Pagina 1 di 1

scelta fondotinta

Inviato: mer mar 10, 2010 5:32 pm
da veglaura
Ciao, volevo passare dal mio solito fondotinta di profumeria (ora dior) ad un prodotto naturale e cruelty free. Per il resto di prodotti non ho problemi, ma con il fondotinta e il trucco viso in generale sto diventando matta. Consigli?

Re: scelta fondotinta

Inviato: mer mar 10, 2010 9:14 pm
da veglaura
cosa ne pensate dei trucchi minerali?

Re: scelta fondotinta

Inviato: mer mar 10, 2010 9:33 pm
da Neemmolina
Ci sono i fondotinta della lavera, naturali, cruelty free e vegan. Però non tutta la linea è così, i rossetti per esempio hanno il carmine CI 75470, che è l'estratto di cocciniglia, solo il n°21 dei rossetti ed il gloss trasparente sono ok. Qui puoi farti un'idea http://www.naturavivabio.it/catalogo.as ... tegoria=10 e controllarne l'inci al biodizionario. Io li ho provati e mi sono piaciuti, se hai la pelle molto chiara come la mia però va bene solo il n°1 light dei fondotinta, il n°1 natural è già troppo scuro. A me piace anche il n°1 porcellain della sante perchè è chiarissimo, però non troppo coprente, puoi vedere qui anche quelli della alva http://www.mondevert.it/bio-eco-cosmesi ... 10&cs_id=8 che però io non ho mai provato prechè sono conservati con alcool benzilico a cui io sono intollerante. Non so dirti sul mineral, alla mia pelle da fastidio, però molte si trovano bene.
Trovi qui: http://www.tiarelucca.it/index.php/truc ... erale.html e qui: http://www.saicosatispalmi.com/catalog/ ... 495e1fb354 ed infine qui: http://www.mysweetbio.it/ita/lista_prod ... ttocat=134 diverse cosine da poter valutare.
Di più non so dirti, io mi trucco poco, di solito con un pò di cipria semi-trasparente rosata e al massimo la matita occhi marrone sono a posto...

Re: scelta fondotinta

Inviato: mer mar 10, 2010 9:40 pm
da veglaura
grazie mille ora vado a vedere i link.ho anche io la pelle chiarissima. :wink:

Re: scelta fondotinta

Inviato: gio mar 11, 2010 1:34 am
da trousse
veglaura ha scritto:cosa ne pensate dei trucchi minerali?
Ciao, io li sto usando da un mesetto circa e mi trovo benissimo. Prima, con i trucchi tradizionali (anche quelli bio), non vedevo l'ora alla sera di lavarmi la faccia perché avevo sempre la sensazione (pur truccandomi pochissimo) di pelle che non respirava.
Con i trucchi minerali è tutta un'altra sensazione, sono leggeri e fanno respirare la pelle :)

Re: scelta fondotinta

Inviato: lun mar 15, 2010 7:53 pm
da Cutty74
Neemmolina ha scritto:Ci sono i fondotinta della lavera, naturali, cruelty free e vegan. Però non tutta la linea è così, i rossetti per esempio hanno il carmine CI 75470, che è l'estratto di cocciniglia, solo il n°21 dei rossetti ed il gloss trasparente sono ok. Qui puoi farti un'idea http://www.naturavivabio.it/catalogo.as ... tegoria=10 e controllarne l'inci al biodizionario. Io li ho provati e mi sono piaciuti, se hai la pelle molto chiara come la mia però va bene solo il n°1 light dei fondotinta, il n°1 natural è già troppo scuro. A me piace anche il n°1 porcellain della sante perchè è chiarissimo, però non troppo coprente, puoi vedere qui anche quelli della alva http://www.mondevert.it/bio-eco-cosmesi ... 10&cs_id=8 che però io non ho mai provato prechè sono conservati con alcool benzilico a cui io sono intollerante. Non so dirti sul mineral, alla mia pelle da fastidio, però molte si trovano bene.
Trovi qui: http://www.tiarelucca.it/index.php/truc ... erale.html e qui: http://www.saicosatispalmi.com/catalog/ ... 495e1fb354 ed infine qui: http://www.mysweetbio.it/ita/lista_prod ... ttocat=134 diverse cosine da poter valutare.
Di più non so dirti, io mi trucco poco, di solito con un pò di cipria semi-trasparente rosata e al massimo la matita occhi marrone sono a posto...
Utilissima anche a me questa lista, grazie!!!

allungare fondotinta

Inviato: mar mag 11, 2010 11:41 am
da Neemmolina
Nel mio negozio bio in città ci sono i trucchi lavera, ma non mi portano più il mio colore... :evil:
E' passato un mese e ancora niente, portano solo TUTTI gli altri colori, il n°1 light niente... tutto il resto è davvero troppo scuro per me, ed io che ora non ho tempo per spignattare volevo prendermi una cosa veloce già fatta senza fare ordini in internet.
Il mio compagno che passava in zona ieri si è fidato e mi ha preso sempre della lavera la crema colorata trasparente, c'era scritto sopra 'adatta a tutte le carnagioni', ma io l'ho provata e devo dire che mi andrebbe anche bene se fossi un tantino abbronzata però :x .

Ma a voi le tonalità di colore della lavera (parlo dei fondotinta e della crema colorata trasparente) come vi sembrano? Vi trovate bene in generale?
Se allungo questa crema colorata con del semplice gel d'aloe in modo da schiarirla faccio qualche pasticcio?
O la devo proprio regalare alla mia amica con la pelle meno chiara?

