ci risiamo :(

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

siliconi e fondotinta- per barbara 3

Messaggio da Riky » mer ott 13, 2004 12:20 am

Beh, a me certi fondotinta siliconici (ma non so se sono i componenti siliconici o gli acrilati che si accompagnano sempre, ma penso il siliconi) mi fanno bruciare e piangere terribilmente gli occhi - provati testati e riprovati, sono loro. Sicuramente.
Come dice Fabrizio, i siliconi sono solventi potenti - chissà chissà, andrebbe indagata maggiormente la loro azione sul sebo cutaneo (e sulle congiuntive).
Altra cosa di cui sono piuttosto certa: il carbomer può essere uno dei responsabili della dermatite periorbitale.
Comunque Barbara, adesso pipibio (che oramai lavora dal lunedì pomeriggio al giovedì mattina, e alle 17:05 lo trovi già in bicicletta, avendo già chiuso uffici laboratori etc) mi ha promesso che ti manderà una serie di creme colorate fondotinta etc - ho un certo qual fare minatorio che lo induce a dirmi sempre di sì, non so perchè ;-)
Sbaglio... quasi sempre...
A parte gli scherzi, ho davvero anch'io il massimo interesse nel conoscere la tua reattività -
Ciao
Riky

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: siliconi e fondotinta- per barbara 3

Messaggio da barbara3 » gio ott 14, 2004 1:45 pm

Riky ha scritto:A parte gli scherzi, ho davvero anch'io il massimo interesse nel conoscere la tua reattività -
Sei davvero gentile e io ovviamente... ti terrò informata ;)

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » gio ott 14, 2004 2:18 pm

Faccio bene allora io ad aver paura di rincominciare ad usare il fondotinta!
Ho provato oggi però un campione del fondotinta Dr.Hauschka e devo dire che non è male! Forse non è coprente come i fondotinta classici ma ha un colore naturale.

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

Messaggio da Nahenia » gio ott 14, 2004 6:20 pm

:((..........ho appena ordinato il fondotinta di dr hauschka perchè non trovavo campioni.............ma dove li hai trovati?:P
Comunque mi arriva fra una settimana..........alla farmacia..........speriamo di aver azzeccato il colore=__=!
La cipria mi piace............
Nahenia

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » gio ott 14, 2004 6:36 pm

Nahenia ha scritto::((..........ho appena ordinato il fondotinta di dr hauschka perchè non trovavo campioni.............ma dove li hai trovati?:P
Comunque mi arriva fra una settimana..........alla farmacia..........speriamo di aver azzeccato il colore=__=!
La cipria mi piace............
Nahenia
I campioni li ho comprati, credo che Dr. Hauschka sia l'unica ditta al mondo che vende i campioni invece di regalarli! Comunque è una cosa utile poter provare una piccola quantità di prodotto.
Io ho preso il colore più chiaro e ho azzeccato in pieno, mi piace. La cipria non l'ho ancora provata.
Io li compro qui:
http://www.alegria-naturkosmetik.de/alegneu/index.php
costano un bel pò meno e arrivano in 3 giorni.

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

Messaggio da Nahenia » gio ott 14, 2004 6:53 pm

^__^ grazie Diana............si io ho comperato dei campioni ma di creme, altri non ne ho trovati, cmq anke io ho ordinato il + kiaro:P.........speriamo bene;)
Li compero dalla farmacia, ma mi hanno telefonato e mi mandano il catalogo con le colorazioni incluse, ti saprò dire...........domani invece mi arriveranno i primi prodotti della fitocose per la linea viso, vi saprò dire!
A proposito le creme seno della fitocose e i prodotti per il corpo li avete provati? come vi siete trovate?
Grazie,
Nahenia
PS. IL SITO ME LO LEGGO BENE ^__*, SOPRATTUTTO PER IL BENE DEL PORTAFOGLIO;)

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio ott 14, 2004 6:54 pm

dianadog ha scritto: Io li compro qui:
http://www.alegria-naturkosmetik.de/alegneu/index.php
costano un bel pò meno e arrivano in 3 giorni.
spese di spedizione?

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » gio ott 14, 2004 6:57 pm

Ho provato un pò di prodotti Fitocose e mi sono trovata bene con tutti, soprattutto con la brufocrema. La crema per il seno non l'ho provata ma, vista la qualità degli altri prodotti, sicuramente è ottima!

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

Messaggio da Nahenia » gio ott 14, 2004 7:01 pm

Grazie Diana^__^
........il sito però non è in Italiano, e ovviamente io mi perdo=__=
Nahenia
PS. nessuno va mai in chat?

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » gio ott 14, 2004 7:13 pm

barbara3 ha scritto:
spese di spedizione?
16€ però le recupreo già su un solo prodotto tipo le goccie N.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio ott 14, 2004 7:20 pm

dianadog ha scritto:
barbara3 ha scritto:
spese di spedizione?
16€ però le recupreo già su un solo prodotto tipo le goccie N.
costano così tanto di più i prodotti Hauschka in Italia??? :-O

Comunque se ti servono solo i prodotti Hauschka, questo sito ha le spese di 7.90 €, però non l'ho mai provato:

http://www.beautycentereurope.com/

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

Messaggio da Nahenia » gio ott 14, 2004 8:34 pm

Io le gocce N le ho pagate 15 euro la confezione da 10 e li quanto la si paga?
Nahenia
.........e a proposito come ti ci trovi? io devo ancora iniziarle............

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

Messaggio da Nahenia » gio ott 14, 2004 8:41 pm

=__= accipicchia se ci sta differenza!!!!!!!!!!!
comunque prima li devo provare, quindi per ora li ordino qui nel formato piccolo, poi se mi troverò bene approfitterò del tuo sito, anche se non è italiano!..........mi applicherò sicuramente:P
Nahenia

gabriella
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 13, 2004 5:08 pm

un consiglio un po'...scomodo...

Messaggio da gabriella » ven ott 15, 2004 3:30 pm

Pelle con brufoli, bisognosa di fondotinta?

premessa: secondo me l'argilla estrae le tossine dall pelle, e quindi fa "maturare" i brufoli, ma anche, e questa è una mia intuizione basata sull'esperienza, può contribuire a far venire le "macchie da sole", che poi impiegano anni ad andarsene...

Io consiglio di provare con...l'urinoterapia!
massaggiate sulla pelle dà come risultato immediato un'ottima idratazione (si può anche sciaquare dopo 20 min); a breve un bel colorito, col tempo scomparsa di brufoli e macchie.
Chi è vegetariana, come me,, è avvantaggiata perchè l'urina non ha un odore sgradevole...
Ci sono un sacco di libri sull'argomento, vi consiglio di sfogliarne uno...

Rispondi