inci shampoo lush

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

inci shampoo lush

Messaggio da PeggyGordon » mar gen 25, 2005 3:01 pm

siccome non ho trovato alcuni componenti nel biodiz. . che ne dite di questo shampoo?


Ammonium Lauryl Sulfate, Infuso di Alghe Carrageen, Sodium Alkyl Sulfate, Cocamide DEA, Cocamide MEA, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Succo Fresco di Papaya (Carica papaya), Succo Fresco di Ananas (Ananas comosus), Sale (Sodium Chloride), Succo di Kiwi Fresco (Actinidia chinensis), Profumo, Succo di Mango Fresco (Mangifera indica), Olio di Jojoba (Simmondsia chinensis), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita), Olio Essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio Essenziale di Rosa (Rosa centifolia), Olio Essenziale di Bacche di Ginepro (Juniperus communis), Olio Essenziale di Lavanda (Lavendula hybrida), Olio di Oliva (Olea europaea), Olio di Mandorla (Prunus dulcis), Propylparaben, Methylparaben.

Ospite

Messaggio da Ospite » mar gen 25, 2005 3:36 pm

Salute PeggyGordon,

è un detergente classico allo sls (aggressivo) viscosizzato con i DEA e MEA (semaforini rossi) e tanti succhi ed olii essenziali che saranno verdi, ma sono tanti e chissà la loro funzione effetiva... forse a farlo considerare più... naturale (mi passate il termine?) agli occhi del consumatore.

Ciao.

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

vittorio

Messaggio da PeggyGordon » mar gen 25, 2005 3:52 pm

io con questo sls e sles non so + cosa fare...quando dicono che è orrido, quando che va bene...ma insomma va bene o no?
cmq parecchi prodotti lush mi sembrano ecofurbate, di pallini rossi ce ne sono a cianfe!
si farebbe bene a dirlo quali sono le aziende serie e oneste, e se si fa pubblicità è giusto, accidenti! facciamo capire chi fa le cose per bene e chi no, visto che i soldi ce li spendiamo noi e nn sono nemmeno pochini...a me cominciano a girare seriamente le palle, mi sembra di essere diventata un segugio, sempre a trascrivere gli INCI delle presunte ditte bio, eco, vegan e compagnia, e scopro spesso che anche loro usano troiai, mascherando la malefatta con l'olio di cincirinella vegetalis ...
prima di avere sulla coscienza un serial killer di ecofurbi, mi dite che diavolo di roba deve comprare una come me, ovvero una che la chimica l'ha fatta al liceo scientifico e chiuso?
ImmagineImmagine

grrrrrrrr

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » mar gen 25, 2005 4:01 pm

Ciao Peggy, anche per me la delusione è stata forte, io che compravo tutto in erboristeria perchè credevo fosse tutto naturale..Cosa ho fatto?Ho studiato!Studiato testi di cosmetica, frequentato questo meraviglioso forum che sta aiutando tanti di noi a capire e a saper scegliere secondo la nostra testa e non per ingannevoli pubblicità e fiorellini sulle confezioni!
Ho cominciato a far i miei intrugli con maggiore ecobio consapevolezza e se compro qualcosa leggo bene l'inci e se trovo un prodotto certificato aiab vado sicura che è tutto ok!Perciò cara Peggy un passettino alla volta, di prodotti consigliati da promisland ne abbiam parlato tanto e tanto ancora ne parleremo!
Un abbraccio e una pacca sulla spalla
Elena

Ospite

Messaggio da Ospite » mar gen 25, 2005 4:10 pm

Salute Peggy,

ed io aggiungo, da profano soltanto un poco informato, a ciò che dice elena soltanto che per gli sles e sls... che il secondo è molto aggressivo sulla pelle, il primo un pò meno ma ha in più dell'ossido di etilene dentro (petrolio): per carità niente di male ma chi volesse evitarlo per coscienza le alternative ci sono.

Ciao.

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

ho notato

Messaggio da PeggyGordon » mar gen 25, 2005 4:19 pm

infatti che quando mi lavo (spesso, sono rupofobica) mi pizzica la pelle e dopo la doccia mi si forma (da sempre) una macchia rossa sullo sterno e diverse sul viso, che poco dopo scompaiono, ma prudono in modo insopportabile.
ma che diavolo sarà?
Immagine

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » mar gen 25, 2005 9:52 pm

Gli shampoo Lush sono tremendamente aggressivi sulla cute. Io li ho usati per un periodo (prima di scoprire questo forum qualche anno fa) e mi hanno provocato irritazione e forfora che mi sono portata avanti per un bel pò.
Se vuoi usare prodotti veramente naturali ti conviene scegliere i prodotti consigliati da Promiseland e poi vedrai che piano piano cominci a capire le etichette degli ingredienti e potrai andare a caccia di prodotti nuovi.
Comunque prima di usare prodotti di erboristeria o Lush conviene comprare prodotti da supermercato che tanto sono chimici ugualmente ma almeno costano meno!

Rispondi