saponetta struccante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

saponetta struccante

Messaggio da akemichan » ven gen 28, 2005 6:21 pm

Cosa ne pensate di questo sapone "struccante" (così è scritto sull'etichetta...)
Ho visto che uno dei due coloranti in fondo ha un pallino rosso, ma mi piacerebbe sapere comunque se può essere considerato un prodotto abbastanza valido...Grazie!
ingredienti: soium cocoate, potassium cocoate, glycerin, profumo, azulene, lactis proteinum,etidronic acid,C.I.12420 C.I.77891

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven gen 28, 2005 7:53 pm

Cara akemichan,
a parte i coloranti dire iche si tratta di un ottimo sapone ma veramente ottimo.
Ciao
Fabrizio

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » ven gen 28, 2005 8:43 pm

Evviva!E costa anche poco!

Pitta
Messaggi: 29
Iscritto il: dom gen 02, 2005 11:51 am
Località: Roma

Messaggio da Pitta » ven gen 28, 2005 11:32 pm

Ci puoi dire che saponetta è, così la compriamo anche noi? Grazieeee.....ciao
Immagine

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » ven gen 28, 2005 11:52 pm

Certo! ero convinta di averlo scritto...mi sa che l'influenza mi dà le allucinazioni...

sull'etichetta c'è scritto "sapone di un tempo" e "produced by antica saponeria pesaro-italy"
La cosa bella è che ce ne saranno almeno 15 tipi diversi di questi saponi...e costano solo 1,59 € per 100gr.! :) :)La base è la stessa, cambia solo qualche ingrediente e sopra c'è scritto anche per quale tipo di pelle ogni saponetta è più indicata...
Io l'ho presa al supermercato Naturasì

Ospite

Messaggio da Ospite » sab gen 29, 2005 10:19 am

Salute a tutti,

soltanto una domanda per chi avesse già provato il sapone: mi ricordo quando facevo il sapone che dovevo stare attento a miscelare bene i vari grassi perchè più gentile sulla pelle rispetto all'uso di solo olio di cocco; il sapone, infatti, facava sì una schiuma molto ricca a grandi bolle ma, per contro, mi rendeva le mani più ruvide a paragone con quello ottenuto con la miscela, avendo un alto potere detergente. Dunque, dicevo, la domanda, o meglio più che altro una curiosità: trovate anche voi questa spiacevole conseguenza, magari confrontando tale sapone con uno più delicato come, che so, il sapone d'Aleppo?

Ciao.

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

una domanda sulla saponetta

Messaggio da Riky » sab gen 29, 2005 11:07 am

Ake, mi togli un paio di curiosità: quando ti lavi il viso con questa saponetta, gli occhi bruciano molto o no? E' una saponetta un po "molliccia" o bella dura e liscia? L'aspetto è un po' ruvido? L'ultima: tende a scigliersi e a squagliarsi in fretta lasciata sul lavandino o nel portasapone?

Secondo me infatti la validità di un sapone-sapone non dipende solo dagli ingredienti, ma anche, e molto, da come è fatta (cioè come è saponificata), da quanto e come è stagionata (il sapone deve infatti essere stagionato).

Grazie, ciao, Riky

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Re: una domanda sulla saponetta

Messaggio da akemichan » lun gen 31, 2005 6:37 pm

Riky ha scritto:Ake, mi togli un paio di curiosità: quando ti lavi il viso con questa saponetta, gli occhi bruciano molto o no? E' una saponetta un po "molliccia" o bella dura e liscia? L'aspetto è un po' ruvido? L'ultima: tende a scigliersi e a squagliarsi in fretta lasciata sul lavandino o nel portasapone?

Secondo me infatti la validità di un sapone-sapone non dipende solo dagli ingredienti, ma anche, e molto, da come è fatta (cioè come è saponificata), da quanto e come è stagionata (il sapone deve infatti essere stagionato).

Grazie, ciao, Riky
Dunque, la saponetta in questione, ma il discorso vale anche per altre della stessa linea, ha una consistenza piuttosto solida e compatta e non mi sembra tenda a sciogliersi facilmente; non mi fa neanche bruciare molto gli occhi, almeno non più di molti struccanti tradizionali.

Che conclusioni ne trai Riky?

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: una domanda sulla saponetta

Messaggio da Riky » mer feb 02, 2005 6:27 pm

akemichan ha scritto:
Riky ha scritto:Ake, mi togli un paio di curiosità: quando ti lavi il viso con questa saponetta, gli occhi bruciano molto o no? E' una saponetta un po "molliccia" o bella dura e liscia? L'aspetto è un po' ruvido? L'ultima: tende a scigliersi e a squagliarsi in fretta lasciata sul lavandino o nel portasapone?

Secondo me infatti la validità di un sapone-sapone non dipende solo dagli ingredienti, ma anche, e molto, da come è fatta (cioè come è saponificata), da quanto e come è stagionata (il sapone deve infatti essere stagionato).

Grazie, ciao, Riky
Dunque, la saponetta in questione, ma il discorso vale anche per altre della stessa linea, ha una consistenza piuttosto solida e compatta e non mi sembra tenda a sciogliersi facilmente; non mi fa neanche bruciare molto gli occhi, almeno non più di molti struccanti tradizionali.

Che conclusioni ne trai Riky?





Dovrebbe andare bene -
ciao
R.

Rispondi