ossigeno nelle creme

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da barbara3 » ven nov 26, 2010 2:13 pm

I dermatologi li hai nominati tu, mi pare.

inbeauty
Messaggi: 57
Iscritto il: mar nov 02, 2010 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da inbeauty » ven nov 26, 2010 3:00 pm

Era per esprimere il concetto che, anche se l'acqua ossigenata in concentrazioni fino al 4% fosse leggermente irritante, cosa dimostrata non vera, non ci sarebbe nulla da scandalizzarsi perché per ottenere dei miglioramenti della qualità della pelle milioni di persone si sottopongono quotidianamente a trattamenti e usano prodotti più (medici) o meno (estetiste, profumerie, farmacie, erboristerie, supermercati) irritanti, ma pur sempre irritanti.

Se poi non ha capito nemmeno questo concetto e vuole fare polemica a tutti i costi il confronto diventa inutile e inopportuno.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da barbara3 » ven nov 26, 2010 3:06 pm

Io ho capito benissimo e secondo me anche lei.

inbeauty
Messaggi: 57
Iscritto il: mar nov 02, 2010 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da inbeauty » ven nov 26, 2010 3:17 pm

Se ha capito, allora accetta il concetto che, nonostante sia dimostrato che l'acqua ossigenata in concentrazioni fino al 4% non è irritante, non ci sarebbe nulla da scandalizzarsi se lo fosse, così come non ci si scandalizza per tanti altri ingredienti irritanti, come gli acidi, usati in trattamenti e prodotti dermatologici e non.

Allora perché replica?

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da barbara3 » ven nov 26, 2010 3:36 pm

Per non darle il gusto di avere l'ultima parola, no? :)

Sto scherzando! Alleggeriamoci! :wink:

inbeauty
Messaggi: 57
Iscritto il: mar nov 02, 2010 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da inbeauty » ven nov 26, 2010 3:52 pm

Mi volete proprio far sudare!!! :wink:

Si potrebbe organizzare una bella pizzata di quelli dell'"ossigeno nelle creme". Così avrò il piacere di conoscervi!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da Laura12 » ven nov 26, 2010 4:46 pm

inbeauty ha scritto:Si potrebbe organizzare una bella pizzata di quelli dell'"ossigeno nelle creme". Così avrò il piacere di conoscervi!
:D sarebbe proprio una cosa carina :D

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da Laura12 » ven nov 26, 2010 5:48 pm

Laura12 ha scritto: :D sarebbe proprio una cosa carina :D
Che sia la volta che riusciamo ad avere una risposta che non sia i prodotti rispettano le prescrizioni normative? :mrgreen:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da Fabrizio Zago » ven nov 26, 2010 6:00 pm

Di pizze ne potete mangiare a quintali. Io però ho fatto una sola richiesta (li vogliamo testare questi prodotti e vedere cosa dicono le cellule?) e non ho avuto risposta. Anzi, leggendo i vari interventi sembrerebbe che si debba essere noi a fornire le prove. A me sembra una cosa da marziani.
Continuate pure a mangiare pizze e a non rispondervi vicendevolmente ma questa cosa qui è una semplicissima perdita di tempo.
Fino a che il tempo lo perdete voi non ho nulla da obiettare ma che si approfitti del MIO tempo lo trovo ingiusto.

inbeauty
Messaggi: 57
Iscritto il: mar nov 02, 2010 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da inbeauty » ven nov 26, 2010 6:03 pm

Laura12 ha scritto:Che sia la volta che riusciamo ad avere una risposta che non sia i prodotti rispettano le prescrizioni normative? :mrgreen:
Rispettano le normative che sono state fatte in base a un'opinione di un Comitato Scientifico data dopo aver analizzato una serie di studi che dimostrano che l'acqua ossigenata, in concentrazioni anche maggiori del 4%, non è assolutamente dannosa per la pelle.

