ossigeno nelle creme

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da Laura12 » lun nov 08, 2010 7:34 pm

inbeauty ha scritto:[.. Questo non significa che la reazione non avvenga anche nello strato corneo, anche perché se la catalasi è presente, come è stato dimostrato,...
Mi puoi dare un riferimento bibliografico di questa dimostrazione?

inbeauty
Messaggi: 57
Iscritto il: mar nov 02, 2010 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da inbeauty » lun nov 08, 2010 7:41 pm

Il libro di Dermatologia già citato in precedenza.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da Laura12 » lun nov 08, 2010 7:45 pm

inbeauty ha scritto:Il libro di Dermatologia già citato in precedenza.
Non è un riferimento sufficiente, perchè allora il testo universitario che ho io dice diversamente e cioè che la catalasi è presente in cellule nucleate e i corneociti che costituiscono lo strato corneo non lo sono.

paolo_gs
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 04, 2010 8:40 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da paolo_gs » lun nov 08, 2010 8:03 pm

Ciao a tutti condivido la sete di informazioni di Occhi di Fiordaliso e non capisco l'accanimento di Laura12 contro le creme di Karin Herzog (spero non ci propini qualche prodotto in seguito, salvo poi scoprire che è agente di qualche azienda come Intraceutical). Prima di tutto perché non possiamo giudicare se un prodotto non è valido senza provarlo. Quindi se ammettiamo che funzionano ma siamo contrari agli INCI che le compongono potrei essere d'accordo anch'io. Ma il fatto non sussiste perché io le ho provate e le uso da tre anni proprio perché sono le uniche creme che non contengono trenta righe di componenti ma quattro o cinque. E mi dispiace per Laura12 che si accanisce a tutti i costi ma da quando le uso le mie rughe sono scomparse davvero la mia pelle è più luminosa e una fastidiosa cuperose che avevo si è ridimensionata incredibilmente. Un ultima cosa. Mia moglie si è bruciata con la piastra del ferro da stiro e usando le creme di cui sopra adesso può riderci su perché non gli è rimasta la cicatrice sarà un caso o sarà meglio indagare di più? E non credo che sia solo per l'aria dove vivo (Olbia). Se poi davvero siete tutti su posizioni così distanti non vedo perché ognuno di noi non debba usare le creme che crede e chiudiamo l'argomento. Una parola anche per "inbeauty": ricorda come a suo tempo denigrarono Tesla per le sue scoperte! Ciao a tutti!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da Laura12 » lun nov 08, 2010 8:14 pm

paolo_gs ha scritto:.. non capisco l'accanimento di Laura12 contro le creme di Karin Herzog ..
Ossignur è arrivata pure la claque interessata.
Gentile Paolo su questo forum tu sei a quota un messaggio pubblicitario :wink: io ne ho 2245 nei quali non pubblicizzo nulla :)

inbeauty
Messaggi: 57
Iscritto il: mar nov 02, 2010 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da inbeauty » lun nov 08, 2010 8:15 pm

A meno che non voglia chiederne una rettifica, per quanto mi riguarda il testo citato è più che sufficiente. Il suo testo infatti non dice che nello strato corneo la catalasi non c'è. Inoltre é dimostrato dal fatto che quando si spalmano alcune delle nostre creme con acqua ossigenata, in particolare quelle con le percentuali di acqua ossigenata più elevata, le bollicine si vedono, ad indicare che la formazione di bollicine dipende dalla quantità di ossigeno liberato nell'unità di tempo. Queste fotografie lo dimostrano: http://www.karinherzog.co.uk/Mailer/news-2010-08.htm

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da Fabrizio Zago » lun nov 08, 2010 8:25 pm

Caro paolo_gs,
non dovresti accusare Laura12 senza aver prima verificato che il tuo sospetto abbia anche una minima possibilità di essere vero.
Conosco Laura12 da molti anni e mai, dico mai, ha fatto pubblicità a niente ed a nessuno.
Se tu ti trovi bene con queste creme continua ad usarle, chi te lo impedisce?
Il problema è che in questa discussione ho visto molte opinioni ma di datio scientifici pochini pochini. Anche le foto dimostrano solo che l'acqua ossigenata sviluppa l'ossigeno una volta a contatto con la pelle. Ed io dico che ossigenare la pelle non è una buona idea. Perché lo dico? Semplicemente perché ci sono decine di studi che dimostrano i disastri provocati dagli ossidanti sulla pelle mentre non ne ho mai visto che dimostrassero il contrario.
Avevo già detto che a me la discussione sembrava terminata molti interventi fa ma evidentemente non sono stato ascoltato. Possiamo stare qui altri venti giorni ma la cosa non si risolverà perché appunto stiamo parlando di opinioni e non di numeri.
Peccato perché nella vita ci sono anche altre cose da fare.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da Laura12 » lun nov 08, 2010 8:32 pm

