ho bisogno di vitamina E!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
silvietta84
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mar 06, 2010 3:00 pm
Controllo antispam: cinque

ho bisogno di vitamina E!

Messaggio da silvietta84 » gio apr 08, 2010 3:27 pm

Ciao a tutti, sto cercando una crema viso o corpo che abbia un alto contenuto di vitamina E, ma non riesco a trovarla... negli inci di creme trovati sul forum è qusi sempre dopo la metà dell'elenco, se non agli ultimi posti...
Mi serve per abbinarla all'olio di mandorle dolci da mettere sulla pancia, visto che mi manca neache 1 mese al parto e proprio 5 giorni fa mi è uscita una bella collezione di smagliature! :evil: Il medico che lavora con me (sono infermiera) e che fa il medico estetico, mi ha consigliato una crema della SkinProject, ma l'inci non mi piace per niente:

Aqua, Trehalose,cetearyl alcohol, cyclopentasiloxane, cyclohexasiloxane, glyceryl stearate, zinc oxide, c12-15 alkyl benzoate, lactic acid, olea europea, dimethycone, c13-14 isoparaffin, polyacrylamide, butirosperum parkii, bisabolol, sodium lactate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, aloe barbadensis, sodium PCA, citric acid, laureth-7, oriza sativa, sodium jaluronate, tocopheryl acetate, glycine soja, retynyl palmitate, imidazolidinyl urea, sodium dehydroacetate, disodium EDTA.

Tanto più che costa ben 36 euro, io cerco qualcosa di più economico!!
Vi prego aiutatemi, so che nulla le farà scomparire, ma perlomeno vorrei che la situazione non andasse troppo avanti!!!

Vi pregoooooooo :mrgreen:

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: ho bisogno di vitamina E!

Messaggio da Laura12 » gio apr 08, 2010 3:38 pm

L'olio di germe di grano è ottima fonte di vitamina E, poi c'è un olio della EOS.
Il prodotto che hai postato ha pochissima vitamina E, funzionale solo a non fare ossidare il prodotto stesso, ti puoi risparmiare la spesa.
Per le smagliature puoi anche usare olio di rosa mosqueta, argan, avocado, sono molto indicati.
Ultima modifica di Laura12 il ven apr 09, 2010 10:03 am, modificato 1 volta in totale.

Neemmolina
Messaggi: 165
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:02 pm

Re: ho bisogno di vitamina E!

Messaggio da Neemmolina » gio apr 08, 2010 3:43 pm

Capisco il tuo problema! L'inci che hai postato è orrido, sia per te che per il bimbo.

Senti un pò, hai provato l'olio intensive E della eos natura, 100ml circa 19euro?
INCI: Simmondsia chinensis oil, tocopheryl acetate, Triticum vulgare germ oil.

A me è piaciuto, anche da solo così sulla pelle umida del viso. Lo trovi anche on-line, basta che inserisci il nome del prodotto su google.
Non è economicissimo però non è neanche costoso come quello che ti hanno proposto.
Altrimenti la solgar vende la vitamina E in gocce ad uso alimentare, puoi aggiungere quella alla tua crema, ogni volta nella parte di crema che devi usare subito. Può risolverti il problema, senza rinunciare alle creme eco-bio.

edit: è lo stesso olio che ti ha indicato Laura, abbiamo scritto il messaggio quasi contemporaenamente :)

silvietta84
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mar 06, 2010 3:00 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ho bisogno di vitamina E!

Messaggio da silvietta84 » gio apr 08, 2010 8:37 pm

Grazie mille ad entrambe! La crema mi sembra ottima, ma penso che opterò per la soluzione B, ovvero le gocce x uso alimentare, visto che ho una crema all'argan ecobio, mi piacerebbe metterle con quella... non ci avrei mai pensato! Le gocce le prendo in farmacia? Grazie ragazze, meno male che i siete voi!! Se non mi aumentano le smagliature in questo mese faccio una statua al forum in giardino!!

effebi65
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 09, 2010 11:38 am
Controllo antispam: cinque

Re: ho bisogno di vitamina E!

Messaggio da effebi65 » ven apr 09, 2010 11:43 am

ciao dai un occhiata a qst sito donnauniqa.it hanno qll ke cerchi.

Neemmolina
Messaggi: 165
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:02 pm

Re: ho bisogno di vitamina E!

Messaggio da Neemmolina » ven apr 09, 2010 11:52 am

Farmacia ed erboristeria, ma anche in siti on-line, come ti hanno detto. :)

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: ho bisogno di vitamina E!

Messaggio da Laura12 » ven apr 09, 2010 11:58 am

effebi65 ha scritto:ciao dai un occhiata a qst sito donnauniqa.it hanno qll ke cerchi.
Pessimo esempio di pubblicità occulta, vade retro.

silvietta84
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mar 06, 2010 3:00 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ho bisogno di vitamina E!

Messaggio da silvietta84 » ven apr 09, 2010 11:05 pm

Oggi sono andata in farmacia e ho chesto questa fatidica viamina E per la pelle... mi hanno guardata come se fossi da ricoverare in psichiatria e mi hanno liquidata dicendomi che non esiste!!! :shock: :shock:
Che faccioooo?? Domani provo in erboristeria... Sono lievemente sconsolata... :(

Neemmolina
Messaggi: 165
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:02 pm

Re: ho bisogno di vitamina E!

Messaggio da Neemmolina » lun apr 12, 2010 8:13 am

Ah ah, quello lo dicono anche a me in farmacia quando non hanno qualche prodotto: allora vuol dire che non esiste! Pensavo fosse una particolarità della mia farmacista ma vedo che è cosa comune! :lol:
Tranquilla che c'è da qualche parte, non scoraggiarti!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: ho bisogno di vitamina E!

Messaggio da Fabrizio Zago » lun apr 12, 2010 10:02 pm

Un farmacista che dichiara che la vitamina E non esiste è la più grossa balla dell'ultimo decennio!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: ho bisogno di vitamina E!

Messaggio da Laura12 » ven apr 16, 2010 10:26 am

silvietta84 ha scritto:..mi hanno liquidata dicendomi che non esiste!!! :shock: :shock:
Che faccioooo?? ..(
Puoi trovare una farmacia galenica, cioè di quelle che preparano anche farmaci e cosmetici in un proprio laboratorio, e gli chiedi del tocoferolo, che è un altra dizione per vitamina E.

Rispondi