Laura 12, perché non vuoi accettarlo? Non ti sembra che l'evidenza lo dimostri? Se lo accetti sarò felice di risponderti sullo step2 e cioè perché dare ossigeno alla pelle, secondo noi non solo non fa male, ma è la cosa più importante da fare per mantenere la pelle attiva e più giovane a lungo.

Come ho già scritto è inutile proseguire se prima non si chiarisce la questione dell'acqua ossigenata.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da Laura12 » ven nov 26, 2010 6:11 pm

inbeauty ha scritto:Come ho già scritto è inutile proseguire se prima non si chiarisce la questione dell'acqua ossigenata.
E allora fermiamoci qua, personalmente ho perso qualsiasi interesse alla questione, resto della mia opinione iniziale non cambiata di una virgola, anzi avvalorata dagli interventi di Riky e Adriano e dalle giuste osservazione di Alastor che ho trovato in linea anche con ricerche personali che ho fatto sull'ossigeno iperbarico, perchè su quello cosmetico non esiste niente di scientifico se non la fuffa sul trattamento che fa Madonna la cantante (si vede con quali risultati, che è una racchia come poche :lol: ) e che parecchi centri estetici praticano senza sapere nemmeno perchè, a parte dire "ossigena e favorisce la penetrazione degli attivi", si vabbè.
Adieu.
Ultima modifica di Laura12 il ven nov 26, 2010 6:17 pm, modificato 2 volte in totale.

inbeauty
Messaggi: 57
Iscritto il: mar nov 02, 2010 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da inbeauty » ven nov 26, 2010 6:16 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Di pizze ne potete mangiare a quintali. Io però ho fatto una sola richiesta (li vogliamo testare questi prodotti e vedere cosa dicono le cellule?) e non ho avuto risposta. Anzi, leggendo i vari interventi sembrerebbe che si debba essere noi a fornire le prove. A me sembra una cosa da marziani.
Continuate pure a mangiare pizze e a non rispondervi vicendevolmente ma questa cosa qui è una semplicissima perdita di tempo.
Fino a che il tempo lo perdete voi non ho nulla da obiettare ma che si approfitti del MIO tempo lo trovo ingiusto.
I test non possono essere fatti su una coltura cellulare perché non riproduce la condizione d'uso reale. Le creme Karin Herzog sono state fatte per essere applicate sulla pelle completa di strato corneo. Si possono fare sull'epidermide in vitro o meglio sulla pelle reale. Sulla pelle reale sarebbe comunque stupido perché come ho già più volte riportato sono già stati fatti: http://www.karinherzog.it/Uso/informazioni-test.html. Bisogna leggerli però.

E comunque, come già riportato in un mio intervento precedente, la valutazione della tossicità dell'acqua ossigenata a contatto con la pelle è già stata fatta da un Comitato Scientifico della Commisione Europea. Glielo riporto visto che non l'ha letto:
Diluted hydrogen peroxide solutions are non-irritant or mildly irritant. However, animal tests have shown that hydrogen peroxide above certain concentrations can cause irritation of the eyes, the skin, and the inside of the mouth, stomach, and intestine.

Skin irritation test on rabbits found no sign that tooth whiteners containing 10-22% carbamide peroxide could irritate the skin. Solutions containing up to 8% hydrogen peroxide were shown to be non-irritant when kept on the skin for 24 hours. Solutions containing 10% and 35% hydrogen peroxide respectively caused a slight and a mild irritation of the skin. In two rabbits out of six, a longer continuous exposure of 14 days caused their skin to peel off.

Skin sensitization tests on guinea pigs did not indicate that solutions containing 3 or 6 % hydrogen peroxide induce skin sensitization when applied on the skin or when injected in the skin. In general, data from studies involvingwomen using or working with hair dyes containing hydrogen peroxide does not provide evidence that hydrogen peroxide is a skin sensitiser in humans.

