incazz*tissima-alfaparf e compagnia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Mirtilla
Messaggi: 64
Iscritto il: gio nov 25, 2004 9:24 pm
Località: Frosinone

Messaggio da Mirtilla » mar gen 25, 2005 11:25 am

dianadog ha scritto:Propongo una sezione dedicata al biodegradabile sul Vernacoliere, che ne dite?
mitico vernacoliere!!!
ma il secondo volume delle avventure di luana è uscito???

Ospite

Messaggio da Ospite » mar gen 25, 2005 3:59 pm

Peggy, uimmena, ho sgritto scansano colla zeta!!!:-/ oibò, mi faccio ribrezzo pe'conto mio...

A onni modo l'ornellaia è guasi allo stesso livello der sassi'aia sai, ed è della stessa zona!

Una 'osa mi preme di sottolineà, eccioè che un l'ho detto io 'he a pisa ci son l'omini tutti brutti*, ma un farò certo il bastion contrario pe'forza;-), io 'ntendevo che noivì si vole solo i belli... le belle và!:-))) e difatti tu'madre...e c'ha l'omo di piombino!

Ciao.

*mi raccomando, è tutta una celia!! La postilla o il testo...:-))
PS io ner cacciucco ar bollore? E un da retta a vell'arti coll puzza sotto 'r naso, ir cacciucco è 'na bella zuppa di pesce e mollusco di po'o valore...:-))

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

no no

Messaggio da PeggyGordon » mar gen 25, 2005 4:29 pm

mi pà è vardarnese! piccino e pelato con l'occhini chiari e il pizzettino (tipo gnomino). è la famiglia di mi mà quer mescolone là! poi il mi nonno era casentinese...senti che toscanaio che ciò addosso!

iccacciucco mi piace, ma i vegani mi mangiano se lo dico...cmq sto evitando almeno le cerni sicché...niente cacciucco...

l'ornellaia mi dice i mi' omo che 'osta parecchio anche quello...uimmèna lo di'o io, un ciò sordi e voglio bé!

"uimmena" m'ha sempre fatto stiantà come vocabolo, la mi'nonna e le su sorelle lo usavano in modo indiscriminato, come "vaffandòmo!" ar posto di vaffadaquarcheartraparte. ah, per farti invidia, il mio fratello superciccio ha portato una scatola di minisacher da Vienna, direttamente dall'hotel sacher.ora me le sgrano.

Ospite

Messaggio da Ospite » mar gen 25, 2005 6:31 pm

vardarno, casentino... 'un è proprio farina der mi sacco, pe'caritàdiddio, ma per dirla colle parole del sommo vate...fiorentino luilì ma tanto ciascuno c'ha le su'malefatte...inzomma, che l'aretino era quarche se'olo fa considerato, pecchè giusto cortura è anco questa, un ber botolo ringhioso...:-)

A onni modo non ti de'i preoccupà, che in quanto a cosmopolitismo noialtri di labrone ercole la progenie siamo proprio imbattibili! C'è di tutte le razze, le religioni e le idee politiche in testa, preti cor puttaniere accanto, gristiani coll'ebreo e 'r moro, ir nero cor rosso... tutti epperò colla bell'idea d'essere sinceri e generosi, ner bene e ner male 'he tanto poi lo metti accanto ar bene e tanti saluti amenne! E chi dice male di noi e se lo vada a fà stroncà in c... ben benino e colla sabbia dei pancardi pure perchè dicevo 'he siamo tanto generosi!:-))

Un bacio sincero ti colga e ti rassereni la giornata.

PS per i vini buoni...la qualità la paghi mia carissima, così come i cosmetici scadenti e inutili...non si capisce però che cosa costi meno ma insomma come diceva il mio carissimo prozio, a'poveri botte nelli stinchi!;-))
PPS senti finora si scherza vero, ma se intendevi per caso che nel cacciucco ci andassero le cernie...
PPPS che dici sarà il caso di finirla con questo siparietto?:-)) Non è che siamo un tantino off topic? Almeno due risate in mezzo a tanti peg, siliconi, sls e compari ci stanno bene và...ah, io mi limito a una mousse di cioccolato che è la fine del mondo, altro che sachertorte, tutta roba sopraffina casalinga e fresca!;-)

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Re: no io valdarno vicino fi

