Togliere la pasta all'acqua

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Togliere la pasta all'acqua

Messaggio da valeria » dom gen 23, 2005 11:01 am

Per le Zn-addicted. :o) Vietato ai vegani.

Si toglie molto facilmente con un dischetto di cotone imbevuto di latte intero. O più dischetti di cotone imbevuti di latte intero. E poi vi lavate la faccia.

P.S. se poi le vostre abitudini di pulizia sono diverse per altri motivi, è un altro paio di maniche.

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Togliere la pasta all'acqua

Messaggio da Riky » dom gen 23, 2005 3:54 pm

valeria ha scritto:Per le Zn-addicted. :o) Vietato ai vegani.

Si toglie molto facilmente con un dischetto di cotone imbevuto di latte intero. O più dischetti di cotone imbevuti di latte intero. E poi vi lavate la faccia.

P.S. se poi le vostre abitudini di pulizia sono diverse per altri motivi, è un altro paio di maniche.

Geniale....ma scommetto che col latte di pecora o di capra è ancora meglio!

R.

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

idea latte di pecora

Messaggio da Riky » dom gen 23, 2005 4:00 pm

Allora: prova poi mi sai dire. Quando hai a siposizione del latte di pecora (o di capra), lo metti nei contenitori del ghiaccio, e ne fai cubetti di latte ghiacciato.
Quando ti serve, utilizzi il cubetto. Sia come "tonico" idratante/lenitivo, sia come detergente rinfrescante.
Nella mia opinione i "cubetti ghiacciati" hanno un razionale, perchè aggiungono alle proprietà del prodotto usato, l'azione calmante su infiammazioni e prurito del ghiaccio (io li faccio fare con infuso forte di camomillo, ma può essere utilizzato quello che si vuole).
Col latte non ho mai provato ma se tu e le altre "cuciniere" del forum provate, poi mi sapete dire!
Riky

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » dom gen 23, 2005 4:00 pm

Sai, non ho mai provato il latte di capra...Il latte di pecora, non t'immagini quant'è persistente l'odore!! ;o) In effetti, mi tenta. Sicuramente non contiene ormoni strani, come ti dicevo è delle pecore di mio zio, un signore che dopo lungo peregrinare (finì pure a Chil'havisto!!) è tornato da queste parti, e alleva un piccolo gregge. Mi hai convinta, sabato prossimo ci provo!

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » dom gen 23, 2005 4:10 pm

Cubetti ghiacciati?? Alla prossima orticaria ti faccio sapere. :-)

Rispondi