incazz*tissima-alfaparf e compagnia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

incazz*tissima-alfaparf e compagnia

Messaggio da PeggyGordon » lun gen 24, 2005 4:20 pm

io capisco che i prodotti da supermecato che non costano una mazza siano pieni di schifezze, sls, bht peg e compagnia...ma caavolo, quelli delle case "da profumeria" o che si comprano "solo dal tuo parrucchiere di fiducia" e che richiedono un mutuo in banca, porca miseria no!
tanto per non fare nomi, su consiglio di alcune ragazze ho comprato (prima di essere promiseland addicted) shampo e balsamo dell'alfaparf.per fortuna che l'ho pagati poco perché li ho presi su ebay (ma ho pagato meno la roba della logona, sempre su ebay!) e non vi dico la sequela di schifezze da TRIPLO semaforo rosso che ci sono dentro: siliconacci, derivati del petrolio vilissimi...ma io mi domando: questi pigliano proprio per le chiappe? se chiedi il perché del prezzo ti dicono che anche solo dietro una sostanza ci sono ricerche e macchinari costosi, e questo alza il prezzo.ma Dio bonino, devon proprio fare le ricerche sulla benzina quelli che fanno le creme e gli shampoo?
UN CI 'APISCO PIU' NULLA!!!(sfogo nell'idioma locale)


Immagine
(io sulla cassetta degli shampoo incriminati)

spiegatemi un pò voi...

Ospite

Messaggio da Ospite » lun gen 24, 2005 4:40 pm

Salute PeggyGordon,

ma quelli stramalidetti strabuidi'u...(improperio vernacolare locale debitamente autocensurato...) hanno ragione, sapessi la ricerca che portano avanti, i macchinari utilizzati, la pubblicità e la cresta sulle vendite dei prodotti cosmetici...

Ciao.

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

tu hai ragione

Messaggio da PeggyGordon » lun gen 24, 2005 5:13 pm

per me son proprio buidiu....tegami loro e le su mamme (no via , so stata cattiva)...ma chissà che ne dice fabritius?

Ospite

Messaggio da Ospite » lun gen 24, 2005 5:23 pm

Salute,

mh, per me è in combutta coi farabutti e tutto il forum è una cospirazione ben architettata per gettar discredito sul vastissimo e potentissimo mondo bio-eco... ecco perchè è ben disposto a farci partecipare, noi due toscanacci inclini al dileggio e al vituperio, a codesto salotto telematico molto forbito per retorica... c'era chi sospettava un fabrizio&soci foraggiato dalla multinazionale del bio-eco, ma per me è più verosimile la mia ipotesi...

Ciao;-)

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

ah vedi vedi

Messaggio da PeggyGordon » lun gen 24, 2005 5:43 pm

siamo proprio i bischeri della situazione allora! pe'natale gli si manda un beippacco con tutti i troiai che s'è comprato finaora, così ci si lava lui!
o fabrizio, un ce n'avere l'è colpa della razza...siamo come i cani, i barboncino pe' compagnia, i'doberman pe'mordere chi ti vole entrare in casa, i'toscano pe' rompere 'oglioni!

vittorio se la un si smette di parlà così ci bannano! e menomale che il toscano un pò si capisce..

bacetti dal granducato(!)

peggy

Ospite

Messaggio da Ospite » lun gen 24, 2005 6:05 pm

o peggy, la 'iusa della giornata eh, eppoi ci si mette un ber tappo in sulla bocca! A ogni buon conto sì, più che bannano (e ti ci 'redo 'he un ti apiscano dè, e dici bannano...) e ci sgainano pe' benino se si 'ontinua 'osì, boia dè!

Controbacetti dar Grandu'ato...

PS: qui in riva al Tirreno dovete saper, o voi di favella estranea, e tutto ciò per una migliore lettura vero, che le c non si aspirano mai ma si cassano del tutto!!

Ciao, adesso fine del faceto, ci si rovina la parvenza di serietà... siamo toscani con una certa cultura dopotutto!

