Omia Laboratoires-Olio corpo erboristico-Olio di Argan

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Omia Laboratoires-Olio corpo erboristico-Olio di Argan

Messaggio da Fabrizio Zago » dom gen 20, 2013 11:24 am

Tutto è possibile ma la presenza di una certificazione "seria" garantisce molte cose.
Ciao
Fabrizio

michael kohlhaas
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 19, 2011 1:20 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Omia Laboratoires-Olio corpo erboristico-Olio di Argan

Messaggio da michael kohlhaas » dom gen 20, 2013 5:09 pm

Grazie mille Fabrizio. Errata corrige: la certificazione è dell'ICEA e non ecocert. Mi ero sbagliata, chiedo scusa. :?

MiKan
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Omia Laboratoires-Olio corpo erboristico-Olio di Argan

Messaggio da MiKan » ven giu 03, 2016 3:44 pm

Perdonate se riesumo questo thread, ma ad oggi come stanno le cose? Essendo che sono interessato a diversi prodotti di questa ditta, posso fidarmi? Devo controllare qualcosa in particolare prima dell'acquisto?
Grazie mille, attendo una risposta prima di procedere all'acquisto! :wink:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Omia Laboratoires-Olio corpo erboristico-Olio di Argan

Messaggio da Fabrizio Zago » sab giu 04, 2016 1:13 pm

Le ditte possono cambiare ricette da un momento all'altro quindi si deve SEMPRE controllare le etichette ed in particolare la lista INCI con il biodizionario ed in caso di ulteriori dubbi venire qui a chiarirli assieme.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Omia Laboratoires-Olio corpo erboristico-Olio di Argan

Messaggio da Marica » mar ago 23, 2016 3:30 pm

Non è più possibile vedere il servizio di Striscia... cortesemente qualcuno può riassumere giusto in due righe quale fosse il problema da loro denunciato nello specifico? Non ho ben capito... grazie!

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Omia Laboratoires-Olio corpo erboristico-Olio di Argan

Messaggio da Marica » mar ago 23, 2016 3:53 pm

... sono riuscita a trovare in un altro post il riassunto!!
Ma ci sono notizie da allora? Io ne uso di prodotti Omnia: hanno la certificazione ICEA, che è una certificazione seria.
L'unica cosa che non mi piace più è la lunga e inutile lista di sostanze vegetali presente in molte loro formulazioni (...sto imparando bene Fabrizio?!), però vedendo appunto la presenza di questa certificazione mi sentivo tranquilla.
E' dunque possibile che a loro sfugga qualcosa come è successo con il discorso olio di Argan, Fabrizio?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Omia Laboratoires-Olio corpo erboristico-Olio di Argan

Messaggio da Fabrizio Zago » mar ago 23, 2016 4:33 pm

Stai imparando alla grande.
Più che lasciarsi sfuggire qualche cosa direi che occorre prestare attenzione all'acqua che scorre sotto i ponti. Mi spiego meglio: l'unica persona che, da vent'anni, dice che il Triclosan non va bene, ti sta scrivendo in questo momento :)
La UE lo ha bandito solamente qualche mese fa. Coloro che hanno usato questa sostanza potevano informarsi meglio ed arrivare alle conclusioni a cui sono arrivato io, ma non si può condannarli senza appello se l'hanno impiegata visto che era ammessa dalla Legge.
Diciamo che TUTTI gli schemi di certificazione soffrono terribilmente del fatto di non essere aggiornati di continuo e questo lascia aperte delle falle grandi come una casa. Ma chi ha la soluzione per risolvere questo problema me lo dica. Grazie.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Omia Laboratoires-Olio corpo erboristico-Olio di Argan

Messaggio da Marica » mar ago 23, 2016 5:12 pm

Ehhhhhh... ho capito. :roll:
Che il biodizionario e Fabri ci aiutino :)!

Rispondi