The dose at which half of the animals tested died following application of hydrogen peroxide on the skin was 700 to 7500 mg/kg body weight for rats and 630 mg/kg body weight for rabbits.
http://ec.europa.eu/health/opinions/en/ ... ects.htm#2
http://ec.europa.eu/health/ph_risk/comm ... _o_122.pdf

Vuole contestare anche questo?

inbeauty
Messaggi: 57
Iscritto il: mar nov 02, 2010 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da inbeauty » ven nov 26, 2010 6:29 pm

Laur12 ha scritto:E allora fermiamoci qua, personalmente ho perso qualsiasi interesse alla questione, resto della mia opinione iniziale non cambiata di una virgola, anzi avvalorata dagli interventi di Riky e Adriano e dalle giuste osservazione di Alastor che ho trovato in linea anche con ricerche personali che ho fatto sull'ossigeno iperbarico, perchè su quello cosmetico non esiste niente di scientifico se non la fuffa sul trattamento che fa Madonna la cantante (si vede con quali risultati, che è una racchia come poche :lol: ) e che parecchi centri estetici praticano senza sapere nemmeno perchè, a parte dire "ossigena e favorisce la penetrazione degli attivi", si vabbè.
Adieu.
Mancanza di argomentazioni = opinione personale = accettazione di quanto contestato, ovvero che l'acqua ossigenata in concentrazioni fino al 4% non è assolutamente dannosa per la pelle.

Poi riguardo al fatto di dare ossigeno alla pelle:
di Fabrizio Zago » lun nov 08, 2010 11:43 pm ha scritto:Io non voglio proprio che la mia pelle sia ossidata ma ossigenata.
di adriano » gio nov 11, 2010 3:19 pm ha scritto:nessuno, mi sembra, mette in dubbio l'importanza dell'ossigneo (gassoso) cisto che viviamo immersi in un sistema (l'aria) dove l'ossigeno è un elemento fondamentale per la nostra vita , che vi siano scambi tra la pelle e l'ossigeno atmosferico è indubbio , ho citato che nelle camere iperbariche ,che sono un trattamento medico per curare problemi anche inerenti a patologie cutanee come le piaghe da decupito, si sta in una atmofera 100% di ossigeno ad una pressione elevata proprio per favorire la penetrazione negli strati piu' profondi della pelle .

sil69
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 11, 2010 11:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da sil69 » mar dic 07, 2010 9:16 pm

Io posso solo portare la mia testimonianza di utilizzatrice delle cremeKarin Herzog,acquistate due mesi e mezzo fa su Privalia (oltretuttoa dei prezzi favolosi !!!!) . anni 42,ex fumatrice da 40 sigarette al di' ,pelle spenta ,opaca e abbastanza segnata.
In passato ho usato ogni genere di crema antirughe delle migliori case cosmetiche (diciamo che tutti gli anni acquistavo la novita' dell'anno) senza mai e dico MAI ottenere alcun risultato visibile!
Ho acquistato quindi su questo sitodi vendite online scontate svariati prodotti della linea Herzog sia per il viso che per il corpo e secondo me sono prodotti FAVOLOSI
Dopo due mesi di Vita A Kombi 2 (avevo acquistato anche la Additional Day per paura che la Kombi 2 mi seccasse troppo la pelle, ma nn e' mai stata necessaria) ho una pelle REALMENTE migliorata, molto piu' chiara, uniforme, luminosa e trasparente....pensate che a volte posso fare a meno del fondotinta!
Sono soddisfattissima e vorrei continuare a usare la Kombi 2 ammesso che riesca a trovarla perche' non so dove acquistarla...
spero che il distributore cosi' presente su questo forum mi possa dare qualche indicazione , ho scritto alla mail di In BeUTY ma non mi hanno fato sapere nulla.
Buona serata a tutti

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da elsatar » mar dic 07, 2010 9:42 pm

sil69 ha scritto:spero che il distributore cosi' presente su questo forum mi possa dare qualche indicazione
invece per sil69 questo è il primo messaggio che strano eh!
ci mancavano le truppe cammellate :roll:

Rispondi