latte detergente

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marcella
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:08 pm
Località: salerno

latte detergente

Messaggio da marcella » ven gen 28, 2005 5:47 pm

Aqua - Caprylic/capric Triglyceride - Glycerin (vegetale) - Cetearyl Alcohol - Polyglyceryl 3 stearate - Sodium stearoyl lactylate - Propolis cera* - Alcohol* - Mel* - Aloe vera* - Xanthan gum (da biotecnologia) - Daucus carota - Tocopherol - LecithinAscorbyl palmitate - Citric Acid - Benzoic acid - Dehydroacetic acid - Phenoxyethanol - Profumo.

latte detergente..ma deterge sul serio secondo voi?ho sempre lavato il viso con detergenti o saponi e non so se acquistare questo prodotto..quale è il componente che deterge?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven gen 28, 2005 6:26 pm

E' un latte detergente classico, praticamente una crema poco grassa (il caprylic-capric è un olietto leggerissimo) che scioglie il trucco e può essere portata via o con acqua o con il classico batuffolo di cotone. Se la intendi per lavare il viso senza trucco magari ti può risultare un po' pesante, per il trucco dovrebbe andare bene.

Lola

marcella
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:08 pm
Località: salerno

Messaggio da marcella » ven gen 28, 2005 6:40 pm

grazie lola :-)
effettivamente io intendevo usarlo x lavare la pelle del viso senza trucco..x me è un problema lavare il viso,perchè pur essendo pelle impura tendenzialmente grassa,non sopporta nulla..nessun tipo di sapone o detergente..si screpola e tira..qualcuno può darmi un consiglio?grazie.marcella

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

cara marcella

Messaggio da PeggyGordon » ven gen 28, 2005 6:56 pm

anche io ho la pelle come la tua...tende ad ungersi , è leggermente impura (post-acneica) , ma basta un nonnulla per farla scepolare e arrossare. io per ora mi lavo normalmente con un sapone antiacne (che però secca da fare schifo e costa anche caro). mi è arrivata oggi in regalo dalla Germania una scatolina di crema molto bio al burro di karité, proverò con quella, ma qualche consiglio sarebbe utile anche a me...

salute, Peggy

Ospite

Messaggio da Ospite » ven gen 28, 2005 7:06 pm

Salute a tutte,

ma il latte detergente (mi permetto di dire che sia ottimo!! Solo il fenossietanolo... ci sarebbe il complesso fenilight, feniletanolo accoppiato con metil/propil parabeni che dicono sia sullo stesso livello) dovrebbe essere all'uopo.

Ciao.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven gen 28, 2005 7:06 pm

Beh, perchè no? Un po' di latte detergente sulle mani, spalmatina sul viso, poi lo togli con una spugnetta imbevuta di acqua tiepido-calda... io faccio così per togliere il trucco e mi ci trovo benissimo (senza portarlo a fare il giro panoramico della mia pelle con il cotone, passi passi e il colore resta sempre lì), per lavare il viso dovrebbe andare bene... dopo la pelle non è unta, anzi ci metto la crema (pelle come la vostra, temo!).

Basta trovare un latte detergente poco grasso, però. Quindi niente petrolati... ;-)))

Lola

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » ven gen 28, 2005 7:08 pm

Beh, perchè no? Un po' di latte detergente sulle mani, spalmatina sul viso, poi lo togli con una spugnetta imbevuta di acqua tiepido-calda... io faccio così per togliere il trucco e mi ci trovo benissimo (senza portarlo a fare il giro panoramico della mia pelle con il cotone, passi passi e il colore resta sempre lì), per lavare il viso dovrebbe andare bene... dopo la pelle non è unta, anzi ci metto la crema (pelle come la vostra, temo!).

Basta trovare un latte detergente poco grasso, però. Quindi niente petrolati... ;-)))

Lola

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven gen 28, 2005 7:56 pm

Intervengo solo per dire che la tecnica illustrata da Lola mi sembra perfetta per ottenere lo scopo.
Ciao
Fabrizio

valeki
Messaggi: 31
Iscritto il: sab feb 05, 2005 4:32 pm

Messaggio da valeki » lun feb 07, 2005 10:40 pm

ciao Marcella, volevo sapere, se puoi dirmelo, la marca di questo latte detergente..
Saluti e grazie,
Valeki.

marcella
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:08 pm
Località: salerno

Messaggio da marcella » mar feb 08, 2005 5:53 pm

ciao Valeki :-)
è il latte detergente alla propoli di fitocose..ti farò saxe anche come mi troverò,appena mi arriverà :)

Rispondi