so che nn c'entra molto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

so che nn c'entra molto

Messaggio da marylunaz » mar feb 01, 2005 11:18 am

in questo forum ma mi serve un consiglio per il mal di gola...la mia voce se n'è andata proprio, oltre al dolore classico del mal di gola...qualche rimedio casalingo ,naturale, per farmi ritornare la voce?grassie;-)

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mar feb 01, 2005 11:22 am

Io di solito uso la propoli.

C'era anche in farmacia un prodotto chiamato propoltimo (ma ai tempi nn guardavo gli inci)

lika
Messaggi: 27
Iscritto il: lun gen 10, 2005 2:33 pm

Messaggio da lika » mar feb 01, 2005 1:53 pm

Gargarismi con succo di limone puro, brucia un pò ma funziona! :)

Già che ci sono, avreste rimedi naturali anche per l'influenza gastro-intestinale?

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

gargarismi

Messaggio da PeggyGordon » mar feb 01, 2005 7:54 pm

acqua e aceto. fa schifo ma funziona parecchio...te lo dice una che di mestiere fa la cantante. poi c'è unestratto di un 'erba che comincia per "e" ma non ricordo il nome...so che la chiamano "erba dei cantanti" e me l'avevano consigliata ma nn ricordo il nome, cavolo! aspetta lo cerco!

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

erisimo

Messaggio da PeggyGordon » mar feb 01, 2005 8:02 pm

SI CHIAMA ERISIMO!!! la vendono in erboristeria, e puoi controllarne l'utilizzo sul sito di marco, http://www.infoerbe.it. vai tranquilla è quel che serve alla bisogna!
spero di esserti stata utile!!!!
peggydoremifasol

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » mar feb 01, 2005 8:02 pm

ma ci devo fare i gargarismi con l aceto?ma non brucia?e soprattutto mi dici le dosi? grazie!

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

metti

Messaggio da PeggyGordon » mar feb 01, 2005 8:12 pm

un pochino di aceto (1/2 dita) in un bicchiere d'acqua tiepida, fai i gargarismi e...sputa tutto. un pochino brucia, ma è mescolato con l'acqua, non è una cosa drammatica...è il sapore che è quello che è , ma con me ha sempre funzionato, soprattutto in caso di gola arrossata e placche. prova, non costa nulla, ma non ingoiare eh!
bacini

Rispondi