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » lun gen 24, 2005 8:01 pm

ragazzi ma che state a di'...io nun ce capisco na mazza....:-)

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » lun gen 24, 2005 8:01 pm

ragazzi ma che state a di'...io nun ce capisco na mazza....:-)

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » lun gen 24, 2005 8:30 pm

Propongo una sezione dedicata al biodegradabile sul Vernacoliere, che ne dite?

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Re: ah vedi vedi

Messaggio da dianadog » lun gen 24, 2005 8:34 pm

PeggyGordon ha scritto:siamo proprio i bischeri della situazione allora! pe'natale gli si manda un beippacco con tutti i troiai che s'è comprato finaora, così ci si lava lui!
o fabrizio, un ce n'avere l'è colpa della razza...siamo come i cani, i barboncino pe' compagnia, i'doberman pe'mordere chi ti vole entrare in casa, i'toscano pe' rompere 'oglioni!

vittorio se la un si smette di parlà così ci bannano! e menomale che il toscano un pò si capisce..

bacetti dal granducato(!)

peggy
Livornese pure te?

Marcello

Messaggio da Marcello » lun gen 24, 2005 8:55 pm

Dè.

(Io sono di MS)

M.

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

no io valdarno vicino fi

Messaggio da PeggyGordon » mar gen 25, 2005 12:02 am

ma...RULLO DI TAMBURI ( vittorio....perdonami)...MAMMA PISANA! eh lo so, via, 'nfamamidimmele di tutti i 'olori ora e un se ne parla più.
però a onor del vero la razza era mista pisano-campigliamarittimese(!)prov . di livorno. la mi mamma dice che peggio di cosi un gli poteva andà!

a proposito, x chi non l'avesse visitata, andate a campiglia marittima: è vicina a piombino e a populonia, un paesino che io adoro, nell'immediato entroterra sulla collina, si vede il mare tra gli ulivi...stupendo! per non parlare del sassicaia, un vino che molti di voi conosceranno, e il mio preferito. peccato che ci voglia il mutuo per comprare una bottiglia...

ps: NON TOSCANI scusateci, c'è scappato un attimo di orgoglio cignale (cigniale=cinghiale, in toscana usato come aggettivo per indicare qualcosa di non proprio raffinato...)ma vi si vole bene atutti, quelli belli e quelli brutti!

Ospite

Messaggio da Ospite » mar gen 25, 2005 9:37 am

Dianadogghe, sai quanto ne frega ar Cardinali der bio-ecco..?! Epperò se ne potrebbe fa' du'parole... du' moccoli e quarche storcio di 'ollo eppoi doventa anco lui ammansueto...;-) mh, mi sa che ci vorrebbe più 'na bella fia...;-) volontarie per la causa...?:-)

O Peggy, mamma pisana e roba di Piombino... e dovevo capillo da i 'bèippàcco' ma...maremma cignala, gaò!:-)

O Marcello, di Massa? E allora ci sei pure addentro anco te, sia pure di striscio eppercui un gollettone d'ami'o anco a te!

O, però e si fa festa qui eh! Siamo tutti accorturati, adesso e si legge Kante come be' acqua fresca...artro 'he 'r Verna'oliere... di 'ane!:-)

PS ...quelli brutti e si lasciano a Pisani, vero...:-) un bacio a tutte.
PPS Peggy, mai assaggiato l'ornellaia? Un pò più a sud e ti trovi il morellino di Scanzano... mica c'è solo il sassicaia.

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

o vittorio

Messaggio da PeggyGordon » mar gen 25, 2005 11:08 am

peppiacere...i morellino di scansano lo bevo armeno una vorta a settimana...l'ornellaia qui un l'ho ma'visto, l'è zona di chianti!
i pisani brutti? oh ! ma che lm'hai ma'visto a me? un so brutta proprio per nulla, e la mi'mamma accident'a lei è meglio di me...un ti provà sai!
vengo 'ostì e t'infilo ni' cacciucco a bollore!
ovvia!

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

ps:

Messaggio da PeggyGordon » mar gen 25, 2005 11:20 am

siamo accurturati sì! io a i'gabinetto leggo la 'critica alla ragion pura, vo l'è una bellezza!

Rispondi