Rhamnose...nuovo cavallo di battaglia Vichy

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

VioletAnemica
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 17, 2010 10:02 pm
Controllo antispam: cinque

Rhamnose...nuovo cavallo di battaglia Vichy

Messaggio da VioletAnemica » mar gen 25, 2011 4:59 pm

Salve a tutti, leggevo che la vichy sta per portare sugli scaffali questo nuovo prodotto antiage dai 7 brevetti :? che sfrutterebbe le virtù di questo poeticissimo zucchero verde,ovvero: Rhamnose. Digitando sul web non ho trovato studi seri a riguardo se non INCI di prodotti che già lo contengono e da qualche anno. gli esperti che ne pensano? bufala? oppure elemento valido per la cura della pelle? nel caso fosse una bufala, meglio scoprirlo prima che il prodotto venga sbandierato come il nuovo elisir di lunga vita da tutti gli scaffali delle farmacie. vi lascio l'articolo http://tinyurl.com/6y5f4zv

grazie tante :)

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Rhamnose...nuovo cavallo di battaglia Vichy

Messaggio da Laura12 » mar gen 25, 2011 5:30 pm

VioletAnemica ha scritto:. vi lascio l'articolo http://tinyurl.com/6y5f4zv
Dall'incipit dell'articolo
Si cela nella porzione più superficiale della pelle l''elisir' di giovinezza, il capitale da proteggere per un aspetto radioso. E' il derma papillare, lo strato che, quando è attivo, aiuta a ricreare pelle giovane anche in tutti gli altri strati
per quel che ne so io qua si gioca con le parole generando equivoci :wink: , il derma papillare è il primo strato appunto del derma, che però non è per niente la porzione più superficiale della pelle ma è quella profonda in quanto sta sotto l'epidermide, ed è l'epidermide che normalmente trattiamo con i cosmetici; epidermide e derma sono uniti/separati dalla giunzione dermo epidermica che pare sia molto selettiva nel consentire il passaggio di elementi dall'epidermide al derma.
Per quanto riguarda il rhamnose io so che in quanto zucchero è un umettante, cioè in grado di trattenere idratazione sull'epidermide.

VioletAnemica
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 17, 2010 10:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Rhamnose...nuovo cavallo di battaglia Vichy

Messaggio da VioletAnemica » mar gen 25, 2011 5:51 pm

grazie laura :) quindi niente di troppo dissimile dei già noti sodio jaluronato o ceratonia siliqua?
intendi quindi che l'articolo voglia far capire che per questo attivo è possibile penetrare fino al derma quando sappiamo che un cosmetico non può?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Rhamnose...nuovo cavallo di battaglia Vichy

Messaggio da Laura12 » mar gen 25, 2011 6:11 pm

VioletAnemica ha scritto:grazie laura :) quindi niente di troppo dissimile dei già noti sodio jaluronato o ceratonia siliqua?
Non saprei, che io sappia L'Oréal di cui Vichy fa parte non fa studi a vanvera, bisognerebbe poterli leggere per esprimersi, e anche vedere la formula complessiva del prodotto.

VioletAnemica
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 17, 2010 10:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Rhamnose...nuovo cavallo di battaglia Vichy

Messaggio da VioletAnemica » mar gen 25, 2011 7:20 pm

allora attenderemo :)

Oriente
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 25, 2011 6:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Rhamnose...nuovo cavallo di battaglia Vichy

Messaggio da Oriente » mar gen 25, 2011 7:56 pm

VioletAnemica ha scritto:Salve a tutti, leggevo che la vichy sta per portare sugli scaffali questo nuovo prodotto antiage dai 7 brevetti :? che sfrutterebbe le virtù di questo poeticissimo zucchero verde,ovvero: Rhamnose. Digitando sul web non ho trovato studi seri a riguardo se non INCI di prodotti che già lo contengono e da qualche anno. gli esperti che ne pensano? bufala? oppure elemento valido per la cura della pelle? nel caso fosse una bufala, meglio scoprirlo prima che il prodotto venga sbandierato come il nuovo elisir di lunga vita da tutti gli scaffali delle farmacie. vi lascio l'articolo http://tinyurl.com/6y5f4zv

grazie tante :)

Molto interessante :wink:
Sono curiosa di leggere il Dottor Zago.

Ciao Violet,grazie :D

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Rhamnose...nuovo cavallo di battaglia Vichy

Messaggio da Fabrizio Zago » mar gen 25, 2011 10:35 pm

Concordo con la posizione di Laura12, la ditta non è solita fare le cose a vanvera, avrà certamente fatto degli studi, studi che di solito pubblica. Aspettiamo anche noi poveri mortali di leggerli.

