Methylchloro-isothiazolinone Methylisothiazolinone

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

maryarte
Messaggi: 18
Iscritto il: mar dic 22, 2009 9:45 pm
Controllo antispam: cinque

Methylchloro-isothiazolinone Methylisothiazolinone

Messaggio da maryarte » mar feb 09, 2010 3:46 pm

SALVE, SONO UNA NUOVA ISCRITTA.....VOLEVO CHIEDERVI QUESTI DUE COMPONENTI Methylchloro-isothiazolinone
Methylisothiazolinone SONO NOCIVI PERCHE CORROSIVI E TOSSICI...
VUOL DIRE CHE HANNO UN PH TROPPO ACIDO? INSERITI ALLA FINE DI UN ROLL ON NON SONO PIU NOCIVI PERCHE SI SONO ALTRI ELEMENTI DI PH NEUTRO CHE FA SI DI RIPORTARE IL PH A LEGGEREMTE ACIDO COME LA NOSTRA PELLE :?: E PERCHE SONO TOSSICI?
E LO STESSO RAGIONAMNETO SE CI FOSSE DEL LIMONE CONCENTRATO?
GRAZIE
COMPLIMENTI PER IL FORUM SEMPRE AGGIORNATO... :D

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: Methylchloro-isothiazolinone Methylisothiazolinone

Messaggio da Lola » mar feb 09, 2010 3:51 pm

Sono conservanti, che possono dare reazione allergica ad alcuni. Sono nocivi se te li bevi (infatti per conservare ammazzano i batteri, come tutti i conservanti) ma nel tuo cosmetico, alle percentuali d'uso normali, non faranno niente di male. Non sono ecobio però, ovvero c'è anche di meglio.
L'argomento è stato trattato tante volte, la prossima volta se hai qualche curiosità prova prima a cercare con la funzione cerca se se ne è già parlato.

filippox
Messaggi: 36
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:29 am
Controllo antispam: cinque

Re: Methylchloro-isothiazolinone Methylisothiazolinone

Messaggio da filippox » lun giu 20, 2011 2:41 pm

IL FATTO è CHE ORMAI NON SI SA PIù NULLA SE UNA COSA FA MALE O MENO. Cè CHI PARLA CHE QUESTA SOSTANZA è ALTAMENTE CANCEROGENA,C è CHI NE DICE UN ALTRA. INSOMMA QUI STANNO A GIOCARE SULLA SALUTE DELLE PERSONE,SAREBBE ORA CHE SI FACESSE CHIAREZZA E TOGLIESSERO DI MEZZO QUESTE SCHIFEZZE IN CIRCOLAZIONE PERCHè LA GENTE SI è STUFATA.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Methylchloro-isothiazolinone Methylisothiazolinone

Messaggio da Laura12 » lun giu 20, 2011 4:21 pm

filippox ha scritto:IL FATTO è CHE ORMAI NON SI SA PIù NULLA SE UNA COSA FA MALE O MENO..
Io ti ripeto che la tua reazione è comprensibile ma che se ti vuoi informare davvero senza cadere in inutili terrorismi e bufale il modo di farlo ce l'hai a disposizione, ma se ti piace di più essere irrazionalmente spaventato la scelta è tua.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Methylchloro-isothiazolinone Methylisothiazolinone

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 20, 2011 6:49 pm

Spiacente filippox ma questa frase "Cè CHI PARLA CHE QUESTA SOSTANZA è ALTAMENTE CANCEROGENA,C è CHI NE DICE UN ALTRA. INSOMMA QUI STANNO A GIOCARE SULLA SALUTE DELLE PERSONE" è completamente destituita di ogni fondamento. In questo forum non si è mai fatto del terrorismo, non si è mai detto che una sostanza è pericolosa se non con dati alla mano.
Essere assimilati a chi fa della confusione non ci piace affatto. Dovresti, secondo me, avere più rispetto per il lavoro che facciamo da 11 anni, senza mai cadere nel facile sensazionalismo.

filippox
Messaggi: 36
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:29 am
Controllo antispam: cinque

Re: Methylchloro-isothiazolinone Methylisothiazolinone

Messaggio da filippox » lun giu 20, 2011 7:31 pm

Fabrizio come al solito tu la prendi su di te e sul tuo lavoro. Quando invece il problema è un altro,ed è quello che queste schifezze, che siano cancerogene o meno, stanno in giro per i prodotti. Allora io mi chiedo come mai devono circolare questi prodotti? La mia domanda non avrà mai una risposta. Ti chiedo scusa,ma mi riferivo alle ditte che distribuiscono queste schifezze(ripeto cancerogene o meno sempre schifezze sono) e non al tuo lavoro. Forse ho tanta rabbia di tutto questo e mi esprimo male,ma ti ripeto non mi riferivo a te. Volevo solo chiarezza,che forse è difficile trovare. Ma nel cercare questa chiarezza sto diventando forse antipatico. Saluti