Mi fermo qui perchè rispetto il desiderio del padrone di casa Zago :)

inbeauty
Messaggi: 57
Iscritto il: mar nov 02, 2010 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da inbeauty » lun nov 08, 2010 8:36 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Il problema è che in questa discussione ho visto molte opinioni ma di datio scientifici pochini pochini.
Già, anche se più volte sono stati richiesti!
Fabrizio Zago ha scritto:Anche le foto dimostrano solo che l'acqua ossigenata sviluppa l'ossigeno una volta a contatto con la pelle.
Già, ma Laura12 è convinta del contrario.
Fabrizio Zago ha scritto:Semplicemente perché ci sono decine di studi che dimostrano i disastri provocati dagli ossidanti sulla pelle mentre non ne ho mai visto che dimostrassero il contrario
Già, gli ossidandi provocati da inquinamento, raggi solari, fumo, alcool, diete sbilanciate, stress, malattie, mancanza di esercizio fisico o esercizio fisico intenso; non dalla giusta quantità di ossigeno

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da Laura12 » lun nov 08, 2010 8:48 pm

inbeauty ha scritto:Già, ma Laura12 è convinta del contrario.
Non mi hai certamente convinta tu :lol:

inbeauty
Messaggi: 57
Iscritto il: mar nov 02, 2010 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da inbeauty » lun nov 08, 2010 8:51 pm

Se non ha altre argomentazioni l'evidenza dimostra il contrario.
Ultima modifica di inbeauty il lun nov 08, 2010 8:56 pm, modificato 1 volta in totale.

inbeauty
Messaggi: 57
Iscritto il: mar nov 02, 2010 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da inbeauty » lun nov 08, 2010 8:54 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Anche le foto dimostrano solo che l'acqua ossigenata sviluppa l'ossigeno una volta a contatto con la pelle.
Spero l'abbia convinta almeno il sig. Fabrizo.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da Laura12 » lun nov 08, 2010 8:56 pm

inbeauty ha scritto:Spero l'abbia convinta almeno il sig. Fabrizo.
Rassegnati, perchè quella foto non dimostra niente.

inbeauty
Messaggi: 57
Iscritto il: mar nov 02, 2010 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da inbeauty » lun nov 08, 2010 9:02 pm

Dimostra la stessa cosa che sostiene il Sig. Fabrizio Zago, cioé che l'acqua ossigenata a contatto con lo strato corneo si divide in acqua e ossigeno. È inutile che continui con la polemica, ma senza argomentazioni. Poi se vuole credere a quello che vuole, basta che lo dica. Intervenendo in questo modo mi da solo ragione. E finché lo farà continuerò a risponderle.

paolo_gs
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 04, 2010 8:40 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ossigeno nelle creme

Messaggio da paolo_gs » lun nov 08, 2010 9:46 pm

Mi permetto di intervenire ancora, scusate, in questa discussione assurda. Prima di tutto dico a a Laura12, che la mia era non era un accusa ma una provocazione. Volevo dare la mia opinione personale in base alla mia esperienza. Per il Sig. Zago "Ed io dico che ossigenare la pelle non è una buona idea" volevo solo dire che se la pelle non ricevesse ossigeno anche dall'esterno anche noi umani moriremmo come gli uccelli quando vengono cosparsi di sostanze impermeabili vedi i disastri causati dalle petroliere che portano petrolio da trasformare in benzina che TUTTI NOI usiamo per andare al lavoro o per il consumo di energia elettrica che ci serve per continuare a scrivere su questo forum con i nostri bei computerini di ultima generazione! E poi mangiamo l'ovetto biologico... (anche questa è una provocazione!). Io continuerò ad usare le creme con buona pace di tutti voi e a questo punto direi che anche inbeauty secondo me deve continuare a promuovere le sue creme ad altro pubblico senza per forza convincere il vostro forum. A meno che non voglia fare la fine di Galileo Galilei.

Rispondi