Caso clinico - Aromaterapia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
A.G.T.
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 17, 2005 3:40 pm
Località: Savona
Contatta:

Caso clinico - Aromaterapia

Messaggio da A.G.T. » mer gen 26, 2005 6:16 am

Di nuovo ciao a tutti,

visto che non l'ho fatto prima mi presento (anche se ho già scritto due post prima di questo^_^) e ne approfitto per chiedere se posso postare un "caso clinico" inerente un trattamento di aromaterapia effettuato su una paziente (con i risultati, ovvio) oppure se è vietato, sconsigliato, impressioni, bacchettamenti, ecc.

Sono una Infermiera Diplomata libera professionista, specializzata in naturopatia e medicine "dolci" con un occhio di riguardo ad aromaterapia, floriterapia e fitoterapia (nello specifico tinture madri e macerati glicerici). Oltre a questo appasionata di natura in generale e di cosmesi e "bricolage" il più possibile naturale. Mamma di un bimbo di 12 mesi ed in attesa di un altro per marzo.

Aspetto lumi
A.G.T.

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Caso clinico - Aromaterapia

Messaggio da Marco Valussi » mer gen 26, 2005 9:27 am

A.G.T. ha scritto:Di nuovo ciao a tutti,

visto che non l'ho fatto prima mi presento (anche se ho già scritto due post prima di questo^_^) e ne approfitto per chiedere se posso postare un "caso clinico" inerente un trattamento di aromaterapia effettuato su una paziente (con i risultati, ovvio) oppure se è vietato, sconsigliato, impressioni, bacchettamenti, ecc.
Aspetto lumi
A.G.T.
Qualcun'altro dirà se é opportuno o meno trattare questo argomento nel forum, io mi chiedevo più semplicemente se la paziente ha dato il consenso al trattamento pubblico dei suoi dati.
Ciao
Marco

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » mer gen 26, 2005 2:34 pm

Io non so se è opportuno ma a me piacerebbe conoscere questo caso, la medicina naturale mi appassiona!

A.G.T.
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 17, 2005 3:40 pm
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da A.G.T. » mer gen 26, 2005 3:04 pm

Ciao Marco e ciao Dianadog..;-)

ovviamente la paziente è al corrente della cosa ed ha rilasciato il suo consenso (scritto) al trattamento dei dati che comunque, in questo caso, non comprendono dati "sensibili" o altri dati personali che possano far risalire alla sua identità.

Volevo semplicemente esporre un "caso" che, per la rapidità di miglioramento e risoluzione del problema, ha >quasi< stupito anche me ^_^

Rispondi