Messaggio da dianadog » mar gen 25, 2005 9:36 pm

PeggyGordon ha scritto:ma...RULLO DI TAMBURI ( vittorio....perdonami)...MAMMA PISANA! eh lo so, via, 'nfamamidimmele di tutti i 'olori ora e un se ne parla più.
però a onor del vero la razza era mista pisano-campigliamarittimese(!)prov . di livorno. la mi mamma dice che peggio di cosi un gli poteva andà!

a proposito, x chi non l'avesse visitata, andate a campiglia marittima: è vicina a piombino e a populonia, un paesino che io adoro, nell'immediato entroterra sulla collina, si vede il mare tra gli ulivi...stupendo! per non parlare del sassicaia, un vino che molti di voi conosceranno, e il mio preferito. peccato che ci voglia il mutuo per comprare una bottiglia...

ps: NON TOSCANI scusateci, c'è scappato un attimo di orgoglio cignale (cigniale=cinghiale, in toscana usato come aggettivo per indicare qualcosa di non proprio raffinato...)ma vi si vole bene atutti, quelli belli e quelli brutti!

Bè allora, visto che siamo tra amici, confesso che anche la mia mamma è pisana e anche di campagna ( di Vico Pisano per essere precisi)! Il babbo invece è livornese puro!

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

si si

Messaggio da PeggyGordon » mar gen 25, 2005 11:03 pm

l'avevo detto anche sopra che si può abbozzare...avevo sbagliato a dire cerni, volevo dire carni. il cacciucco lo conosco non ti preoccupare... i miei cugini sono di livorno...altro ramo ancora...

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » mer gen 26, 2005 2:38 pm

Vittorio, ti posso chiedere che scuola media hai frequentato? Pazzini? Se non ti va di rispondere non fa niente!

Ospite

Messaggio da Ospite » mer gen 26, 2005 3:20 pm

Salute Dianadog,

Pazzini ma certo che si, era un terribile segreto ma è finalmente giunta l'ora di rivelare l'arcano...;-) Epperchè poi?! Ad ogni modo non vorrei che pensassero, altri ignari, che il nome dell'istituto abbia a che vedere con le carenze psicologiche dei frequentatori eh!

Comunque son il secondo di tre che lo frequentò all'epoca... incredibile, 20 anni fa!! Ciao.

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » mer gen 26, 2005 8:06 pm

vittorio urbani ha scritto:Salute Dianadog,

Pazzini ma certo che si, era un terribile segreto ma è finalmente giunta l'ora di rivelare l'arcano...;-) Epperchè poi?! Ad ogni modo non vorrei che pensassero, altri ignari, che il nome dell'istituto abbia a che vedere con le carenze psicologiche dei frequentatori eh!

Comunque son il secondo di tre che lo frequentò all'epoca... incredibile, 20 anni fa!! Ciao.
Non volevo violare la tua privacy. Sei del 1971?
Ti spiego, ti faccio queste domande, perchè c'è il mio fidanzato che da un pò di tempo (da quando gli ho raccontato che c'è un partecipante del forum che è di Livorno) dice di avere avuto un compagno di scuola che si chiamava Vittorio Urbani, eh si dovresti essere proprio tu, aveva ragione, non gli davo ascolto perchè non si ricorda mai il nome di nessuno!

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » mer gen 26, 2005 9:37 pm

scusate l'intromissione ma in questi casi mi viene spontaneo:

CARRAAAAMBAAAAAAA!

;-)

scusatemi, torno nel dimenticatoio

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer gen 26, 2005 11:01 pm

Caro Vittorio,
Tu dici: "c'era chi sospettava un fabrizio&soci foraggiato dalla multinazionale del bio-eco, ma per me è più verosimile la mia ipotesi... " mi sembra evidente che hai ragione tu.
E posso concludere questa affermazione con un bella esclamazione tipicamente veneta (ve la siete voluta) CIO'!
Non vado oltre altrimenti finisco anche io col farmi confinare nella "session vexiana de stò forum".
Ciao
Fabrizio

Ospite

Messaggio da Ospite » gio gen 27, 2005 3:07 pm

Salute Fabrizio,

'ciò' intendo come: tò, beccati vesta brutto buo di...:-))) va bene va bene, d'accordo, meglio non esagerare, altrimenti atènto che passa el Vescovo...

Ciao.

Rispondi