henné e capelli bianchi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » ven feb 04, 2005 8:04 pm

ma figurati..anche io cerco sitarama..ma fatico a trovarlo!

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

senti luce...

Messaggio da PeggyGordon » ven feb 04, 2005 8:49 pm

io gli ho scritto una mail chiedendo i punti vendita più vivini e i codici inci se possibile.
appena danno una risposta inoltro. per la zona prova a chiedere anche te. ripeto: http://www.sitarama.com.

grazie!

valeki
Messaggi: 31
Iscritto il: sab feb 05, 2005 4:32 pm

Messaggio da valeki » lun feb 07, 2005 7:16 pm

Scusate se spunto fuori così ma leggendo la vostra discussione mi ero chiesta che cos'era l'INDIGO? è un altro tipo di hennè? Stavo cercando un qualcosa che tingesse ma che non fosse una tinta ultrachimica.. che mi dite voi? Mi sembrate un pò più esperte della sottoscritta...
Ciao a tutte.
Valeki

Avatar utente
Dana
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: bisiacaria

Messaggio da Dana » mar feb 08, 2005 9:05 am

Cara Valeki,
l'indaco è una pianta che da un colore nero bluastro. Si usa come l'henne! In realta' il potere colorante dell'henne (colore rosso) è molto maggiore. Con l'indaco ci vogliono piu' applicazioni. Si possono fare anche miscele delle due piante per ottenere un colore diverso.
Dana

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » mar feb 08, 2005 12:21 pm

Ciao a tutti, mia cugina che ha i capelli biondo scuro vorrebbe farsi l'hennè biondo, ha un po' di capelli bianchi e vorrebbe sapere se l'hennè biondo può creare strani riflessi verdini(come le han detto delle sue amiche).
Qualcuna sa aiutarmi?
Grazie Elena:-)
p.s. avendo già fatto delle tinte rischia l'effetto paciugo-non-esco-più-di-casa?

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » mar feb 08, 2005 2:18 pm

il biondo scuro che ha e' naturale o tinto?
tieni presente che se e' tinto meglio attendere qualche mese prima di farlo..e poi..non si aspetti grandi risultati..perche' non si vedra' quasi nulla.
l'henne' biondo va bene per chi ha i capelli naturali..gia' biondini o quasi e dargli qualche leggerissimissimissimo riflesso..ciao

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » mar feb 08, 2005 2:38 pm

Mia cugina è biondo scuro naturale, ma avendo capelli bianchi si fa la tinta dello stesso colore dei suoi capelli. Sui capelli naturali nasconde i capelli bianchi?
Ciao e grazie
Elena

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » mar feb 08, 2005 3:11 pm

l'henne' biondo?no.. non li copre..se ne ha qualcuno come nel mio caso li copre per un po'..poi scarica presto..il rosso e il castano li coprono meglio,il rosso pero' tende a farli arancioni..
tua cugina puo' usarlo biondo o neutro con il solo scopo di rinforzarli

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

io

Messaggio da PeggyGordon » mar feb 08, 2005 3:48 pm

ho mescolato henne' castano scuro e mogano, e quelli bianchi sono diventati color rame. ti consiglio cmq di visitare il sito http://www.hennaforhair.com e poi di cliccare su "mixes" e su "grey". ci sono tante info su comemescolare le tinte a seconda del colore desiderato e su come coprire i capelli bianchi con l'henné. io ho guardato li' e mi sono trovata bene. unica cosa: è in inglese!

ciao
peggy

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

hennè nero

Messaggio da nicole » gio feb 17, 2005 3:28 pm

ragazze io che sono sfigata, nera naturale con tanti capelli bianchi, è vero che l'hennè Logona li fa verdi? non ho il coraggio di farlo.....
aiutoooooooooo
Nicole

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » gio feb 17, 2005 3:35 pm

perche' dovrebbe farteli verdi!!
l'unico motivo per diventare con riflessini verdini e' che tu ti faccia una tinta chimica e poi l'henne'

enza
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ott 14, 2004 1:44 pm

hennè e capelli bianchi

Messaggio da enza » dom feb 20, 2005 12:41 pm

Cara Peggy, l'indirizzo di sitarama non è esatto, meglio, non esiste. Potresti controllare meglio? Grazie

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

SCUSA ENZA

Messaggio da PeggyGordon » dom feb 20, 2005 1:50 pm

c'è un punto alla fine che non ci va.
l'indirizzo è


http://www.sitarama.com



a presto!
peggy

Rispondi