sito americano

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

sito americano

Messaggio da marylunaz » gio gen 27, 2005 12:07 pm

allora lo ammetto: pretendo troppo..però voi mi dovete aiutare! e chi sennò?;-)
quindi veniamo al dunque: ho beccato questo sito americano che vende parecchi prodotti tra i quali naturali: ora vi lascio il link, magari dategli uno sguardo ci sono tutti gli inci e sembrano buoni...e nn costano neanche tanto..


http://www.drugstore.com/templates/brow ... rxp4=10663


io ne posto 2:


Burt's Bees Almond Milk Beeswax Hand Creme :
Sweet Almond Oil, Water, Beeswax, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Kaolin (Natural Clay), Fragrance, Citrus Grandis Seed Extract (Grapefruit), Stearic Acid (Vegetable Fat), Glucose, Tocopherol (Vitamin E), Carrageenan Extract, Sodium Borate (Natural Borax), Glucose Oxidase & Lactoperoxidase (Natural Enzymes)


Avalon Active Organics Vitamin C Moisture Plus Lotion with SPF 15 4 fl oz (100 ml)
Inactive Ingredients: Certified Organic Lavender Floral Water (lavandula officinalis), Certified Organic Extracts of Chamomile (chamomilla recutita), Green Tea (camellia sinensis), and Aloe Barbadensis, Vegetable Glycerin, Octyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Certified Organic Plant Oils of Sunflower and Borage Seed (helianthus annuus and borago officinalis), Cocoa Butter (theobroma cacao), Tocopherol (vitamin E), Methyl/Proplyparaben, Pure Essential Oils

Our Moisture Plus Lotion with SPF 15 and Activated Vitamin C will energize your skin with improved circulation, tone and texture.

Paba-Free
Benefits all skin types
pH Balanced
100% vegetarian ingredients. We have not tested this product or its ingredients on animals, nor have we asked others to do so.

Certified 60% Organic Ingredients.

Made in the USA

Active Ingredients: Octyl Methoxycinnamate, Benzophenone-3, Magnesium Ascorbyl Phosphate (stabilized vitamin C)


speriamo bene in sti americani...

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

io

Messaggio da PeggyGordon » gio gen 27, 2005 12:15 pm

ti posso solo dire che mi manda un sacco di spam ...ma magari è ecologico!
scherzo...cmq ricorda che ci sono le tasse doganali e alla fine ti arriva una bella palettata (se compri da un privato invece, ti può inviare il pacco come "regalo", così puoi evitare queste spese).


ciauuu
peggy

SilviaV
Messaggi: 279
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 am

Messaggio da SilviaV » gio gen 27, 2005 4:33 pm

Ciao,
non vedo conservanti nella crema mani... mhm... i misteri della fede...

Ospite

Messaggio da Ospite » gio gen 27, 2005 5:37 pm

Salute SilviaV,

direi che ci sia, il complesso glucose, glucose oxidase&lactoperoxidase. Funziona con un meccanismo di ossidazioni con enzimi dal glucosio con formazione di acqua ossigenata. C'era un post sul vecchio forum in cui Porto Pietro ne descriveva il finzionamento e le sue perplessità sul fatto che dello iodio non se ne menzionasse in formula... se ricordassi bene, altrimenti perdono da Pietro per la licenza. Oltre al grapefruit seed extract di cui si è già parlato della sua efficacia.

Ciao.

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » gio gen 27, 2005 7:49 pm

Io di Burt's bees ho la beeswax hand creme alla banana e non si è deteriorata anche se è un bel pò che l'ho aperta, di più non ti so dire riguardo ai conservanti.
I soliti prodotti li puoi trovare anche sui siti inglesi (tipo hqhair.com), magari costano un pò di più ma non rischi le mazzate delle dogana.

Rispondi