Annunciaziò, annunciaziò...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Annunciaziò, annunciaziò...

Messaggio da Marco Valussi » lun gen 31, 2005 6:25 pm

Solo per i vostri occhi...
se avete piacere, fate una visitina al sito ancora in fase di costruzione e assolutamente povero di grafica e naturalmente zeppo ancora di imperfezioni, che sto mettendo in piedi per offrire una fonte assolutamente open access (copyleft) di informazioni sulle piante medicinali (il copyright presente adesso è uno specchietto per le allodole, verrà tolto).
Se mi date un feedback mi farete un grosso piacere, soprattutto sulla intuitività o meno dell'utilizzo del datyabase (a si dimenticavo che è un database)
ciao
marco
Ooops, dimenticavo http://www.infoerbe.it

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » lun gen 31, 2005 6:40 pm

Piccolo appunto tecnico: per aprirsi il sito ci mette un minuto e trenta secondi netti (tieni conto che ho una linea adsl)... se non lo fate più "leggero" non lo aprirà nessuno! ;-)))

per i contenuti, complimenti, vedo già che sta venendo bene!

Lola

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » lun gen 31, 2005 6:40 pm

Piccolo appunto tecnico: per aprirsi il sito ci mette un minuto e trenta secondi netti (tieni conto che ho una linea adsl)... se non lo fate più "leggero" non lo aprirà nessuno! ;-)))

per i contenuti, complimenti, vedo già che sta venendo bene!

Lola

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » lun gen 31, 2005 6:42 pm

Lola ha scritto:Piccolo appunto tecnico: per aprirsi il sito ci mette un minuto e trenta secondi netti (tieni conto che ho una linea adsl)... se non lo fate più "leggero" non lo aprirà nessuno! ;-)))

per i contenuti, complimenti, vedo già che sta venendo bene!

Lola


A me si è aperto in 3 secondi... :)
Cmq ho dato un'occhiata e le basi mi sembrano ottime, è molto semplice trovare quello che si vuole, la ricerca è davvero molto chiara...sono molto interessata agli sviluppi futuri!
Ultima modifica di akemichan il lun gen 31, 2005 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.

lika
Messaggi: 27
Iscritto il: lun gen 10, 2005 2:33 pm

Messaggio da lika » lun gen 31, 2005 6:42 pm

A me si è aperto in 5 secondi, mentre il forum mi si era aperto dopo più di 30 secondi...boh, misteri delle connessioni! ;)
Comunque complimenti, ho notato con grande piacere i numerosi riferimenti alla MTC! :))

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » lun gen 31, 2005 6:43 pm

Adesso anche a me ;-)))

E dire che prima ci avevo provato per tre volte di fila!

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » lun gen 31, 2005 6:47 pm

Ciao, anche a me si è aperto al volo ... forse eravamo in troppi collegati :-)

Grande Marco finalmente si troverà tutto in un unico sito !
Il dbase non da problemi, metterei solo un po' più in evidenza l'elenco erbe che è il punto da cui magari molti vorranno incominciare x curiosare tra le erbe 'sconosciute' .

Per la grafica, a me piacciono molto i siti 'puliti' dove trovo quello che cerco senza troppi orpelli inutili. Non appesantirlo inutilmente.

Buon lavoro!

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun gen 31, 2005 7:49 pm

che figata! :-)
ti linko nel blog!

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun gen 31, 2005 9:05 pm

Oh, che meraviglia! Stavo giusto per chiederti dello zenzero...ho trovato tutto lì, tnx! Poi ti posto un dubbio, però...
Da me il sito è velocissimo. Sì, molto intuitivo, bello.
Ultima modifica di valeria il lun gen 31, 2005 9:36 pm, modificato 1 volta in totale.

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

a me si apre

Messaggio da PeggyGordon » lun gen 31, 2005 9:16 pm

ma se cerco indicazioni su un 'erba,mi dice che il mio browser (apple safari) non può collegarsi alla pagina. per caso è fatto solo per internet explorer? in questo caso il mio modesto consiglio è: quando create siti dallo scopo meritevole come questo,pensate anche ai poveri utenti Mac!
grazie!
peggy

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Re: Annunciaziò, annunciaziò...

