O.T. che gente spiritosa...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

O.T. che gente spiritosa...

Messaggio da valeria » sab gen 29, 2005 12:41 pm

Ieri parlavo con un -giovanissimo!- ginecologo di cellulite. Speravate che dicesse qualcosa di sensato sull'argomento? Ecco il suo rimedio: spegnere la luce. :-/
Io gli ho detto che per me la cellulite è un po' come i peli o i punti neri. Va seguita, se non la curo torna, ma non è indebellabile. Lui è scettico.
Rinnovo dunque l'invito: provereste anche voi gli impacchi di cacao, in modo da avere una "casistica" un po' più ampia? Mi interesserebbe davvero...

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » sab gen 29, 2005 1:41 pm

eccomi qua!
diciamo che è da una settimana che ci pensavo...
si avvicina il momento critico, e mi dicevo, persa per persa, evitando le creme anticellulite che tanto non fanno nulla, sta cosa del cacao (magro, vero?) mi tenta...

che bisogna fare? intendo dire, praticamente vado a rileggermi i tuoi post, ma per partecipare alla casisistica ci sono condizioni particolari? tipo documentazione pratica? (foto ecc?) insomma... dimmi tutto

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » sab gen 29, 2005 3:31 pm

Ciao Neneh! Non pongo condizioni, ci mancherebbe. Se tu avessi delle foto, ad uso personale, non sarebbe male, quantomeno come documentazione...certo che non ti chiederei mai di pubblicarle!
Puoi fare quello che ho fatto io: iniziare con una gamba sola, e dopo 15gg chiedere ad un paio di persone separatamente se pensano che la tua gamba destra abbia qcosa di diverso dalla sinistra.
Stasera posto tutto sul blog, dai, così è a disposizione di tutto senza noiose ricerche (anche perché in quei post -era estate- avevamo kazzeggiato parecchio ;o))

marcella
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:08 pm
Località: salerno

Messaggio da marcella » sab gen 29, 2005 6:54 pm

ma..la cellulite non è causata da un batterio?credo ke il microorganismo in questione se ne faccia un baffo del cacao..
marcella

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » sab gen 29, 2005 8:25 pm

Ehm...Marcella, oddio, forse tu intendi la cellulite propriamente intesa. Noi non siamo medici e così, per cellulite intendiamo la comune "acquosità" dei pannicoli adiposi in certe parti del corpo.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab gen 29, 2005 9:19 pm

mah...io la cellulite l'ho debellata completamente attraverso alimentazione e esercizio fisico. In particolare l'alimentazione conta per l'80% secondo me. Non ho mai usato nessun prodotto.
Ciao!

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » dom gen 30, 2005 12:44 pm

MissVanilla ha scritto:mah...io la cellulite l'ho debellata completamente attraverso alimentazione e esercizio fisico. In particolare l'alimentazione conta per l'80% secondo me. Non ho mai usato nessun prodotto.
e quindi ora ci dirai cosa mangi Immagine

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » dom gen 30, 2005 2:06 pm

Minimo! :->

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » lun gen 31, 2005 2:09 pm

Ciao a tutte/i!

Non ho resistito alla tentazione di iscrivermi anche a questo forum, bellissimo e interessante.
Per alcune sono una vecchia conoscenza, per tutti gli altri... sono Federica, della provincia di Milano, professione ingegnere elettronico. O qualcosa del genere.
L'incontro virtuale con Barbara3, e ancor prima con Valeria, mi ha folgorato circa l'esistenza di misteriose sostanze nei cosmetici: fino ad allora distinguevo fra testato su bestie e NON, e la mia etica finiva lì! Adesso invece mi sto lentamente facendo una "qultura" in materia.

Ma veniamo a noi.

Vale ti aiuterei davvero ma l'anno scorso ho iniziato ad andare a correre - un'attività veramente da paralitica, niente di eclatante, solo da maggio a settembre - e tutto lo scioglibile si è sciolto! Miracolo! Siccome durante l'inverno ho smesso, pensavo tutto ritornasse, e prevedevo di sconfiggerlo con il cacao, ma ad oggi... ancora nulla! Mi sono ritornate le maniglie dell'amore, sono un po' flaccidina, ma niente cuscinetti sulle cosce.
Comunque mancano ancora 2 mesi di inverno... aumento la dose di sacher, e nel caso partecipo come cavia al tuo interessantissimo studio.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun gen 31, 2005 2:17 pm

Esk...lo so bene! ;-) Rispetto allo sport, qualsiasi altra cosa ha effetti trascurabili! In ogni caso, a me per esempio non bastò l'anno scorso, non ero in grado di correre come al solito, e il cacao fu un buon aiuto cosmetico. Mentre quando correvo molto, 8Km al giorno, la cellulite sparì eccome.
Grazie per la testimonianza (così sembriamo Herbalife! ;o)), alla faccia di chi dice che non c'è niente da fare o, peggio ancora, sogna su fantasmagorici trattamenti riservati solo alle dive...

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » lun gen 31, 2005 2:27 pm

8.... km .... al giorno!!!
*sdonk*

Ecco, mi piacerebbe, ma io... veramente... ecco, penso di non aver mai superato i 4 km 3 volte la settimana.

Ho iniziato così, seguendo un piano di allenamneto per ultraprincipianti trovato sulla rivista "Correre":

1 min corsa+ 1 min camminata veloce x 5 volte (e già mi sembrava mi venisse un infarto!)
1 min corsa+ 1 min camminata veloce x 7 volte
2 min corsa+ 1 min camminata veloce x 5 volte
...
e così via, fino a un picco di ben 25 min (25!) di corsa continua. E già mi vedevo alle olimpiadi! Comunque anche questo - vergognosamente scarso - impegno sportivo è stato sufficiente per sconfiggere il lardo.

Ospite

Messaggio da Ospite » lun gen 31, 2005 4:16 pm

Salute Esk,

andiamo, suvvìa, non penserai mica che siano davvero 8 km TUTTI i giorni! Io medesimo in persona dicevo 10 km tutti i giorni, ma poi levaci le festività, gli impegni mai così stranamente inderogabili rispetto alla fatica fisica d'infilarsi un paio di scarpette da corsa, giorni di maltempo provvidenziali... e si scendeva subito ai più realistici 4 giorni!:-) Quindi direi che fai la media, considerando che qualche pazza/o li faccia davvero 5-6 giorni di corsa...

Ciao.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » lun gen 31, 2005 9:01 pm

Vittorio, mi riferisco all'estate di tre anni fa. Era davvero TUTTI i giorni! E con questo torniamo al discorso dell'utilità dei cosmetici: ad Esk è bastato 4Km tre volte la settimana, e ne sono felicissima e tutte quelle che piagnucolano sulla propria cellulite senza far niente, dovrebbero prima tentare. A me ci volle ben di più, e in casi come il mio un aiuto cosmetico serve, serve! Soprattutto quando, come ultimamente, non riuscivo a correre come allora.

Rispondi