Sale per lavastoviglie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
jcat0
Messaggi: 12
Iscritto il: gio dic 08, 2011 6:23 pm
Controllo antispam: cinque
Località: ferrara

Re: Sale per lavastoviglie

Messaggio da jcat0 » gio dic 08, 2011 6:27 pm

salve ... rimango basita al commento per l'aceto ...!!"! come ... tutti mi dicono di fare un lavaggio di aceto a lavastoviglie vuota per .. ehmm sgrassarla .. :oops: :oops:

Avatar utente
teribbile
Messaggi: 375
Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:28 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Fort Worth

Re: Sale per lavastoviglie

Messaggio da teribbile » gio dic 08, 2011 8:50 pm

Il problema legato all'aceto è che nessuno lo conosce bene come noi, quindi continuano a tramandarne l'uso ad amici e parenti senza sospettare quello che fa!!
Io quando dico alla gente che è inquinante mi prendono sempre per scemo, mi rispondono: Ma come, è una sostanza naturale???? Ed io rispondo sempre: "Si è vero, ma anche il petrolio è naturale!!!!"
D'altronde quando hai visto la mamma utilizzarlo per anni e anni, vedi pubblicità di prodotti "a base di aceto" come fai a sospettare che c'è qualcosa che non và????
Spero che queste pagine diano a te la stessa cosa che hanno dato a me, ovvero l'immensa felicità che si prova nell' essere consapevole delle proprie scelte...ovviamente legate alle tematiche qui discusse!!!
Benvenuta nel forum!!!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sale per lavastoviglie

Messaggio da Fabrizio Zago » sab dic 10, 2011 9:04 pm

Sì! Benvenuta anche da parte mia. Ciao jcat0 e a presto.
Per farti una cultura completa del tema, usa la funzione cerca e vedrai che enciclopedia ti esce.
Ciao
Fabrizio

Zak
Messaggi: 33
Iscritto il: dom gen 08, 2012 5:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Sale per lavastoviglie

Messaggio da Zak » dom feb 12, 2012 4:02 pm

ciao a tutti,

stavo considerando che il normale sale da cucina fine è raffinato, perciò non dovrebbe contenere impurità, nemmeno se è marino. Quindi potrebbe essere utilizzato in lavastoviglie senza problemi...
Sto dicendo una cavolata? :roll:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sale per lavastoviglie

Messaggio da Fabrizio Zago » dom feb 12, 2012 5:43 pm

No, nessuna cavolata ma è meglio usare il sale grosso perché. con quello fino rischi di intasare la resina a scambio ionico.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
giobhumi
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ott 04, 2015 1:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sale per lavastoviglie

Messaggio da giobhumi » dom ago 06, 2017 11:36 am

Salve a tutti,
uso da molto tempo nella lavastoviglie il sale per l’addolcitore, che acquistato per l’impianto di casa a sacchi da 25 Kg è molto conveniente. Pensate che sia un valido sostituto ai Sali specifici?
Ciao
Gio

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sale per lavastoviglie

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ago 07, 2017 11:53 am

Il sale per l’addolcitore è veramente l'ideale perché quello che c'è nella lavastoviglie è proprio un addolcitore.....
Ovvio che se tutta l'acqua di casa è addolcita la ricarica del sale in lavastoviglie sarà con frequenza bassissima.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
giobhumi
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ott 04, 2015 1:46 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sale per lavastoviglie

Messaggio da giobhumi » mar ago 08, 2017 11:51 am

Grazie Fabrizio,
spero che la tua risposta possa raggiungere molte persone. Il sale per l'addolcitore viene commercializzato al prezzo di circa 6 € per 25 kg. Si trova anche in confezioni da 10 kg, ideali per coloro che non hanno l'addolcitore, ma vogliono utilizzarlo solo per la lavastoviglie. Tra l'altro, essendo in pastiglie, è molto pratico da introdurre nell'apposito contenitore.
Grazie ancora, per questa e per tutte le miriadi di informazioni che veicoli attraverso questo forum.
Ciao
Gio

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Sale per lavastoviglie

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ago 10, 2017 4:33 pm

Grazie giobhumi, grazie.
Fabrizio

Rispondi