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Methylchloro-isothiazolinone Methylisothiazolinone

Messaggio da Laura12 » lun giu 20, 2011 7:36 pm

filippox ha scritto:.. Allora io mi chiedo come mai devono circolare questi prodotti? La mia domanda non avrà mai una risposta.
Certo che c'è la risposta invece, in questo caso è già spiegato più su che gli ingredienti in questione sono conservanti che possono avere il problema di essere allergizzanti, nulla di mortale per cui precipitare nel baratro della disperazione :mrgreen: basta evitarli, ci sono molti cosmetici senza questi conservanti.
Io ti consiglio di prendere un bel respirone e smetterla di andare nel panico per ogni cosa che leggi, che poi non ti prendi nemmeno briga di verificare se sia vero o meno. La chiarezza se la vuoi la trovi.

filippox
Messaggi: 36
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:29 am
Controllo antispam: cinque

Re: Methylchloro-isothiazolinone Methylisothiazolinone

Messaggio da filippox » mar giu 21, 2011 6:12 pm

Laura chiudiamo il discorso,tu resti del tuo parere io resto del mio.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Methylchloro-isothiazolinone Methylisothiazolinone

Messaggio da Laura12 » mar giu 21, 2011 6:30 pm

filippox ha scritto:..tu resti del tuo parere io resto del mio.
Il mio parere è che tu non hai un parere ma disinformazione.

filippox
Messaggi: 36
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:29 am
Controllo antispam: cinque

Re: Methylchloro-isothiazolinone Methylisothiazolinone

Messaggio da filippox » mer giu 22, 2011 7:03 am

Confondi la disinformazione con la chiarezza.Se tu vedi chiaro buon per te,ma non criticare chi magari non vede tanto chiaro. Intanto questi prodotti girano per il mondo,come mai? Domanda da 1.000.000 di dollari senza risposta. Ti ripeto per l ennesima volta che io non sto criticando ne il forum,ne fabrizio e compagnia bella. Spero che almeno questo l hai capito. Ricordati che dopo tanti anni si sono accorti che l amianto era cancerogeno,e sta mietendo vittime. Perchè non se ne sono accorti prima? Per disinformazione?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Methylchloro-isothiazolinone Methylisothiazolinone

Messaggio da Laura12 » mer giu 22, 2011 8:50 am

Quindi tu invece di informarti leggendo informazioni attendibili e consolidate, rassicuranti o preoccupanti che siano ma almeno serie e fondate, stai lì ad aspettare che tutto sia finalmente dichiarato cancerogeno?
filippox ha scritto: Domanda da 1.000.000 di dollari senza risposta.
E invece parecchie risposte almeno su questo forum le trovi, buona lettura.

filippox
Messaggi: 36
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:29 am
Controllo antispam: cinque

Re: Methylchloro-isothiazolinone Methylisothiazolinone

Messaggio da filippox » mer giu 22, 2011 1:16 pm

Le risposte le trovo hai ragione,ma tu la risposta sull'amianto non me l'hai data. Io sarei felice se tutto non fosse cancerogeno.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Methylchloro-isothiazolinone Methylisothiazolinone

Messaggio da Laura12 » mer giu 22, 2011 2:44 pm

filippox ha scritto:..ma tu la risposta sull'amianto non me l'hai data. ...
Io penso che vivere nell'angoscia che costantemente ci stiano propinando veleni sia ugualmente un veleno che fa vivere male. Essere correttamente informati può aiutare a recuperare serenità.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Methylchloro-isothiazolinone Methylisothiazolinone

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 22, 2011 6:56 pm

Ciao Laura12, io direi che dovresti lasciar perdere gli interventi di filippox. Non sono costruttivi ed il suo modo di esprimersi è molto simile ad altre persone che si sono fatte buttare fuori da questo forum. Anzi il sospetto è che sia la stessa persona. Una persona che non ha il coraggio di dire realmente chi è e perchè ci assilla con le sue farneticazioni.
Lasciamolo perdere che è meglio.
Grazie Laura.

filippox
Messaggi: 36
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:29 am
Controllo antispam: cinque

Re: Methylchloro-isothiazolinone Methylisothiazolinone

Messaggio da filippox » mer giu 22, 2011 7:20 pm

Se vuoi buttarmi fuori fallo pure. Non so di cosa parli e non so chi è questa persona e non mi interessa saperlo. In questo forum vuoi solo persone che ti dicano si ok,va bene......quando ne incontri una che ti mette in difficoltà lo butti fuori,invece di affrontarlo. Ti ho detto tante volte che non c è l ho con nessuno,ma si vede che vi ho messo in difficoltà e le mie domande non hanno risp. Non è costruttivo quello che dico? Bhè se uno fa una domanda sull' amianto che sta mietendo vittime non è costruttivo, cosa c è di costruttivo? Buttami fuori,ma nessuno cambierà la mia idea.

Rispondi