellulite

Messaggio da bulimba » sab apr 23, 2011 8:52 am

I prodotti della Vichy sono i migliori. Sono molto efficaci anche dopo un paio di settimane, anche se devi essere costante..

Avatar utente
aliadimaggio
Messaggi: 173
Iscritto il: dom lug 30, 2006 11:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Forlì

Re: anticellulite

Messaggio da aliadimaggio » sab apr 23, 2011 10:20 am

Io tra una crema ed un olio sceglierei un olio: ti obbliga a massaggiarti più a lungo e ti offre un buono spunto per entrare maggiormente in contatto con quelle parti del corpo che ti fanno così orrore!

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: anticellulite

Messaggio da anjela » mar apr 26, 2011 10:04 am

Grazie a entrambe :P

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: anticellulite

Messaggio da anjela » sab apr 30, 2011 10:31 am

Ieri ho visto una cosa in televisione. Sì lo so, non devo credere a tutto quello che si vede in tv, ma curiosa come sono ho pensato fosse il caso di approfondire il discorso.
Ho visto la pubblicità di alcune comrpesse dell'equilibra (linea cellu-line) che assunte assieme ad una dieta ipocalorica e attività fisica riducono la cellulite da dentro (migliorando la circolazione venosa credo..)
Ne sapete qualcosa al riguardo? Ho cercato anche sul sito ma non ho trovato alcun tipo di informazione se non "acquistabili in farmacia" :roll:

Avatar utente
aliadimaggio
Messaggi: 173
Iscritto il: dom lug 30, 2006 11:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Forlì

Re: anticellulite

Messaggio da aliadimaggio » sab apr 30, 2011 2:03 pm

...attività fisica, dieta, cosmetici ,magari qualche bel massaggio linfodrenante...e poi qualche pillolina (forse anche di erbe tipo vite rossa, ippocastano, l'immancabile tè verde e un mix di altri antiossidanti). Tutto può aiutare. Una cosa che ti prego di credere è che la pillola miracolosa, così come la crema, non è mai stata inventata, quindi, cerca di spendere bene i tuoi soldi.
So che non è il forum giusto, però se qualcuno ha la risposta, lo prego di darmela: perchè tutte le signore che conosco, dal 1945 in giù (mamme di noi quasi 50enni-nonne e zie ) non hanno e non hanno mai avuto la cellulite? E' stato fatto uno studio su questo?

Avatar utente
arveda
Messaggi: 37
Iscritto il: sab mar 06, 2010 8:20 am
Controllo antispam: cinque
Località: puglia

Re: anticellulite

Messaggio da arveda » sab apr 30, 2011 8:28 pm

ehm, mi tocca smentirti...
mia nonna era del '14 e la cellulite l'aveva eccome! e anche sua mamma dalle foto non doveva esserne priva...

Avatar utente
aliadimaggio
Messaggi: 173
Iscritto il: dom lug 30, 2006 11:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Forlì

Re: anticellulite

Messaggio da aliadimaggio » mer mag 04, 2011 4:24 pm

Cavolo..! Allora ho tradito una genìa familiare e ambientale!
Mi ricredo e torno beatamente ai miei olietti con betulla e compagnia, :D

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: anticellulite

Messaggio da arunka » mer mag 04, 2011 5:18 pm

bulimba ha scritto:I prodotti della Vichy sono i migliori. Sono molto efficaci anche dopo un paio di settimane, anche se devi essere costante..
i prodotti vichy hanno effeto quasi immediato, ma gli inci sono inguardabili.

Avatar utente
danimilla
Messaggi: 52
Iscritto il: mar gen 10, 2012 6:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: anticellulite

Messaggio da danimilla » gio gen 12, 2012 9:20 pm

Purtroppo sottovalutiamo sempre una cosa..LA CELLULITE è UNA MALATTIA..e la soluzione per risolverla è...MEDICA e INVASIVA...E l'unico rimedio naturale è...NON FARSELA VENIRE...ma complici i nostri ormoni ballerini non è affatto facile..ma si può provare a non peggiorare la situazione..attività fisica, nuoto, passeggiate, alimentazione corretta,tanta acqua, pochi tacchi alti e poche ballerine, coccolarsi con qualche bel massaggio, e fare di tutto ciò uno stile di vita..e soprattutto trasmettere questi buoni consigli alle nostre figlie( e figli direi anche,, che male non fa).. :D
bacetti dani

Avatar utente
nellina
Messaggi: 32
Iscritto il: mer dic 21, 2011 2:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: anticellulite

Messaggio da nellina » ven gen 13, 2012 10:01 am

Scusate ma?!?! In conclusione per combattere poca cellulite, riuscendo a tonificare cosce, glutei e pancetta, cosa bisognerebbe applicare OLIO o CREMA??!
Grazie a tutti per l'attenzione.... :D

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: anticellulite

Messaggio da arunka » ven gen 13, 2012 10:27 am

Per la poca cellulite la cosa più efficace in assoluto è un vigoroso massaggio. Quindi scegli quello che ti costringe a massaggiare di più: io ho una crema dura alla cera d'api che mi costringe a spalmare di brutto.

Avatar utente
nellina
Messaggi: 32
Iscritto il: mer dic 21, 2011 2:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: anticellulite

Messaggio da nellina » ven gen 13, 2012 3:40 pm

arunka ha scritto:Per la poca cellulite la cosa più efficace in assoluto è un vigoroso massaggio. Quindi scegli quello che ti costringe a massaggiare di più: io ho una crema dura alla cera d'api che mi costringe a spalmare di brutto.
Grazie per il consiglio....ma dove la trovo?!?!? In erboristeria o nei negozi BIo??

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: anticellulite

Messaggio da arunka » ven gen 13, 2012 3:51 pm

io me la sono fatta con questa ricetta che mi hanno consigliato qua sul forum:
50 ml di olii (30 ml mandorle, 20 ml olio di oliva)
15 gr cera d'api.
La mia però sarebbe specifica per le smagliature, ma l'alta presenza di cera d'api fa si che la crema sia parecchio dura e vada spalmata accuratamente.

Avatar utente
nellina
Messaggi: 32
Iscritto il: mer dic 21, 2011 2:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: anticellulite

Messaggio da nellina » sab gen 28, 2012 10:58 am

arunka ha scritto:io me la sono fatta con questa ricetta che mi hanno consigliato qua sul forum:
50 ml di olii (30 ml mandorle, 20 ml olio di oliva)
15 gr cera d'api.
La mia però sarebbe specifica per le smagliature, ma l'alta presenza di cera d'api fa si che la crema sia parecchio dura e vada spalmata accuratamente.
Presto la provo! In effetti servirebbe anche per le smagliature, magari per prevenirne altre, le mie sono ormai "vecchie" , le prime sono comparse in eta' adolescenziale....ormai ci convivo da una vita! :mrgreen: Cmq provo con questa "pozione"....Grazie.

Rispondi