L'inci è della crema è questo:
INCI: Water (Aqua), Glycerin, Alcohol*, Olea Europaea (olive) Fruit Oil*, Tricaprylin, Squalane, Glyceryl Stearate Citrate, Hydrogenated Palm Glycerides, Caprylic/Capric Triglyceride, Lecithin, Rosa Moschata Oil*, Glucose Glutamate, Xanthan Gum, Shorea Stenoptera Butter, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Hydrogenated Lecithin, Sodium Hyaluronate, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water*, Myrtus Communis Water*, Lysolecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Citral**, Citronellol**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**, [+/- Titanium Dioxide (CI77891), Iron Oxides (CI77491), Iron Oxides (CI77492), Iron Oxides (CI77499)]


E questo è quello del gel d'aloe con cui vorrei allungarla per schiarirla:
INCI : Aloe barbadensis leaf juice*, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Xanthan gum, Arginine.
*Ingrédients issus de l'agriculture biologique.

Prenderei un flacone da 60 ml in cui metterei i 30 ml di crema colorata ed il restante di gel d'aloe, metà e metà così dovrebbe andarmi bene. Si può fare?

Re: scelta fondotinta

Inviato: mar mag 11, 2010 11:51 am
da barbara3
Nemmolina se diluisci una crema colorata non alteri il colore ma la consistenza, dunque non avrai un prodotto più chiaro, ma uno più liquido, semplicemente. Poi puoi provare, ma io sono dubbiosa.

Re: scelta fondotinta

Inviato: mer mag 12, 2010 12:48 pm
da andrea86
i trucchi lavera completamente nuovi e rinnovati usciranno tra qualche settimana quindi adesso staranno smaltendo le scorte, e per questo motivo non riforniscono con tutti i prodotti.

io quando usavo la crema colorata (per me era troppo scura), la mischiavo con una crema leggera bianca (non gel per intenderci) e il colore si schiariva molto. puoi modulare tu la tinta in base a quanta crema ci aggiungi.

Re: scelta fondotinta

Inviato: mer mag 12, 2010 2:54 pm
da fioridarancio1132
domanda pratica: ma voi comperate in internet i trucchi lavera? perchè io ho trovato solo il burro di cacao da me...che è poco....
nel caso sono della Lombardia se qualcuno conosce qualche buon rifornitore......

Re: scelta fondotinta

Inviato: mer mag 12, 2010 4:30 pm
da trousse
Non hai lì da te un Naturasì?

Re: scelta fondotinta

Inviato: gio set 14, 2017 11:51 am
da paolilla
Anch'io sono in crisi con la scelta del fondotinta...
Dal test delle allergie è risultato che sono allergica a quasi tutto e, quando ho usato prodotti bio, ho riscontrato sensibilità e rossori vari, quindi temo di non potermi orientare su questi prodotti. Esiste qualche marchio di profumeria o farmacia accettabile? Ho letto che LaRoche Posay è tutto silicone, ma di Caudalie la tonalità chiara è già troppo scura.
Bareminerals com'è? Posto di seguito gli INCI rispettivamente di fondotinta e crema colorata.

Fondotinta:
Titanium dioxide 11.0%, caprylic/capric triglyceride, coconut alkanes, silica, stearalkonium, hectorite, lecithin, glycerin, maltodextrin, coco-caprylate/caprate, jojoba esters, propylene carbonate, tocopheryl acetate, soil minerals/syringa vulgaris (lilac) leaf cell culture extract, magnesium ascorbyl phosphate, sodium hyaluronate, phenoxyethanol, mica, iron oxides

Crema colorata:
Active: Titanium Dioxide 6.2%. Inactive: Water, Coconut Alkanes, Propanediol, Squalane, Trehalose, Isostearic Acid, Glycerin, Silica, Agar, Caprylic/Capric Triglyceride, Globularia Cordifolia Callus Culture Extract, Salicornia Herbacea Extract, Melilotus Officinalis Extract, Coco-Caprylate/Caprate, Butylene Glycol, Lauroyl Lysine, Sodium Hyaluronate, Succinoglycan, Polysorbate 60, Cellulose Gum, Polyglyceryl-4 Laurate/Succinate, Sorbitan Sesquiisostearate, Magnesium Stearate, Magnesium Hydroxide, Magnesium Chloride, Potassium Chloride, Calcium Chloride, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol. May Contain: Titanium Dioxide, Iron Oxides.

Grazie!

Re: scelta fondotinta

Inviato: ven set 15, 2017 5:36 pm
da Erica Congiu
Paolilla ti consiglio innanzitutto di inquadrare bene gli ingredienti al quale sei allergica, perchè anche un fondo minerale potrebbe avere delle componenti che nel tuo caso specifico potrebbero provocare delle reazioni avverse. Detto ciò Bareminerals è forse la marca di minerale più complessa, sinceramente da un fondo minerale mi aspetterei un inci più semplice possibile. Qui ci sono tante cose che sicuramente aumentano la performance del fondo, ma che aumentano la possibilità di incappare con qualcosa che possa darti fastidio.
Sinceramente mi sono sempre trovata benissimo con i fondi minerali di neve makup, pochi semplici ingredienti e ottima resa
ImmagineTITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine ZINC OXIDE (Additivo)
Immagine IRON OXIDES (non trovato)