sapete cosa mi piacerebbe?(vagamente o.t.)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

sapete cosa mi piacerebbe?(vagamente o.t.)

Messaggio da PeggyGordon » mer feb 02, 2005 7:45 pm

Sarebbe molto bello che sul forum di promiseland venisse aperta una sezione sul "fai da te" nell'abbigliamento...tintura dei tessuti,piccoli consigli su come cucirsi o cmq farsi qualcosa da sole, spendendo poco e soprattutto stando attente all'ambiente (parlo al femminile, ma nulla toglie che potrebbero partecipare anche i signori!).
insomma , sarebbe carino fare per i tessuti e tutto il settore abbigliamento quello che si fa qui per i cosmetici. esiste un candidato o una candidata moderatore/trice???
io per esempio sto cercando un modello semplice per un abito lungo da fare in lana non trattata o altrotessuto naturale ma caldo, sullo stile "medievale" (non una maschera di carnevale , eh!) da potermi cucire senza impazzire (sono alle prime armi.).
oh, la mia è solo un'idea, non mi mangiate, eh!
Immagine

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer feb 02, 2005 11:04 pm

Cara PeggyGordon,
hai detto bene: "esiste un candidato o una candidata moderatore/trice???" perchè il problema è tutto lì. Certamente non ce ne possiamo occupare qui e quindi serve organizzare un nuovo forum con questi temi.
Ciao
Fabrizio

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » ven feb 04, 2005 6:58 pm

ciao,
secondo me è un'ottima idea. a me interessa anche l'abbigliamento equo e solidale: es. quali aziende trattano in modo equo i loro dipendenti? oppure: quali alternative ai capi economicissimi prodotti dai cinesi (spesso bambini)?
ciao,
f.

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » ven feb 04, 2005 6:58 pm

ciao,
secondo me è un'ottima idea. a me interessa anche l'abbigliamento equo e solidale: es. quali aziende trattano in modo equo i loro dipendenti? oppure: quali alternative ai capi economicissimi prodotti dai cinesi (spesso bambini)?
ciao,
f.

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

l'unico problema è

Messaggio da PeggyGordon » ven feb 04, 2005 7:33 pm

, come ha detto Fabrizio e ho pensato subito anche io: chi modera? c'è nessuna o nessuno competente in materia da contattare? io nn conosco nessuno...posso provare a scatenare il mio naso da segugio...fatelo anche voi!

grazie
peggyfuturasartaecobio

Immagine

Marcello

Re: l'unico problema è

Messaggio da Marcello » sab feb 05, 2005 9:49 am

PeggyGordon ha scritto:, come ha detto Fabrizio e ho pensato subito anche io: chi modera? c'è nessuna o nessuno competente in materia da contattare? io nn conosco nessuno...posso provare a scatenare il mio naso da segugio...fatelo anche voi!
Peggy, perché non lo moderi tu? Mica si tratta di fare qualcosa tipo "l'esperto risponde", ma semplicemente un luogo dove scambiarsi esperienze, almeno così mi pare. Poi se arriva l'esperto/a tanto meglio!

Il taglio mi sembra interessante (il taglio? siamo in tema): fai da te anche nell'abbigliamento, colori naturali, fibre naturali, riciclo di tessuti... bello, bello.

Per aprire un nuovo forum non c'è alcun problema.
fainne ha scritto:secondo me è un'ottima idea. a me interessa anche l'abbigliamento equo e solidale: es. quali aziende trattano in modo equo i loro dipendenti? oppure: quali alternative ai capi economicissimi prodotti dai cinesi (spesso bambini)?
Di questi temi se ne sta parlando anche più sotto, nel forum dedicato appunto al commercio equo e solidale.

Ciao

M.

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

grazie marcello

Messaggio da PeggyGordon » sab feb 05, 2005 11:53 am

sarei entusiasta di fare una cosa del genere, ma non so come si fa a fare il moderatore ...aiuto! facciamo così: mi prendo un pochino di tempo per acquisire un pò più di conoscenze di quelle che ho adesso (pochine...) e poi, se nessuno davvero competente si è fatto avanti, parto io, cercando di fare del mio meglio, va bene????
intanto mi metto all'opera conoscitiva!

grazie per la fiducia marcello, davvero...speriamo di esserne degna!

peggy

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

a proposito

Messaggio da PeggyGordon » sab feb 05, 2005 1:04 pm

di tessuti ecologici...guardate cosa produce questa azienda giapponese...interessante!

http://www.japanitaly.com/it/ishikawa/a ... #shinnihon

peggy

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab feb 05, 2005 7:54 pm

Cara PeggyGordon,
per fare la moderatrice di un forum la cosa più semplice da fare è di rivolgersi direttamente alla redazione di Promiseland ([email protected]) proporre un piano, l'idea, e poi lavorare.
Ciao
Fabrizio

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

grazie fabrizio!

Messaggio da PeggyGordon » dom feb 06, 2005 3:46 am

ora il tempo scarseggia però l'idea mi interessa, e se nn si fa avanti nessuno + esperto di me, comincio a mettermi al lavoro.
b.notte..

peggy

Rispondi