Oriente
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 25, 2011 6:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Rhamnose...nuovo cavallo di battaglia Vichy

Messaggio da Oriente » mar gen 25, 2011 11:04 pm

Laura12 ha scritto:
VioletAnemica ha scritto:grazie laura :) quindi niente di troppo dissimile dei già noti sodio jaluronato o ceratonia siliqua?
Non saprei, che io sappia L'Oréal di cui Vichy fa parte non fa studi a vanvera, bisognerebbe poterli leggere per esprimersi, e anche vedere la formula complessiva del prodotto.


Vero,ma la L'Oreal andrebbe NON acquistata già di base facendo parte della famiglia Nestlè.

VioletAnemica
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 17, 2010 10:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Rhamnose...nuovo cavallo di battaglia Vichy

Messaggio da VioletAnemica » mar gen 25, 2011 11:14 pm

attendiamo allora studi su questo attivo :)

anto2
Messaggi: 429
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:29 pm
Località: como

Re: Rhamnose...nuovo cavallo di battaglia Vichy

Messaggio da anto2 » mer gen 26, 2011 3:14 pm

I test preliminari li fa sempre su pelle "ricostruita" ma mica da oggi ...

Poi sicuramente testeranno anche in vivo ma non aspettarti il coniglio se è qui che vuoi arrivare :D
Questo qui sicuramente lo testi direttamente sulla faccia della gente.

Come si diceva non è una "novità" cosmetica.
Suppongo che di nuovo ci siano degli studi che ne accreditano l'efficacia e dei test . Spesso li fanno doppio cieco.

Se trovate i link li inserite?

PS comunque sono molti gli "zuccheri" che "fanno bene alla pelle" .. anche il semplice fruttosio non è male

rougenippon
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 27, 2009 8:53 am
Controllo antispam: cinque
Località: Genova

Re: Rhamnose...nuovo cavallo di battaglia Vichy

Messaggio da rougenippon » sab gen 29, 2011 3:45 pm

anto2 ha scritto:I test preliminari li fa sempre su pelle "ricostruita" ma mica da oggi ...

Poi sicuramente testeranno anche in vivo ma non aspettarti il coniglio se è qui che vuoi arrivare :D
Questo qui sicuramente lo testi direttamente sulla faccia della gente.

Come si diceva non è una "novità" cosmetica.
Suppongo che di nuovo ci siano degli studi che ne accreditano l'efficacia e dei test . Spesso li fanno doppio cieco.

Se trovate i link li inserite?

PS comunque sono molti gli "zuccheri" che "fanno bene alla pelle" .. anche il semplice fruttosio non è male
Ciao :) ... ho avuto qualche problemino con l'account, un mio messaggio compariva, dove poi qui sopra risponde Anto2 :) ... che si testi sulle persone mi sembra rassicurante.
Mi sono resa conto anche io che non è proprio un'ultimissima novità questo R. la linea dovrebbe essere la CxP Total, è in vendita già da qualche tempo.
Come link avrei questo ...
http://tinyurl.com/4h5gray

ciao :)

anto2
Messaggi: 429
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:29 pm
Località: como

Re: Rhamnose...nuovo cavallo di battaglia Vichy

Messaggio da anto2 » sab gen 29, 2011 5:02 pm

Grazie!

Hai trovato il brevetto. Molto interessante perchè ci sono anche le dosi usate.

Quel : "Evaluation of the Protection by the Rhamnose/Phloretin Combination Against UVA-Induced Cell Death" mi fa presupporre che finisca a breve in Skinceutical così vediamo se ci sono anche studi "in vivo"

VioletAnemica
Messaggi: 29
Iscritto il: mer nov 17, 2010 10:02 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Rhamnose...nuovo cavallo di battaglia Vichy

Messaggio da VioletAnemica » mer feb 02, 2011 12:12 am

grazie rouge e grazie anto! gentilissimo :)

Avatar utente
Eccia
Messaggi: 146
Iscritto il: dom set 30, 2007 4:15 pm
Località: Genova

Re: Rhamnose...nuovo cavallo di battaglia Vichy

Messaggio da Eccia » dom ago 21, 2016 11:27 pm

Ma che bollino si cucca? :mrgreen:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Rhamnose...nuovo cavallo di battaglia Vichy

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ago 22, 2016 4:15 pm

Il bollino è verde ma continuiamo a non sapere se funziona o meno.
Ciao
Fabrizio

Rispondi