olio di lino

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marcella
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:08 pm
Località: salerno

olio di lino

Messaggio da marcella » ven gen 28, 2005 7:22 pm

vi racconto una situazione abbastanza..imbarazzante :)
un paio di volte prima di lavare i capelli ho fatto un impacco di semi di lino x 30 min e poi ho lavato normalmente i capelli.risultato?capelli perfettamente districati senza bisogno di balsamo,belli da vedere e da toccare.i problemi sorgono dopo un paio di giorni:puzzano di olio fritto!eppure vi assicuro ke li avevo lavati con cura!!qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa?grazie
marcella

Ospite

Messaggio da Ospite » ven gen 28, 2005 7:28 pm

Salute marcella,

il buon senso spicciolo mi dice, sperando non falsamente, che ti rimangono tracce di olio sul capello/cuoio capelluto; reagiscono con l'ossigeno dell'aria (e vivaddio perchè significa che ce ne sia ancora a sufficienza...) e il tutto irrancidisce in modo debole dapprincipio ma sempre più intensamente dandoti quell'odore tipico di fritto senza fritto nello stomaco!:-)

Ciao.

marcella
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:08 pm
Località: salerno

Messaggio da marcella » ven gen 28, 2005 9:21 pm

grazie vittorio x la spiegazione :-)
siccome dopo lo shampo erano praticamente inodori o debolemente profumati di shampo,pensavo di averli lavati cn cura..evidentem qualcosa era rimasto,soprattutto sul cuoio capelluto temo.
proverò a lavarli cn + cura.
grazie ancora vittorio!
marcella

Ospite

Messaggio da Ospite » ven gen 28, 2005 10:58 pm

Salute marcella,

bèh, però troppo ringraziare mi fa arrossire confesso, poi mi metto a balbettare, mi impappino, vado in barca e non son più utile nè agli uomini nè alle bestie...:-)

Scherzi a parte, però stai attenta a non lavarli troppo, magari la traccia di olio ti serve per rendere i capelli districati e belli alla vista e alla carezza: sul tipo, tutto ha un prezzo, come a dire quanto son buone le frittelle di riso salvo poi a star male tutta la notte per aver non solo detto ma anche mangiato la bontà in frittella...

Ciao.

Avatar utente
Dana
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: bisiacaria

Olio di lino

Messaggio da Dana » sab gen 29, 2005 1:23 pm

credo proprio abbia ragione il nostro Vittorio. Penso infatti che l'olio di lino sia molto pesante e difficile da lavare. Se si usano gli oli prelavaggio la cosa piu' difficle è dosarli. Se eccedi è tragico. Appena lavati ti sembrano belli puliti, ma già la sera ti ritrovi spaghetti aglio e olio sulla testa.....
Dana

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » dom gen 30, 2005 10:35 pm

Io uso l'olio di lino ma non i è mai successa questa cosa! Lo tieni in frigorifero? Comunque basta usarlo in minime quantità, funziona lo stesso ma non lascia traccia sui capelli!

marcella
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:08 pm
Località: salerno

Messaggio da marcella » mar feb 01, 2005 10:16 pm

ciao :-)
no,non la tengo in frigo..ma mi viene il dubbio di aver esagerato con la quantità :-) riproverò e eventualmente vi farò saxe.
marcella

Rispondi