Acquisto lavatrice

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Acquisto lavatrice

Messaggio da Elle » sab mar 19, 2011 8:59 pm

ciao carissimi, ritorno dopo molto tempo in questo forum, vi saluto tutti caramente ( ho partorito un altro manigoldo nel frappè! :lol: e vi pongo un quesito:

dobbiamo comprare una lavatrice, vorremmo fare una buona scelta sia per quale che riguarda l'ecosostenibilità che le performance di lavaggio. Abbiamo installato i pannelli solari.
Avete consigli a tal proposito? Grazie in anticipo, elena

Florentia72
Messaggi: 16
Iscritto il: dom giu 06, 2010 11:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: Acquisto lavatrice

Messaggio da Florentia72 » sab mar 19, 2011 10:01 pm

Noi abbiamo acquistato da poco la LG F1480FDS.Ci stiamo trovando molto bene come qualità di lavaggio ed è
nella nuova classe A-30% (la più risparmiosa al momento).
Lava fino a 9kg ma se ci metti meno se ne accorge e regola i consumi di acqua di conseguenza.
Ha il programma " Cotone Eco" e il motore a trazione diretta senza cinghia che garantisce un ottima silenziosità e
dovrebbe durare di più (garanzia 10 anni).
In più ha la funzione igienizzante a vapore che secondo test dell'università dovrebbe funzionare (http://qualcosadipiu.lglifeisgood.it/lg ... poreDD.pdf), ma che qui sul forum parlando con Fabrizio
abbiamo convenuto che qualche serio dubbio resta.

Se vuoi sapere altro sono a disposizione.

Simone

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Acquisto lavatrice

Messaggio da elsatar » dom mar 20, 2011 6:06 pm

Io ne comprerei una con la possibilità di decidere il lavaggio, la temperatura, la centrifuga separatamente; per la centrifuga dovrebbe dare la possibilità di selezionare anche un numero basso di giri (meno di 500).

Ciao Elsatar

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Acquisto lavatrice

Messaggio da Elle » dom mar 20, 2011 9:56 pm

Grazie dei consigli! noi siamo alla ricerca della lavatrice a miglior rapporto prezzo e performance, da un punto di vista della ecosostenibilità e di un lavaggio adeguato. Dunque quel che io ho suggerito a mio marito è di controllare con quanti litri d'acqua lava perchè so che le lavatrici a risparmio energetico risparmiano tantissimo sull'acqua e questo è uno svantaggio per il lavaggio. Anche gli ho detto che se rispetto alla 5 kg che uso ora, la 6 costa poco di più e non impiega significativamente più energia nei lavaggi (abbiamo i pannelli solari quindi qualcosa in più lo posso anche spendere) preferirei la 6 non tanto per riempirla di più ma per non averla piena come ora cosìcchè i panni fanno più fatica a sbattere e frizionarsi l'uno sull'altro. Comunque gli farò vedere i vostri e altri consigli se arriveranno, che l'acquisto lo vorremmo fare al meglio possibile, grazie!

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Acquisto lavatrice

Messaggio da elsatar » lun mar 21, 2011 10:52 am

Io ne ho una che lava 7 Kg a quella da 5 non tornerei mai! ;)
Puoi cercare anche quelle con il tasto super risciacquo, che carica più acqua durante il risciacquo. Comunque io ho sempre aggiunto un po' di acqua se giudicavo che ne caricava troppo poca... magari non è da consigliare...rischio rottura... :roll:

Ciao Elsatar

Rispondi