Messaggio da vanilla » mar feb 01, 2005 9:59 am

Marco Valussi ha scritto:Solo per i vostri occhi...
se avete piacere, fate una visitina al sito ancora in fase di costruzione e assolutamente povero di grafica e naturalmente zeppo ancora di imperfezioni--cut
Ooops, dimenticavo http://www.infoerbe.it
COMPLIMENTI!!!!
Secondo me è fatto molto bene, link chiari, veloce e esaustivo. IMHO anche la grafica è ok, magari aggiungi qualche foto della pianta in questione, ma non appesantire troppo. La voce "glossario" è utilissima anche per una ricerca del tipo "dal sintomo alla cura" ;-), magari fallo notare.
(io ho già aggiunto il tuo link ai miei preferiti ;-))

già che siamo in argomento... mi sai dire qualcosa sulla "nepeta cataria"? La cercavo per il mio gatto... ma in Italia sembra impossibile da trovare.

ciao e grazie :-)

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » mar feb 01, 2005 10:31 am

Lola ha scritto:Piccolo appunto tecnico: per aprirsi il sito ci mette un minuto e trenta secondi netti (tieni conto che ho una linea adsl)... se non lo fate più "leggero" non lo aprirà nessuno! ;-)))

per i contenuti, complimenti, vedo già che sta venendo bene!

Lola
Mhh, molto strano, ho provato ad aprirlo con linea lenta (no ADSL) e si è aperto in 5 secondi, forse il problema è con la tua adsl?

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: a me si apre

Messaggio da Marco Valussi » mar feb 01, 2005 10:34 am

PeggyGordon ha scritto:ma se cerco indicazioni su un 'erba,mi dice che il mio browser (apple safari) non può collegarsi alla pagina. per caso è fatto solo per internet explorer? in questo caso il mio modesto consiglio è: quando create siti dallo scopo meritevole come questo,pensate anche ai poveri utenti Mac!
grazie!
peggy
Assolutamente si! Io SONO un povero utente Mac, e uso Safari. Mi spieghi meglio quale successione hai seguito che non ti ha permesso ad entrare nelle indicazioni?

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » mar feb 01, 2005 10:37 am

clara ha scritto:Ciao, anche a me si è aperto al volo ... forse eravamo in troppi collegati :-)

Grande Marco finalmente si troverà tutto in un unico sito !
Il dbase non da problemi, metterei solo un po' più in evidenza l'elenco erbe che è il punto da cui magari molti vorranno incominciare x curiosare tra le erbe 'sconosciute' .

Per la grafica, a me piacciono molto i siti 'puliti' dove trovo quello che cerco senza troppi orpelli inutili. Non appesantirlo inutilmente.

Buon lavoro!
Grazie. Anche a me piace la grafica minimalista, aggiungeremo solo un logo più riconoscibile e una formattazione un pò più carina, ma niente barocco o necessità di plug-ins, vorrei che fosse utilizzabile da tutti, e puntiamo al roiconoscimento come sito facilitato per i disabili (non adesso però, è un pò complesso).
Accolgo l'idea di mettere in maggior evidenza la lista
grazie
marco

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Annunciaziò, annunciaziò...

Messaggio da Marco Valussi » mar feb 01, 2005 10:40 am

vanilla ha scritto:
COMPLIMENTI!!!!
Secondo me è fatto molto bene, link chiari, veloce e esaustivo. IMHO anche la grafica è ok, magari aggiungi qualche foto della pianta in questione, ma non appesantire troppo. La voce "glossario" è utilissima anche per una ricerca del tipo "dal sintomo alla cura" ;-), magari fallo notare.
(io ho già aggiunto il tuo link ai miei preferiti ;-))

già che siamo in argomento... mi sai dire qualcosa sulla "nepeta cataria"? La cercavo per il mio gatto... ma in Italia sembra impossibile da trovare.

ciao e grazie :-)
Aggiungeremo una foto per ogni monografia, epoi si, metterò qualche foto di contorno, ma niente di grosso.
Pr Nepeta cataria, cosa vuoi sapere, dettagli sulle azioni o dove trovarla?
ciao+
marco

Rispondi